|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
||||||
All the Truth Member
|
Cerco consigli su scelta di un gainer -
15-09-2010, 04:58 PM
Cerco consigli su scelta di un gainerCiao, dovrei consigliare un gainer, da prendere nel postwork, ad un ragazzo che viene con me in palestra, lui di corporatura è magro, però a muscoli è messo discretamente, abbastanza visibili. Purtroppo non mangia molto, anche se è convinto il contrario. Si stava facendo abbindolare nell'acquisto di certi integratori cari e di strane marche, io non le conoscevo. Ora vi elenco una lista di integratori, se potete darmi dei giudizi, quale marca è affidabile, insomma, ci siamo capiti. Grazie. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2010, 05:19 PM
Per il post wo il miglior gainer è quello preparato da sè. Per farti un esempio ti dico quello che prendo io: -50gr maltodestrine DE 19 -20gr destrosio -30gr isosensation 93 della ultimate nutrition -5gr glutammina isatori Direi che un gainer cosi possa essere sufficiente. Se proprio non vuole farselo per qualsiasi motivo esistono dei gainer appositi per il post wo, ad esempio l'anator della muslcletech che spinge molto sul fatto della presenza di più fonti di leucina, l'aminoacido che sembra maggiormante coinvolto nell'anabolismo (l'ho provato non è niente di che); oppure il torrent della universal o l'anabolic window della nutrabolics....se posso darti un consiglio non hanno tanto di più rispetto al preparato fai da te, oltre a costare un'esagerazione... l'importante nel post wo è reintegrare il glicogeno e gli amino e questo lo fai con carbo e whey, stop. Spendi 2 minuti in piu al gg e te lo prepari...ciao spero di esserti stato utile |
|
|
(#3)
|
|
On the straight line away
|
15-09-2010, 05:21 PM
Ultimate e Gaspari, la scelta in base a prezzo e caratteristiche. Però il gainer non è ideale come postwo per la presenza di grassi, delle due se è uno che mangia poco faglielo prendere 90' prima del work e dopo solo bcaa o whey + pasto solido. @Andrew : il tuo non è un gainer ma un postwork, oltre tutto quel destrosio dovresti toglierlo e alzare la quota proteica. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2010, 05:24 PM
@Andrew Beh, glielo avrei consigliato pure... "il fai da te"... ma per tanti motivi è meglio lasciar perdere. Quelli da te citati sono dei gainer un po più "tecnici". Meglio lasciar perdere adesso. |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
15-09-2010, 05:28 PM
Quote:
Non so se sarà a caso suo assumerlo prima dell'allenamento. Glielo devo chiedere... Altrimenti ci vorrebbe un postwork vero e proprio. (Ultimate e Gaspari come postwork carbo+pro ha qualcosa?) |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2010, 08:24 PM
Ci sarebbe il prodotto Adrenoline della Ultimate Nutrition, ma contiene caffeina, non so se la tollera. Ora gli propongo "il fai da te", proteine e maltodestrine a fine allenamento. Vediamo se gli va. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2010, 08:50 PM
devil non mi sembra ci sia tanta differenza tra il mio postwo e un gainer....comunque dici che sono troppi 20 gr di destrosio? mah sinceramente non mi sembrano eccessivi....le proteine non ne metto troppe perchè dopo 45 minuti ceno... |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2010, 08:59 PM
La differenza sta nelle miscele proteiche e dalla presenza di grassi che un gainer contiene. Il tuo oltre a non avere nessuna traccia di grassi, contiene solo proteine del latte. Quindi più adatto al postwork. Il gainer contiene tutte e tre i macronutrienti. |
|
|
(#9)
|
||
|
15-09-2010, 09:05 PM
Quote:
Il tuo è un postwork, peraltro con ottimi prodotti, a parte quel destrosio che proprio dovresti togliere perchè è uno zuccheraccio e basta. Altro problema le malto se ceni così presto, non crederai di aver digerito tutto vero? Se ceni dopo 45 minuti non ti serve un postworkout ma piuttosto un pool di amino e dei carbo velocissimi tipo vitargo, anche se io lo consiglio sempre during questo abbinamento se la cena è vicina. |
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2010, 09:19 PM
si certo lo so che non ho completamente digerito, però la mia cena consiste in una bassa dose di carbo, costituiti prevalentemente da verdure, e da 100gr di carne/pesce...diciamo che post wo + cena fanno il pasto completo...non credo ci siano controindicazioni a riguardo...in caso contrario consigliami |
|
|
(#11)
|
||
|
16-09-2010, 12:00 AM
Quote:
Io sulla carta vedrei meglio un during wo con carbo + bcaa e subito postwork 2/3 gallette di riso, dopo 45' cena con carbo da patate + proteine + verdure. Ripeto, è una questione di scelte e di opinioni. |
|
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
16-09-2010, 08:35 AM
anche io più o meno faccio il postwo come Andrew anche se non prendo destrosio e al posto della glutamina prendo 3gr di creatina... @Devilman secondo te quanto tenpo dovrebbe passare dal postwo alla cena? esempio finendo alle 20.30 il postwo a che ora sarebbe meglio introdurre cibo solido? e se invece dei bcaa nel during wo si prendono proteine veloci tipo le hydowhey come lo vedi? |
|
|
(#13)
|
||
|
16-09-2010, 09:57 AM
Quote:
Le whey during mai, nemmeno idrolizzate, la cosa migliore sono i bcaa. |
|
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
16-09-2010, 12:52 PM
nooo ho 1,5kg di hydrowhey... se le prendo insieme al vitargo (quando le ho finite non le prendo più) dopo quanto mi consigli di mangiare? fai conto che come cena magio pesce 200gr verdura 300gr e patate americane 200gr |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
16-09-2010, 12:54 PM
@effectt io sarei per quello della Gaspari rapporto carbo/pro migliorte |
|
|