Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ral6387 ral6387 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito Cosa Metto Nello Shaker ?? - 12-09-2010, 01:02 AM

Cosa Metto Nello Shaker ??

Ciao a tutti, è il primo post e spero vivamente di non prendere "ortaggi in faccia" in prima battuta.

Mi serviva una mano per definire, una volta per tutte (visto che oramai sto uscendo pazzo a forza di leggere post a destra e a manca) un percorso di integrazione.

pre colazione - whey

30-45 dopo - colazione

nei giorni di riposo

metà mattina creatina

meta pomeriggio creatina

tardo pomeriggio whey

nei giorni di allenamento

pre WO creatina

post WO creatina

30' post WO whey

dubbio 1 ) ho visto in giro che è uso prendere le whey con maltodestrine o destrosio; serve ?? e se serve in che rapporto bisogna associarle alle pro ??

dubbio 2) mi interessava usare della kre-alcalin per evitare di tamponarla con la brioschi, come prodotto dite che è efficacie ?? o è solo marketing ??

dubbio 3) la creatina intenderei prenderla senza carico, ossia una somministrazione di 5 gr per 6-8 settimane. Una volta finito il ciclo di quanto bisogna fare il rest prima di intraprenderne un altro ??

dubbio 4) nel post WO anzichè prendere creatina e whey in due momenti differenti posso fare un bel "bibitone" di tutto ??

qualsiasi consiglio è bene accetto !!

VI PREGO !! se proprio vi scappa di tirarmi ortaggi .......... solo quelli a foglia ........... fanno meno male .

grazie a tutti.

Vecchio
  (#2)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 12-09-2010, 02:31 AM

Quote:
Originariamente inviato da ral6387 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, è il primo post e spero vivamente di non prendere "ortaggi in faccia" in prima battuta.

Mi serviva una mano per definire, una volta per tutte (visto che oramai sto uscendo pazzo a forza di leggere post a destra e a manca) un percorso di integrazione.

pre colazione - whey

30-45 dopo - colazione

nei giorni di riposo

metà mattina creatina

meta pomeriggio creatina

tardo pomeriggio whey

pre WO creatina

post WO creatina

30' post WO whey

dubbio 1 ) ho visto in giro che è uso prendere le whey con maltodestrine o destrosio; serve ?? e se serve in che rapporto bisogna associarle alle pro ??

dubbio 2) mi interessava usare della kre-alcalin per evitare di tamponarla con la brioschi, come prodotto dite che è efficacie ?? o è solo marketing ??

dubbio 3) la creatina intenderei prenderla senza carico, ossia una somministrazione di 5 gr per 6-8 settimane. Una volta finito il ciclo di quanto bisogna fare il rest prima di intraprenderne un altro ??

dubbio 4) nel post WO anzichè prendere creatina e whey in due momenti differenti posso fare un bel "bibitone" di tutto ??

VI PREGO !! se proprio vi scappa di tirarmi ortaggi .......... solo quelli a foglia ........... fanno meno male .

grazie a tutti.
Intanto benvenuto su FU magari se prima ti presenti è anche meglio per il resto degli utenti

Vediamo di rispondere a tutto:
L'integrazione lo dice la parola serve ad integrare mancanze all'interno della dieta per cui per fare una cosa fatta bene sarebbe opportuno postassi anche l'alimentazione. Detto questo da come parli sei agli inizi per le whey non star a badare pre o post colazione prendile a colazione e buona notte per la creatina sei vuoi evitare di tamponarla assumila al mattino insieme alle pro , stesso discorso per il postwork Calcola che se sei agli inizi magari piuttosto della krealcalin che tra l'altro costa di più può andar bene anche un prodotto semplice come la monoidrata tamponata con brioschi o bicarbonato se a stomaco vuoto.

Lascia perdere i discorsi su carico o scarico di crea studi hanno visto che i migliori risultati si sono avuti con una somministrazione su base costante tra i 3 e i 6 grammi frazionati in più assunzioni per un periodo medio di 6-8 settimane.

