Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Rinnovo dell'integrazione - 20-08-2010, 04:28 AM

Rinnovo dell'integrazione

Ciao a tutti!

Come è giusto che sia, parto dalle premesse.
Quello che andrò affrontando è il primo anno di BB (se ai miei livelli così si può chiamare) serio. Inutile aggiungere quanto sia entusiasta

Ora, stò già sistemando allenamento e dieta in altri post, e mi sembra doveroso concludere con un buon piano di integrazione che mi accompagni in fase di massa, a mò di ciliegina sulla torta (perchè tanto, almeno per me che sono agli inizi, l'integrazione è solo la punta dell'iceberg).

Detto tutto questo, vi linko per completezza programmi di alimentazione/allenamento, tanto per dare un'idea.
http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post213864
http://www.fituncensored.com/forums/...io-cosi-4.html

e anche un paio di foto..http://www.fituncensored.com/forums/...luzione-2.html

Ora che vi ho annoiato abbastanza, passo a elencare ciò di cui credo avrò bisogno:

-Whey, colazione e post-wo
-Creatina mono (o magari CEE, non l'ho mai provata) 10gr, pre e post WO (giorni ON); colazione e pranzo (giorni OFF)
-BCAA 8gr preWO
-Multivitaminico alto dosaggio (ma devo ancora scegliere quale) colazione
-ALC, partenza da 2 fino a 5 gr suddivisi nell'arco della giornata

detti i fondamentali, mi chiedevo se potessi aver bisogno anche di altro, avevo pensato a
-Vit C e Vit gruppo B (ma sono indeciso visti i dosaggi di alcuni multivit in circolazione)
-Vitargo (per il postWO, o ci sono alternative migliori?)
-Omega, ma quali? in più, mi sono realmente utili?

Se siete ancora svegli dopo 'sto pippone, intanto congratulazioni, poi grazie

Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 20-08-2010, 11:23 AM

tra tutti quelli citati il più importante è proprio l'omega 3, il resto va bene ma ne hai davvero bisogno?
Vecchio
  (#3)
kentar kentar Non in Linea
Banned

Predefinito 20-08-2010, 03:39 PM

shevuzzo davvero quelli più importanti sono proprio gli omega 3? e perchè?
mi interessa la tua opinione..
Vecchio
  (#4)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-08-2010, 04:37 PM

Quote:
Originariamente inviato da kentar Visualizza Messaggio
shevuzzo davvero quelli più importanti sono proprio gli omega 3? e perchè?
mi interessa la tua opinione..

Gli omega 3 sono una categoria di acidi grassi essenziali, particolarmente importanti nella nostra alimentazione....

Ha numerose funzioni importanti..tra cui..entrare nella struttura delle membrane di tutte le cellule del nostro organismo ed anche nelle membrane dei mitocondri oltre che quella di favorire la produzione nel nostro organismo delle forme più favorevoli di alcuni ormoni particolari, gli eicosanoidi, sostanze di vario tipo, capaci di agire su vari organi e apparati del nostro corpo ed inoltre di dare un'efficienza fisica e mentale maggiore o minore e di rendere più o meno probabile l'insorgenza di molte malattie.
Vecchio
  (#5)
Banned

Predefinito 20-08-2010, 04:42 PM

Grazie David,
so che hanno vari fattori positivi nelle funzionalità dell'organismo, la mia domanda è:
quanto servono realmente nel BB?? e perchè? aumento massa? definizione?
shevuzzo ha detto che secondo lui sono più importanti di creatina,BCAA,ALC,whey ecc.... che sono tutti integratori molto importanti nel BB, per quello mi chiedo: possibile che i soli omega 3 siano più importanti?
Vecchio
  (#6)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-08-2010, 04:49 PM

charles poliquin pensa che il consumo di omega 3 sia il fattore piu importante per l'aumento della massa...inoltre riduce le infiammazioni

ma a prescindere da bb o pl..sono importanti...
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-08-2010, 04:51 PM

Fanno parte di quegli integratori che non danno effetti immediati e tangibili, come anche i multivitaminici e complessi antiox, ma sul lungo termine permettono di mantenere uno stato di salute superiore, aumentando di conseguenza le prestazioni.
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 20-08-2010, 04:56 PM

ha risposto david per me, beh se parliamo di funzione plastica ossia di crescita di massa muscolare è ovvio che gli omega 3 non si trovano in questa categoria però ti sembra poco il fatto che migliorano il recupero, che diminuiscono il colesterolo cattivo ldl che migliorano le condizioni della pelle, vengono usate anche per problemi dermatologici, che migliorano l'efficenza cardiaca, vengono date ai cardiopatici e a gente che ha subito trapianti a me sembra di no
Se poi vai a leggere quante caratteristiche hanno gli omega 3 è un vero e proprio libro.
Tornando al discorso funzione plastica, le proteine le puoi buttare non hanno questa utilità, come puoi buttare le proteine puoi anche buttare i petti di pollo, spero di farmi capire, insomma le whey son cibo non considerarlo integratore, vengono usate per semplice digeribilità e per motivi logistici, i bcaa son importanti ma non fondamentali soprattutto nei primi mesi di allenamento li vedo inutili, il mio allenatore da 10giorni ha detto sfruttate i sistemi di autodifesa del corpo,perchè iniziare a trovare stratagemmi?
Quando poi avrai acquisito sti sistemi questi integratori miglioreranno sicuramente la performance..insomma per quale motivo non sfruttare sta possibilità?
La alc è utile per le note caratteristiche energetiche e lipolitiche, nonchè di concentrazione mentale, recupero..la metterei almeno io e per quel che dà a me dopo gli omega 3.
Questo è il mio modesto pensiero ovviamente altre persone potranno dire altro, ah non dimenticare le vitamine ma se mangi frutta e verdura son inutili.

PS nota su poliquin..ricordiamoci che allena atleti di; elite= non natural e gli omega 3 son fondamentali in quanto certi "prodotti" fanno schizzare i trigliceridi
Vecchio
  (#9)
Banned

Predefinito 20-08-2010, 05:56 PM

perfetto sei stato chiarissimo shevuzzo grazie
penso che li integrerò nella mia dieta, non solo per il discorso BB ma per tutti i vantaggi che danno...
Vecchio
  (#10)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-08-2010, 06:17 PM

Intanto grazie degli interventi;
Chiedevo se mi fossero utili gli omega 3 in quanto spesso mangio pesce, però è anche vero che la cottura crea danni a questi, per questo motivo avevo dei dubbi.

Le proteine si, potrei benissimo evitarle, però a colazione e nel post WO preferisco avere una fonte proteica rapidamente assimilabile, per questo ho fatto questa scelta.

La scelta dei BCAA l'avrei fatta in quanto non faccio uno spuntino proteico preWO, ma ci arrivo direttamente col pranzo, ovviamente queste son tutti pensieri miei dati più dal "senso" che dall'esperienza, chiedo a voi proprio per questo.

La creatina, quando la provai l'anno scorso, mi diede senso di grande energia e mi gonfiò molto; insomma credo di essere abbastanza sensibile alla sua azione e credo sia un buon motivo per sfruttarla..
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 20-08-2010, 06:23 PM

ecco tutto ciò che hai detto lostefo è giusto, se mangi pesci grassi non di allevamento 3 volte week puoi far a meno degli omega3 in genere purtroppo son di allevamento, per il discorso proteine le usi per un motivo specifico e va benissimo idem per i bcaa..volevo solo precisare che non serve l'integrazione o si usa solo per motivazioni particolari,in questo caso sei giustificato
Vecchio
  (#12)
-Luci- -Luci- Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Invia un messaggio via MSN a -Luci-
Predefinito 20-08-2010, 07:24 PM

Personalmente vedo più fondamentale Vitamina C e del complesso B, Omega 3 e magari qualche buon antiossidante (magari da fitoestratti, ma pure ALA e NAC sono ottimi) piuttosto di creatina e BCAA.
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 20-08-2010, 07:36 PM

io giustament eparlo per integratori provati per esempio mai provato il nac e nemmeno la B
Vecchio
  (#14)
-Luci- -Luci- Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Invia un messaggio via MSN a -Luci-
Predefinito 20-08-2010, 08:11 PM

per me il complesso B è ormai una droga,
non mi ripiglio la mattina senza
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 20-08-2010, 09:04 PM

beh devo provare..che sensazioni ti da?Mai prese in considerazione..
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione