Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito distanza tra caffeina e creatina - 01-09-2010, 05:48 PM

distanza tra caffeina e creatina


Ciao a tutti.

Se non mi sbaglio è controindicato assumere caffeina e creatina insieme perchè la prima interferisce con l'assorbimento della seconda.

Se volessi prendermi un caffè prima dell'allenamento, quanto tempo prima del pre-work con creatina devo prenderlo? Mezz'ora? Un'ora?

Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
kentar kentar Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 298
Data registrazione: Jul 2010
Località: Cagliari
Età: 48
Predefinito 01-09-2010, 06:31 PM


anche io mi sono fatto questa domanda... anche perchè ci sono prodotti pre wo che hanno sia creatina che caffeina insieme, come il fierce della sun ad esempio, ma ne ho visto anche altri di grosse marche che avevano entrambi i principi insieme.... mi chiedo come mai se è vera sta cosa continuino a fare prodotti che sono alla fine controproducenti... mah...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
menphisdaemon menphisdaemon Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 336
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 01-09-2010, 06:34 PM


Che io sappia lo studio su cui è basata questa "credenza" nel bbing è tutto un equivoco...lo studio è fatto su sole 9 persone e tra l'altro non c'è una differenza nei livelli di saturazione, quanto piuttosto nella prestazione massima che viene decrementata. Sarebbe una bella domanda da porre a HUGE...magari c'è qualche nuovo studio di cui non sono a conoscenza, ma da quello sempre citato francamente non colgo controindicazioni nell'assumerle assieme...tanto più che molti pre WO li stackano.
Se vuoi andare sul sicuro cmq l'emivita della caffeina è sulle 4 ore.

La domanda secondo me da porsi è però un altra: ha senso assumere nello stesso periodo un osmotico ed un diuretico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
kentar kentar Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 298
Data registrazione: Jul 2010
Località: Cagliari
Età: 48
Predefinito 01-09-2010, 06:47 PM


io potrei prenderla come incremento per il pre allenamento e dopo prendere la creatina come volumizzante ad esempio, tra l'una è l'altra passerebbe solo un'ora... quindi la caffeina sarebbe ancora ampiamente in circolo annullando l'effetto della creatina, capita spesso che qualcuno prenda caffeina prima di un allenamento... a questo punto se mi alleno alle 11 di mattina e mi prendo un paio di caffè, poi pranzo alle 13 e mi prendo dopo della creatina ho vanificato anche li l'assunzione della seconda.... bisogna far luce su sta cosa perchè sia caffeina che creatina sono integratori base nel BB
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 01-09-2010, 06:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da menphisdaemon Visualizza Messaggio
Che io sappia lo studio su cui è basata questa "credenza" nel bbing è tutto un equivoco...lo studio è fatto su sole 9 persone e tra l'altro non c'è una differenza nei livelli di saturazione, quanto piuttosto nella prestazione massima che viene decrementata. Sarebbe una bella domanda da porre a HUGE...magari c'è qualche nuovo studio di cui non sono a conoscenza, ma da quello sempre citato francamente non colgo controindicazioni nell'assumerle assieme...tanto più che molti pre WO li stackano.
Se vuoi andare sul sicuro cmq l'emivita della caffeina è sulle 4 ore.

La domanda secondo me da porsi è però un altra: ha senso assumere nello stesso periodo un osmotico ed un diuretico?
No non m'interessano a questi fini: io li assumo entrambi a fini pro-energetici (tant'è che la creatina, più fosfati, la prendo solo pre-work) e, nel caso della caffeina, per incentivare un pochetto la lipolisi.

Grazie della risposta così completa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 02-09-2010, 11:33 AM


anche a me piacerebbe sapere se c'è davvero conflitto tra creatina e caffeina. Forse in questo contesto è la creatina monoidrato che tozza con la caffeina ..chissà se lo stesso vale anche per quella alcalinizzata.
Comunque se l'emivita della caffeina è 4 ore , qual'è invece quella della creatina ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
kentar kentar Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 298
Data registrazione: Jul 2010
Località: Cagliari
Età: 48
Predefinito 02-09-2010, 05:54 PM


il problema è che se uno prende un caffè a colazione, uno a pranzo e uno a mezza sera, e 3 caffè li prendono tutti.... hai vanificato l'uso della creatina più o meno a qualsiasi ora del giorno... ti sembra poco?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
mister.x mister.x Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 222
Data registrazione: Aug 2010
Località: Milano sud
Età: 59
Predefinito 03-09-2010, 09:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Visualizza Messaggio
Ciao a tutti.

Se non mi sbaglio è controindicato assumere caffeina e creatina insieme perchè la prima interferisce con l'assorbimento della seconda.

Se volessi prendermi un caffè prima dell'allenamento, quanto tempo prima del pre-work con creatina devo prenderlo? Mezz'ora? Un'ora?

Grazie
Visto che non ci sono studi certi sugli effetti nel dubbio io prenderei prima la creatina e poi il caffe' 30-40 minuti dopo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
kentar kentar Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 298
Data registrazione: Jul 2010
Località: Cagliari
Età: 48
Predefinito 03-09-2010, 08:41 PM


però dopo 30-40 minuti la creatina non è stata del tutto assorbita, mentre la caffeina inzia a far effetto proprio dopo 30-40 minuti..
vorrei sentire il parere di un esperto.... Guru dive sei?

Quote:
Originariamente inviato da mister.x Visualizza Messaggio
Visto che non ci sono studi certi sugli effetti nel dubbio io prenderei prima la creatina e poi il caffe' 30-40 minuti dopo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 03-09-2010, 09:52 PM


Si, infatti per me era cmq scontato prima la caffeina e poi la creatina...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
kentar kentar Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 298
Data registrazione: Jul 2010
Località: Cagliari
Età: 48
Predefinito 10-09-2010, 10:45 AM


riprendo questo post perchè sono curioso di sapere il parere di qualche esperto riguardo i recenti studi per l'interazione tra caffeina e creatina...
ma è vero o no che la caffeina annulla l'effetto della creatina?

Guru e altri esperti del forum per favore illuminateci...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 10-09-2010, 10:50 AM


si fanno tutte ste storie alla fine la bsn mette caffeina con creatina, la san pure e altri marchi d'elite..quindi dove starà la verità?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
kentar kentar Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 298
Data registrazione: Jul 2010
Località: Cagliari
Età: 48
Predefinito 10-09-2010, 02:27 PM


bravo hai centrato il problema shevu.... io ho fierce della sun, che ha un botto di caffeina oltre ad avere la creatina..... possibile che queste case non siano a conoscenza di questi studi? o che li ignorino del tutto? e poi mi chiedo, tutti quelli che hanno fatto BB prima che uscisse sta storia che la caffeina annulla la creatina, sicuramente assumevano sia creatina che caffeina, come quasi tutti del resto, a quel punto nessuno dovrebbe aver notato benefici dati dalla creatina visto che inconsapevolmente la caffeina che assumevano ne annullava gli effetti... invece tutti i BB hanno sempre decantato la creatina come un'integratore fondamentale....

mah....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 329
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 10-09-2010, 02:36 PM


raga che io sappia il problema dell assorbimento è tra crea e caffe bevanda e non la caffeina in se,anche se come qlc ha detto hanno 1effetto opposto..in pratica il caffe abbassando il ph gastrico impedisce un assorbim ottimale della crea ke come sappiamo tutti ha bisogno di 1ambiente alcalino..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 10-09-2010, 03:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da uascezz Visualizza Messaggio
raga che io sappia il problema dell assorbimento è tra crea e caffe bevanda e non la caffeina in se,anche se come qlc ha detto hanno 1effetto opposto..in pratica il caffe abbassando il ph gastrico impedisce un assorbim ottimale della crea ke come sappiamo tutti ha bisogno di 1ambiente alcalino..

Esatto.

La caffeina non compete con la creatina direttamente ma quest'ultima viene degradata dal ph acido, essendo il caffè acidificante deve starne lontano.

La caffeina va tenuta lontano dall'assunzione di vitamine, questo sì.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0