Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-10-2012, 06:55 PM

adam resta il top...andrebbe aggiustato solo a mio parere vit C,B e calcio(ozionale)...se integri un modesto quantitativo di omega3 oltre ad olio di oliva e qualcos'altro,la vit.E la tralascerei
fermo restante che una capsula di mutlivitaminico,a meno che la dieta non è macraba,basta e avanza

Ultima Modifica di newfit : 25-10-2012 06:58 PM.
Vecchio
  (#17)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-10-2012, 06:59 PM

Ma si, ti prendi l'Optimen da 180 caps, con 24 euro ti fai 2 mesi.
Il +watt non mi entusiasma, ho guardato il loro sito e non dichiarano le forme di vitamine e minerali utilizzate, oltretutto non apprezzo il 100% di ferro per capsula, con 2 o 3 diventerebbe sconsigliabile a dir poco.
Vecchio
  (#18)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-10-2012, 07:04 PM

concordo...anche l'active di mhp non mi dispiace...avvolte utilizzo anche un comunissimo isatori
Vecchio
  (#19)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-10-2012, 07:40 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Io in realtà non ho mai trovato multi a prezzi bassi quanto quelli strong (forse escludendo quelli da discount gusto agentearancio ), per quanto possa apparire strano.
Prendete un adam (sui 35-40€ x 90gg a star larghi) o l'OPTIMEN(o l'optimen sui 25€ x 60gg).
Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
adam resta il top...andrebbe aggiustato solo a mio parere vit C,B e calcio(ozionale)...se integri un modesto quantitativo di omega3 oltre ad olio di oliva e qualcos'altro,la vit.E la tralascerei
fermo restante che una capsula di mutlivitaminico,a meno che la dieta non è macraba,basta e avanza
Quote:
Originariamente inviato da M.Ivanko Visualizza Messaggio
Ma si, ti prendi l'Optimen da 180 caps, con 24 euro ti fai 2 mesi.
Il +watt non mi entusiasma, ho guardato il loro sito e non dichiarano le forme di vitamine e minerali utilizzate, oltretutto non apprezzo il 100% di ferro per capsula, con 2 o 3 diventerebbe sconsigliabile a dir poco.
Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
concordo...anche l'active di mhp non mi dispiace...avvolte utilizzo anche un comunissimo isatori

Ok, mi avete quasi convinto

Ad una cap al giorno, questo mi costa 5€/mese, con 2 sono 10 e se quelli "strong" costano meno di 15 allora conviene andare su quelli come dite.

Qualche tempo fa avevo guardato sui siti consigliati da libo e great ma mi sembravano tanto più costosi, forse ricordo male.
Ora che mi alleno 6/7 pensavo che forse dovrei aumentare un po' queste sostanze. E poi volevo togliere i vari barattoli...

Ultima Modifica di PO-OL : 25-10-2012 07:45 PM.
Vecchio
  (#20)
alessa' alessa' Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 13-11-2012, 02:12 PM

ma comprare separatamente vit. c + vit. e + vit. b complex , è piu conveniente di un multivit. ? per esempio facendo 2 calcoli comprando separatamente con 15 euro vai tranquillo per 100 gg

invece con un multiv. si va a spendere sempre sulle 30 euro per 60gg

pero c'è da dire che un multiv. ha piu cose piu minerali...bho nn saprei cosa decidere ...voi ke dite ?
Vecchio
  (#21)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-11-2012, 03:25 PM

Un multi è più completo e lo prenderei come base.

Poi a scelta, e a seconda delle disponibilità economiche, valuterei se aggiungere altro (per esempio quelle che hai citato te)
Vecchio
  (#22)
alessa' alessa' Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 14-11-2012, 01:40 PM

ok bene, sulla vitamina E e sulla C ho gia bene in mente il giusto dosaggio giornaliero ma in rete ci sono una marea di b complex , vorrei comprarne uno ma vorrei prima capire le giuste dosi , perche non vorrei prendere un b complex sotto dosato, quale mi consigliate ?
Vecchio
  (#23)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-11-2012, 02:27 PM

Ragazzi. Ma veramente avete così la convinzione di essere in ipovitaminosi?
Le vitamine in eccesso (vale per le idrosolubili!) verranno smaltite... le altre... peggio!
Mah.
Ciao
mao
il blog di mao +Watt
Vecchio
  (#24)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-11-2012, 09:11 PM