Per il postwork le whey vanno benissimo lascia perdere il destrosio è nient'altro che zucchero molto meglio le maltodestrine magari a basso IG in alternativa puoi fare come fanno tanti e recentemente anche io e ti mangio 2 belle fette erte di pane.

Spero di aver risposto a tutto
Vecchio
  (#3)
UncensoredMember

Predefinito 12-09-2010, 10:26 AM

Inanzitutto grazie per la risposta, direi velocissima.
Non voglio giustificarmi, ma ho cercato nel forum una room di benvenuto ma non l'ho trovato, per cui ho pensato si postasse direttamente.

PRESENTAZIONE:
Comunque sia anche se in ritardo, ciao a tutti mi chiamo Giampaolo e posto da Bologna, nonostante i risultati non ma Mr. olimpia, è da un pochetto che bazzico palestre (data la mia età), circa 28 anni, di cui 20 passati come agonista (pattinaggio corsa) e gli altri per praticare fitness e bb (praticare.......parole grosse )

detto questo, continuo dicendo che di integrazione, nel cosro del tempo ne ho fatta tanta, anche prendendo prodotti non troppo leciti (parecchio tempo fà quando il termine doping non era cosi di moda);Il motivo per cui penso abbiano funzionato in parte è perchè ho sempre fatto il "fai da te" recuperando e usando informazioni parziali e frammentarie, anzichè seguire protocolli completi dettati da persone di avanzata esperienza (con questo non voglio dire che ho preso ad es. creatina alla raglio, ma che, nonostante abbia seguito i protocolli di carico corretti, non l'ho mai inserita in un disegno completo e corretto più ampio)

a livello fisico non sono messo malissimo dall'ultima plicometria che ho fatto risulto avere una massa magra di 62 kg su 75 di peso corporeo per un altezza di 1,77.

dati questi dati, dovrei avere un apporto proteico di circa 122 gr/di di proteine, che dovrebbero essere per 80gr (circa) recuperate dall'alimentazione e il resto integrate. (nel mio caso 122 gr-80 gr = 42 gr farei conto tondo prendendone 50gr)

la mia giornata (indicativa)

Precolazione
:
WHEY 25gr

Colazione: 30/45 min dopo
Latte parz. scr. 200ml
Cereali 40gr
creatina 3gr

Spuntino:
Pane integrale 50gr
Bresaola 40gr
0
fiocchi di latte 200gr

Pranzo (visto che sono in ufficio)
riso integrale 100gr
olio di oliva 10gr
o
Vitello/Pollo 150gr
Verdure miste 100gr
olio extravergine di oliva 10gr
Pane integrale 50gr

Spuntino
10 mandorle
WHEY 25gr (GIORNI NON WO)
creatina 3 gr(GIORNI NO WO)

Allenamento

creatina 3gr pre WO
creatina 3gr post WO

WHEY 25gr 30' post WO

Cena
Grana padano 75gr
Verdura mista 100gr
o
Piselli,carote 240 gr
Crackers integrali 61gr
Salmone 100gr
o
Tonno 200gr
o
hamburger di tacchino/pollo 200gr

ad integrare le domande che ti avevo fatto nel primo post:

1) le whey in pre-colazione le prendo in quanto se assunte con latte diventano simil caseine, ossia lente; a questo punto visto che devo ancora fare shopping anziche prendere solo whey, prendo whey per i pomeriggi, che siano di WO o meno, e le caseine per la colazione.

2) la creatina presa per 8 settimane a 6 gr/dì, ha necessità di un rest, suppongo, di quanto ?? 4 week bastano per poi ripetere il ciclo ??

3) la kre alcaline, la prenderei per evitare la brioschi (mi farei dare + volentieri dei pugni in faccia) , sò che costa di più, quello che mi serviva sapere se era efficacie come la monoidrata, o era semplicemente un operazione commerciale (per cui un pacco/bluff)

4) allora a tutte le somministrazioni di proteine associo anche maltodestrine?

penso di aver terminato, spero che questa risposta sia piu esaustiva e chiarificatrice della prima.

grazie ancora del fast-replay.

Ultima Modifica di ral6387 : 12-09-2010 10:36 AM.
Vecchio
  (#4)
kentar kentar Non in Linea
Banned

Predefinito 13-09-2010, 04:00 PM

1) io prenderei solo le whey, se poi vuoi rallentare l'assimilazione ci aggiungi qualcosa che la rallenti, che io sappia le caseine sono indicate nel pre nanna.. io la ritengo una spesa inutile...

2) 4 week possono andare bene...

3) mah i puristi della creatina dicono che la più efficace è la monoidrata semplice.... e comunque il tampone ha senso se le prendi a stomaco vuoto, se ci abbini altro non ha ragione di esserci, se prendi la crea monoidrata disciolta in 100 ml per grammo poi dopo qualche minuto mangi carboidrati ad alto IG non ti serve il brioschi..

4) no io assocerei maltodestrine solo nel post WO insieme alle pro nel resto della giornata lo vedo inutile e controproducente
Vecchio
  (#5)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-09-2010, 04:36 PM

un coniglio, poi shakeri e vedrai che si trasformerà in una tigre.

:-D
Vecchio
  (#6)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 13-09-2010, 04:53 PM

Quote:

pre colazione - whey

30-45 dopo - colazione

Le whey sono cibo quindi mettile assieme alla colazione.

nei giorni di riposo

metà mattina creatina

meta pomeriggio creatina

tardo pomeriggio whey

pre WO creatina

post WO creatina

30' post WO whey

Dipende dalla dieta, in ogni caso lo si può fare solo se si è magri e non si tende ad ingrassare, sennò è sempre meglio un postwo con cibo solido o al massimo whey + gallette di riso, destrosio lascialo perdere.

Funziona ma la storia del tampone va contestualizzata, se prendi della monoidrata ai pasti va più che bene.

Il carico è una buffonata anni 70 così come il fatto di doverla prendere con carbo ad alto ig, ti basta fare 4 settimane con 3 assunzioni ai pasti e stop di altre 4.

Puoi prednere tutto assieme ma se già la assumi ai pasti non ti serve.

grazie a tutti.
Ti ho scritto alcuni consigli.

Come detto la crea non va abbinata a zuccheri perchè è veicolata dal sodio, assumi della monoidrata ai 3 pasti principali e stop, semplice ed efficace.

La krealkalin va bene ma serve in dosi modeste nei prework, magari lontano dai cicli di monoidrata o in alternanza ad essi.

Benvenuto su FU!

@Matty : se scrivi altre cagate in sezioni tecniche ti meno!!
Vecchio
  (#7)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 13-09-2010, 05:09 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Ti ho scritto alcuni consigli.

Come detto la crea non va abbinata a zuccheri perchè è veicolata dal sodio, assumi della monoidrata ai 3 pasti principali e stop, semplice ed efficace.

Chiedo scusa in anticipo se con il mio inserimento sporco il 3d, ma mi è sorto un dubbio.

Io ho sempre assunto la crea abbinata ai pasti principali a base di chos nei giorni off (quindi colazione e pranzo), e nei giorni on una parte nel pre veicolata con brioschi e mezzo cucchiaino di sale iodato (in quanto assunta a stomaco vuoto) e un altra parte nel post assieme alle whey + malto e il solito mezzo cucchiaino di sale.

Devil quindi ho sempre sbagliato ad assumerla nel post insieme a degli zuccheri? Esattamente per quale motivo la crea non va abbinata a questi ultimi?
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-09-2010, 07:41 PM

Secondo l'hai assunta bene.
Devil immagino intendesse che è un errore pensare che vada presa unicamente in presenza di zuccheri ad alto ig (con tutto cio che implica per la salute queste bombardate di glucosio ). E cmq le malto immagino non saranno nemmeno ad alto ig...
Vecchio
  (#9)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 13-09-2010, 08:50 PM

L'IG delle malto non è dichiarato quindi credo che siano a medio IG (sono le malto di MP per intenderci )
Vecchio
  (#10)

Predefinito 13-09-2010, 09:05 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Secondo l'hai assunta bene.
Devil immagino intendesse che è un errore pensare che vada presa unicamente in presenza di zuccheri ad alto ig (con tutto cio che implica per la salute queste bombardate di glucosio ). E cmq le malto immagino non saranno nemmeno ad alto ig...

Esatto, proprio così.

Se Alex l'ha assunta ai pasti ha sempre fatto bene, indipendentemente che coontenessero carbo o meno.
Vecchio
  (#11)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 13-09-2010, 10:42 PM

Scusa stavolta per il ritardo della risposta credo che comunque devil sia stato esaustivo
Vecchio
  (#12)
UncensoredMember

Predefinito 13-09-2010, 11:33 PM

GRANDE RAGAZZI !!!

penso proprio che alla fine, nel mio peregrinare da un sito di BB (tutti saccenti e boriosi completamente insofferenti nei confronti degli ingnoranti, quali il sottoscritto, che domandano, non per il gusto di rompere le balle, ma per imparare ) all'altro sia riuscito a trovare " casa ".

GRAZIE A TUTTI PER I PREZIOSI CONSIGLI

per cui (come si fa con i bambini) riassumendo:

- colazione + whey e creatina

- pranzo + creatina

- 1/2 pomeriggio (no WO) + whey

- post WO + whey e gallette di riso

- cena + creatina

Mentre stavo riassumendo mi è venuta un altra domanda; Se volessi, nell'insieme aggiungere anche delle BCAA dove le metterei ?? cosi do primo impatto mi verrebbe da dire : " abbinate alle whey !! " voi che mi dite ??

attendo vostre news

Ultima Modifica di ral6387 : 13-09-2010 11:39 PM.
Vecchio
  (#13)
MarcoY MarcoY Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 14-09-2010, 12:06 AM

Gli aminoacidi ramificati sono già presenti nelle whey, non hai bisogno di assumerli contestualmente.
Se proprio vuoi prendere i BCAA potresti utilizzarli a scopo energetico come prework.
Vecchio
  (#14)
UncensoredMember

Predefinito 14-09-2010, 08:09 AM

Quote:
Originariamente inviato da MarcoY Visualizza Messaggio
Gli aminoacidi ramificati sono già presenti nelle whey, non hai bisogno di assumerli contestualmente.
Se proprio vuoi prendere i BCAA potresti utilizzarli a scopo energetico come prework.

Che nelle whey, almeno quelle che dovrei comperare, ci siano degli aminoacidi, di quello ne ero perfettamente a conoscenza, il discorso mio era legato non tanto alla presenza o meno di aminoacidi, ma alla grammatura degli stessi, visto che io sono 76 kg, dovrei prenderne 7,5 gr/di e penso che non esistano delle proteine che a fronte di 50 gr di peso a s/s ne contengano 7,5 di aminoacidi.
da li la mia idea di, eventualmente, inserire anche delle BCAA.

ciao e grazie per il replay
Vecchio
  (#15)

Predefinito 14-09-2010, 10:06 AM

Quote:
Che nelle whey, almeno quelle che dovrei comperare, ci siano degli aminoacidi, di quello ne ero perfettamente a conoscenza, il discorso mio era legato non tanto alla presenza o meno di aminoacidi, ma alla grammatura degli stessi, visto che io sono 76 kg, dovrei prenderne 7,5 gr/di e penso che non esistano delle proteine che a fronte di 50 gr di peso a s/s ne contengano 7,5 di aminoacidi.
da li la mia idea di, eventualmente, inserire anche delle BCAA.

ciao e grazie per il replay
Assumere dei bcaa in rapporto 1g/10 kg non è un dictat nè una garanzia di successo, sono certamente un prodotto efficace, io li consiglio a tutti e li uso in dosi ben più elevate.

Se li utilizzi nel pre/during wo beneficerai anche dell'effetto stimolante.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione