Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Nik SM Nik SM Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 37
Data registrazione: Aug 2010
Età: 38
Predefinito bcaa - 28-08-2010, 09:45 AM

bcaa


Salve gente,

vorrei fare un piccola domanda su bcaa.......secondo voi è giusto prendere 1cps prima e una dopo l'allenamento?e soprattutto, conviene prenderla solo nei giorni in cui ci si allena, oppure sempre?
So che cmq non ci sono controindicazioni, ma a mio avviso cmq si mette sotto sforzo reni e fegato, vi è un tempo massimo di utilizzo consigliato?voglio dire, ogni quanto dovrei fare un periodo di scarico?

Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato tutte le risposte, boh forse essendo nuovo non ancora so usare tutte le funzioni!

grazie anticipatamente per la collaporazione!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 28-08-2010, 10:58 AM


no, perché 1 caps è inutile.. quanto conterrà.. 1 g di bcaa se va bene? tanto vale che risparmi i soldi dei bcaa in questo caso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 28-08-2010, 11:04 AM


beh se pensi che i bcaa possano portare danni ai reni e fegato evita di mangiare qualsiasi fonte proteica esistente in natura..sai cosa sono i bcaa?3 aminoacidi leucina isoleucina e valina presenti in tutti gli alimenti..perchè non leggete e studiate prima di dire castornerie?
PS ora diranno che son cattivo o sarcastico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Nik SM Nik SM Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 37
Data registrazione: Aug 2010
Età: 38
Predefinito 28-08-2010, 03:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
beh se pensi che i bcaa possano portare danni ai reni e fegato evita di mangiare qualsiasi fonte proteica esistente in natura..sai cosa sono i bcaa?3 aminoacidi leucina isoleucina e valina presenti in tutti gli alimenti..perchè non leggete e studiate prima di dire castornerie?
PS ora diranno che son cattivo o sarcastico

Beh, ho letto e studiato...e cmq resto del parere che aminoacidi se assunti in un alimentazione non controllata...possono arrecare danni...ovviamente questo a lungo termini intendiamoci.(voglio dire se uno s ingozza di uova e poi ci schiaffa amino....a lungo andare penso che un po sotto sforzo si va...).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 28-08-2010, 04:04 PM


dove hai studiato da giorgio calabrese?Presumo fidati che stai dicendo sciocchezze, detto in simpatia non è nessun tipo di attacco.
Se dici così allora mangiare parmigiano, pollo o qualsiasi fonte proteica a lungo andare ci porterà inevitabilmente ad insufficienza renale ed epatica?
Rispondi alla domanda, grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Nik SM Nik SM Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 37
Data registrazione: Aug 2010
Età: 38
Predefinito 28-08-2010, 04:09 PM


Ah,ora ho capito...tu sei quello che ho incontrato su un post di FB...sei quello che non crede nelle Lauree...giusto? :-) dai scherzo :-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 28-08-2010, 04:27 PM


mangiare bcaa dovrebbe esser molto meno affaticante che mangiare proteine per il nostro organismo. Cmq sta storia dei danni epatici e renali secondo me è uno dei soliti luoghi comuni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 28-08-2010, 06:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Nik SM Visualizza Messaggio
Ah,ora ho capito...tu sei quello che ho incontrato su un post di FB...sei quello che non crede nelle Lauree...giusto? :-) dai scherzo :-)
beh io son quello che reputa la laurea un pezzo di carta in certe situazioni, poi contano i fatti, chi fa ingegneria non esce ingegnere, lo stesso dicesi per avvocato, odontoiatra e quant'altro.
Poi il settore palestra e istruttore è differente ma qua si dovrebbe aprire un post a parte che per altro c'è già e puoi valutare.
Cmq se viene il più grande scienziato del mondo e mi dicesse che le proteine (intese come alimenti per cui contenenti anche i 3 aminoacidi ramificati)possono provocare danni epatici e renali gli riderei in faccia e per la terza volta ripeto che hai detto castronerie, cacchio ragazzi uno che lo mette sulla retta via c'è?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 28-08-2010, 06:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
mangiare bcaa dovrebbe esser molto meno affaticante che mangiare proteine per il nostro organismo. Cmq sta storia dei danni epatici e renali secondo me è uno dei soliti luoghi comuni.
motivo per cui vengono adoperati anche during wo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 04-09-2010, 12:14 PM


Prima di tutto bisogna vedere che tipo di allenamento fai...se ti alleni due/tre volte alla settimana con pausa di 5 minuti tra le serie, serie non portate a sfinimento ecc. ecc. allora direi che puoi farne a meno...
2 gr a maggior ragione...
il protocollo di assunzione standard è 1gr/10kg di peso corporeo, suddivisi tra prima, durante e post wo..poi, in base alle esigenze e agli effetti che vuole ricercare, uno si regola.
La somministrazione pesante di BCAA sembra essere ben tollerata e priva di effetti collaterali, anche quando le concentrazioni salgono fino a 450mg per chilo di peso corporeo. Questo grazie anche al fatto che non devono essere metabolizzati dal fegato ma, dopo essere stati assorbiti nell'intestino, vengono captati direttamente dai muscoli.
Spero di esserti stato utile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 04-09-2010, 12:44 PM


450mg x kg vuoldire che per un soggetto di 70kg dovrebbe prendere circa 35 g di bcaa..non ti pare un po' eccessivo ciò che stai dicendo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 04-09-2010, 01:32 PM


Dosaggio alla Poliquin, i BCAA, a queste quantità, si prendono ben frazionati, 30 minuti pre, appena pre, dopo 20 minuti, dopo altri 20 e cosi via, finche non arrivi all'ultima dose, immediatamente post, un po' caro come protocollo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 04-09-2010, 02:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
450mg x kg vuoldire che per un soggetto di 70kg dovrebbe prendere circa 35 g di bcaa..non ti pare un po' eccessivo ciò che stai dicendo?
Io non ho detto che vanno assunti a quelle dosi. Ho solo detto che alcuni studi affermano che anche se assunti in quelle quantità non danno effetti collaterali. Ho anche detto che la classica assunzione è 1gr/10kg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 04-09-2010, 05:00 PM


io vado per la dose 1.5x kg /lbm in passato anche 2.
Beh gli studi devono essere confermati da una "certificazione"lo ha fatto qualche università?
Cmq..beh son elementi presenti nei cibi..penso che alla fine l'eccesso sarà smaltito per via fisiologica, no?
Mi chiedevo essendo stimolatori di insulina una dose maggiore stimola maggior produzione dell'ormone?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 38
Predefinito 04-09-2010, 05:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
io vado per la dose 1.5x kg /lbm in passato anche 2.
Beh gli studi devono essere confermati da una "certificazione"lo ha fatto qualche università?
Cmq..beh son elementi presenti nei cibi..penso che alla fine l'eccesso sarà smaltito per via fisiologica, no?
Mi chiedevo essendo stimolatori di insulina una dose maggiore stimola maggior produzione dell'ormone?


forse intendevi ogni 10 kg
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0