Quote:
Originariamente inviato da mao +Watt Visualizza Messaggio
Ragazzi. Ma veramente avete così la convinzione di essere in ipovitaminosi?
Le vitamine in eccesso (vale per le idrosolubili!) verranno smaltite... le altre... peggio!
Mah.
Ciao
mao
il blog di mao +Watt
Tu pensi che i valori "imposti" dal ministero siano adeguati?
Vecchio
  (#25)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-11-2012, 04:45 PM

Magari qualcosina in più può starci in particolari periodi ma senza cose particolari vanno più che bene...
Cavolo te ne fai se poi finiscono nel WC?
A me vanno bene almeno ne vendo di più...
mao
il blog di mao +Watt
Vecchio
  (#26)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-11-2012, 05:42 PM

Quote:
Magari qualcosina in più può starci in particolari periodi ma senza cose particolari vanno più che bene...
mao
il blog di mao +Watt
Anche secondo me non servono dosaggi nell'ordine del 2500% della RDA, però leggendo il forum è opinione comune che i valori ministeriali siano considerati davvero troppo bassi.

Poi io non ho competenze a riguardo, quindi non saprei valutare.
Vecchio
  (#27)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-11-2012, 06:06 PM

Dipende dal serving, o dalla dose di alcuni minerali-vitamine

Perchè o lo fai lieve, ma in modo che uno lo possa aumentare a piacere prendendo più caps, ma elementi come il ferro (per dirne uno) dovranno essere bassi nella singola caps.

Oppure lo fai con la dose giornaliera alta in quello che puoi alzare, e vicino al limite nel resto, però suddiviso in 3-4 caps in modo da poterlo "spalmare" nella giornata.
Vecchio
  (#28)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 16-11-2012, 06:23 PM

si ma rda è un dosaggio veramente basso è il dosaggio minimo raccomandato.
minimo calcolato su un range di persone vasto che non fanno grandi attività motorie ecc.
è stato creato dopo la seconda guerra mondiale per prevenire insorgenza delle malattie legato alle carenze come lo scorbuto.

in seguito ci fu oda cioè il dosaggio ottimale giornaliero più alto rispetto al rda anche se non di molto, e anche qui non prevenire dato che per quello servono studi specifici su ogni singolo elemento ma per garantire e salvaguardare meglio la salute.

di ogni singolo elemento ci sono i vari dosaggi con studi.

quindi secondo me fare un multivitaminico tutto con 100% di rda o di poco superiore non ha molto senso.
sarebbe meglio invece farne uno tipo adam, scegliendo poi le forme migliori e più assimilabili di vitamine.
posso capire che non sia carico come un benexol però insomma nemmeno che sia formulato come un multicentrum.

informatevi un po' sull' oda, che poi per gli sportivi non è ancora sufficiente.
Vecchio
  (#29)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-11-2012, 07:12 PM

Quote:
mao
il blog di mao +Watt
Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
si ma rda è un dosaggio veramente basso è il dosaggio minimo raccomandato.
minimo calcolato su un range di persone vasto che non fanno grandi attività motorie ecc.

quindi secondo me fare un multivitaminico tutto con 100% di rda o di poco superiore non ha molto senso.

Quindi? State dicendo due cose diametralmente opposte
Vecchio
  (#30)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 16-11-2012, 07:41 PM

non so se sono opposte perchè non so mao di quali dosaggi parli.
io dico quello che ho letto nel tempo e avevo già detto qui altre volte perchè è facile tornare sul discorso rda, anche trokji te lo potrà dire bene.
rda è nata in un periodo storico da parte di certi medici per un motivo, oda anche è stata formulata da dei medici, di sicuro oda è migliore del rda, ma allo stesso tempo non è nemmeno quella il dosaggio massimo o un dosaggio mostruosamente alto.

i cibi che noi mangiamo oggi sono poveri di sostanze nutrizionali rispetto a quelli del passato per una serie di motivi.

io magari ho detto una cosa se ti interessa e la vuoi approfondire puoi andare a verifare e ad ampliare il discorso.
cosi anche tu ti farai una tua idea.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione