Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito Cerco consigli su scelta di un gainer - 15-09-2010, 03:58 PM

Cerco consigli su scelta di un gainer


Ciao,
dovrei consigliare un gainer, da prendere nel postwork, ad un ragazzo che viene con me in palestra,
lui di corporatura è magro, però a muscoli è messo discretamente, abbastanza visibili.
Purtroppo non mangia molto, anche se è convinto il contrario.
Si stava facendo abbindolare nell'acquisto di certi integratori cari e di strane marche, io non le conoscevo.

Ora vi elenco una lista di integratori,
se potete darmi dei giudizi,
quale marca è affidabile, insomma, ci siamo capiti.
Grazie.

Quote:
NUTRABOLICS - ISOGAINER - 2270 grammi
DESCRIZIONE
Iso Gainer è un integratore alimentare di carboidrati, proteine, grassi e fibre adatto a tutti coloro che ricercano un incremento calorico di qualità. Iso Gainer è formulato con tre forme di protine isolate di altissima qualità, carboidrati complessi, acidi grassi essenziali, glutamina e arginina.
INGREDIENTI
Proteine del siero del latte isolate, caseine micellari, ovoalbumine isolate, proteine del latte concentrate, maltodestrine, destrosio, l-arginina esterificata, l-glutammina in forma peptidica, acido lipoico, cacao, orzo, avena, fibre dell'avena, acidi grassi a catena media, acidi grassi essenziali (olio di borragine, olio di semi di lino), omega 3 (EPA e DHA), gomma di xanthan, cellulosa, carragenani, diossido di silicio (antiagglomerante), edulcorante (acesulfame potassio e sucralosio)
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
Per un misurino (60 grammi)
Valore energetico 32 kcal

Carboidrati 30 gr

Proteine 20 gr

Grassi 3,6 gr

Acido lipoico 25 mg

L-arginina ethyl ester 84 mg

Glutammina peptide 667 mg

PREZZO 38,40 €
Quote:
CYTOSPORT - MONSTER MASS - 2700 grammi
DESCRIZIONE
Cytosport Monster Mass è un integratore a base di macro e micronutrienti utile in caso di aumentato fabbisogno o di scarso apporto con la dieta.
INGREDIENTI
miscela proteica (sieroproteine concentrate*, sieroproteine isolate, calcio e sodio caseinato, proteine isolate del latte, caseine micellari, sieroproteine idrolizzate, l-glutammina, proteine di glutine di frumento idrolizzato, l-leucina, l-valina, l-isoleucina), maltodestrine*, miscela lipidica (olio di girasole, olio di cartamo, trigliceridi a catena media, olio di canola*, acido linoleico coniugato (da olio di cartamo modificato)), cacao, amido ceroso di mais*, aromi (su supporto di maltodestrine*),maltodestrine idrolizzate*, fruttoligosaccaridi, mix di vitamine e minerali, potassio cloruro, edulcoranti acesulfame k e sucralosio, aminogen (aspergillus orizae, aspergillus niger), bromelina, papaina, lattasi, emulsionante (lecitina di soia*),

*da organismi geneticamente modificati

contiene latte, soia e frumento (glutine)

potrebbe contenere tracce di arachidi o altri frutti a guscio
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
Per 100 grammi

Valore energetico 420 Kcal

Proteine 33 gr

Carboidrati 45 gr

di cui fibre 6 gr

Zuccheri 4,7 gr

Grassi 12 gr

di cui saturi 4,7 gr

Sodio 0,16 gr

Potassio 980 mg

L-Glutammina 33 mg

L-Leucina 33 mg

L-Isoleucina 16,7 mg

L-Valina 16,7 mg

MCT 2 gr

CLA 30 mg

Vitamina A 233 mg

Vitamina C 14 mg

Vitamina D 1,17 mcg

Vitamina E 2,44 mg

Vitamina B1 0,33 mg

Vitamina B2 0,4 mg

Niacina 4,67 mg

Vitamina B6 0,47 mg

Acido folico 93 mcg

Vitamina B12 1,4 mcg

Biotina 70 mcg

Acido pantotenico 2,67 mg

Calcio 233 mg

Ferro 4 mg

Fosforo 233 mg

Iodio 35,3 mcg

Magnesio 93 mg

Zinco 3,3 mg

Rame 0,47 mg

Cromo 64 mg

PREZZO 44,40 €
Quote:
ULTIMATE NUTRITION - MUSCLE JUICE - 2250 grammi
DESCRIZIONE
Ultimate Nutrition Muscle Juice è un integratore adatto a chi non riesce o fa fatica ad aumentare di massa. Utile come supporto alla dieta. Ricco di BCAA, arginina, con 4 fonti proteiche differenti, è arricchito di MCT per ottenere la quota calorica più alta in assoluto per un gainer.
INGREDIENTI
maltodestrine,miscela di proteine (concentrato di proteine del siero di latte, isolato di proteine del siero di latte, calcio caseinato, albume d'uovo), fruttosio, trigliceridi a catena media (6,64%) emulsionante: lecitina di soia, aromi. Contiene latte,uova e soia.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
Per 63 gr

Apporto energetico 247 Kcal

Proteine 14 gr

Carboidrati 38 gr

Lipidi 4,5 gr di cui trigliceridi MCT 4,2 gr

PREZZO 28,44 €
Quote:
GASPARI NUTRITION - REAL MASS - 2700 grammi
DESCRIZIONE Gaspari Nutrition Real Mass è un integratore weight gainer a base di carboidrati con proteine del siero del latte concenrate, isolate e dell'uovo, vitamine e sali minerali. Ideale per tutti gli atleti che ricercano un incremento calorico finalizzato alla costruzione di massa muscolare magra.
INGREDIENTI Miscela Real Mass™ {[miscela di proteine MyoFusion Athlete's Edge Complete Protein Blend (concentrato di proteine del siero di latte*, isolato di proteine del siero di latte microfiltrate, albume d'uovo, isolato di proteine del latte, l-Leucina, l-Isoleucina, l-Valina)], miscela Instant Hypertrophy Matrix [maltodestrine, isomalto, trealosio**, Fibersol (complesso di maltodestrine), destrano, Trigonella (fieno greco) seme e.s. (tit. al 98% in 4 idrossi isoleucina)], complesso di lipidi RM Pro-Compliance Lipid Complex [olio di girasole in polvere***, acido linoleico coniugato (CLA), olio di lino in polvere**], complesso di enzimi Gaspari-Zyme™ [lattasi (enzima che agisce sul lattosio)di origine fungina, proteasi di origine fungina, bromelaina, amilasi, cellulasi, emicellulasi)]}, latte scremato in polvere, miscela Rich Mix™ [olio di girasole semi, solidi dello sciroppo di mais, caseinato di sodio, emulsionante: mono e digliceridi degli acidi grassi, dipatassio fosfato], aromi, miscela di vitamine e minerali (palmitato di retinile (vit. A), beta carotene, acido ascorbato (vit. C), colecalciferolo (vit. D), D-alfa tocoferolo acetato (vit. E), tiamina HCI (vit. B1), riboflavina (vit. B2), niacinamide, piridossina HCl (vit B6), acido folico, biotina, calcio carbonato, ferro ortofosfato, dicalcio fosfato, ioduro di potassio, ossido di magnesio, ossido di zinco, sodio selinato, manganese solfato, cloruro di cromo, sodio molibdato, colina bitartrato], addensanti: sodio carbossimetilcellulosa, gomma di xanthan, gomma di guar, edulcoranti: acesulfame K, sucralosio.
Allergeni: contiene latte e uova. Può contenere soia, arachidi e frutta a guscio, pesce, crostacei e frumenti
* = con tecnologia cross flow e cold infusion
** = il trealosio è una fonte di glucosio
*** = spremuto a freddo
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
Per 100 grammi

Valore energetico 413 Kcal

Proteine 33 gr

Carboidrati 52 gr

di cui zuccheri 9 gr

Grassi 8 gr

di cui saturi 3 gr

Fibre alimentari 4 gr

Sodio 0,173 gr

Calcio 166,7 mg

Vitamina C 40 mg

Vitamina E 8 mg

Vitamina A 1 mg

Vitamina B1 1 mg

Vitamina D 5,8 mcg

L-Leucina 1667 mg

L-Isoleucina 833 mg

L-Valina 833 mg

Colina 200 mg

CLA 500 mg

Enzimi 100 mg

Bromelina 20 GDU

PREZZO 42,35 €
Quote:
WEIDER - SUPER MEGA MASS 2000 - 3000 grammi
DESCRIZIONE
Mix ricco di carboidrati e proteine con vitamine e sali minerali. Super Mega Mass 2000 è utile per far fronte alle aumentate richieste metaboliche dovute all'allenamento.
INGREDIENTI
destrosio, maltodestrine, fruttosio, proteine concentrate del siero, proteine di soia isolate, cacao magro in polvere, trealosio, amido, aromi, emulsionante: lecitina di soia, taurina, carbonato di magnesio, antiagglutinante: dipotassio fosfato, cloruro di sodio, acido ascorbico, nicotinamide, dl-alfa-tocoferolo, ferro pirofosfato, zinco ossido, ioduro sodico, calcio pantotenato, piridossina cloridrato, tiamina cloridrato, riboflavina, acido pteroilmonoglutamico, d-biotina, questo prodotto contiene 0,5% di lattosio.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
Per 100 grammi

Valore energetico 337 Kcal

Proteine 20,3 gr

Carboidrati 59,5 gr

di cui zuccheri 43,7 gr

di cui trealosio 5,7 gr

Grassi 2 gr

di cui acidi grassi saturi 1 gr

Fibre 3 gr

Sodio 0,22 gr

PREZZO 46,50 €


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 15-09-2010, 04:19 PM


Per il post wo il miglior gainer è quello preparato da sè. Per farti un esempio ti dico quello che prendo io:
-50gr maltodestrine DE 19
-20gr destrosio
-30gr isosensation 93 della ultimate nutrition
-5gr glutammina isatori
Direi che un gainer cosi possa essere sufficiente.
Se proprio non vuole farselo per qualsiasi motivo esistono dei gainer appositi per il post wo, ad esempio l'anator della muslcletech che spinge molto sul fatto della presenza di più fonti di leucina, l'aminoacido che sembra maggiormante coinvolto nell'anabolismo (l'ho provato non è niente di che); oppure il torrent della universal o l'anabolic window della nutrabolics....se posso darti un consiglio non hanno tanto di più rispetto al preparato fai da te, oltre a costare un'esagerazione... l'importante nel post wo è reintegrare il glicogeno e gli amino e questo lo fai con carbo e whey, stop.
Spendi 2 minuti in piu al gg e te lo prepari...ciao spero di esserti stato utile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 15-09-2010, 04:21 PM


Ultimate e Gaspari, la scelta in base a prezzo e caratteristiche.

Però il gainer non è ideale come postwo per la presenza di grassi, delle due se è uno che mangia poco faglielo prendere 90' prima del work e dopo solo bcaa o whey + pasto solido.

@Andrew : il tuo non è un gainer ma un postwork, oltre tutto quel destrosio dovresti toglierlo e alzare la quota proteica.

Ultima Modifica di Devilman : 15-09-2010 04:23 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 15-09-2010, 04:24 PM


@Andrew
Beh,
glielo avrei consigliato pure... "il fai da te"...
ma per tanti motivi è meglio lasciar perdere.
Quelli da te citati sono dei gainer un po più "tecnici".
Meglio lasciar perdere adesso.

Ultima Modifica di effect : 15-09-2010 04:28 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 15-09-2010, 04:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Ultimate e Gaspari, la scelta in base a prezzo e caratteristiche.

Però il gainer non è ideale come postwo per la presenza di grassi, delle due se è uno che mangia poco faglielo prendere 90' prima del work e dopo solo bcaa o whey + pasto solido.

@Andrew : il tuo non è un gainer ma un postwork, oltre tutto quel destrosio dovresti toglierlo e alzare la quota proteica.
Sì ci stanno i grassi...

Non so se sarà a caso suo assumerlo prima dell'allenamento.

Glielo devo chiedere...

Altrimenti ci vorrebbe un postwork vero e proprio.

(Ultimate e Gaspari come postwork carbo+pro ha qualcosa?)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 15-09-2010, 07:24 PM


Ci sarebbe il prodotto Adrenoline della Ultimate Nutrition,
ma contiene caffeina, non so se la tollera.

Ora gli propongo "il fai da te", proteine e maltodestrine a fine allenamento.
Vediamo se gli va.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 15-09-2010, 07:50 PM


devil non mi sembra ci sia tanta differenza tra il mio postwo e un gainer....comunque dici che sono troppi 20 gr di destrosio? mah sinceramente non mi sembrano eccessivi....le proteine non ne metto troppe perchè dopo 45 minuti ceno...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 15-09-2010, 07:59 PM


La differenza sta nelle miscele proteiche e dalla presenza di grassi che un gainer contiene.

Il tuo oltre a non avere nessuna traccia di grassi,
contiene solo proteine del latte.
Quindi più adatto al postwork.

Il gainer contiene tutte e tre i macronutrienti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 15-09-2010, 08:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
devil non mi sembra ci sia tanta differenza tra il mio postwo e un gainer....comunque dici che sono troppi 20 gr di destrosio? mah sinceramente non mi sembrano eccessivi....le proteine non ne metto troppe perchè dopo 45 minuti ceno...
A te non sembrerà ma le differenze ci sono eccome, un gainer deve fornire molte calorie ed ha varie fonti proteiche e glucidiche, grassi a catena media e spesso è arricchito con vitamine e amino vari (crea, gluta ecc...).

Il tuo è un postwork, peraltro con ottimi prodotti, a parte quel destrosio che proprio dovresti togliere perchè è uno zuccheraccio e basta.

Altro problema le malto se ceni così presto, non crederai di aver digerito tutto vero?

Se ceni dopo 45 minuti non ti serve un postworkout ma piuttosto un pool di amino e dei carbo velocissimi tipo vitargo, anche se io lo consiglio sempre during questo abbinamento se la cena è vicina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 15-09-2010, 08:19 PM


si certo lo so che non ho completamente digerito, però la mia cena consiste in una bassa dose di carbo, costituiti prevalentemente da verdure, e da 100gr di carne/pesce...diciamo che post wo + cena fanno il pasto completo...non credo ci siano controindicazioni a riguardo...in caso contrario consigliami
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 15-09-2010, 11:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
si certo lo so che non ho completamente digerito, però la mia cena consiste in una bassa dose di carbo, costituiti prevalentemente da verdure, e da 100gr di carne/pesce...diciamo che post wo + cena fanno il pasto completo...non credo ci siano controindicazioni a riguardo...in caso contrario consigliami
Se ti trovi bene vai avanti così.

Io sulla carta vedrei meglio un during wo con carbo + bcaa e subito postwork 2/3 gallette di riso, dopo 45' cena con carbo da patate + proteine + verdure.

Ripeto, è una questione di scelte e di opinioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
heero heero Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: Nov 2006
Località: ferrara
Età: 43
Predefinito 16-09-2010, 07:35 AM


anche io più o meno faccio il postwo come Andrew anche se non prendo destrosio e al posto della glutamina prendo 3gr di creatina...

@Devilman secondo te quanto tenpo dovrebbe passare dal postwo alla cena? esempio finendo alle 20.30 il postwo a che ora sarebbe meglio introdurre cibo solido? e se invece dei bcaa nel during wo si prendono proteine veloci tipo le hydowhey come lo vedi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 16-09-2010, 08:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da heero Visualizza Messaggio
anche io più o meno faccio il postwo come Andrew anche se non prendo destrosio e al posto della glutamina prendo 3gr di creatina...

@Devilman secondo te quanto tenpo dovrebbe passare dal postwo alla cena? esempio finendo alle 20.30 il postwo a che ora sarebbe meglio introdurre cibo solido? e se invece dei bcaa nel during wo si prendono proteine veloci tipo le hydowhey come lo vedi?
Se finisci alle 20:30 cena direttamente, non ti serve il postwo.

Le whey during mai, nemmeno idrolizzate, la cosa migliore sono i bcaa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
heero heero Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: Nov 2006
Località: ferrara
Età: 43
Predefinito 16-09-2010, 11:52 AM


nooo ho 1,5kg di hydrowhey... se le prendo insieme al vitargo (quando le ho finite non le prendo più) dopo quanto mi consigli di mangiare? fai conto che come cena magio pesce 200gr verdura 300gr e patate americane 200gr
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
heero heero Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: Nov 2006
Località: ferrara
Età: 43
Predefinito 16-09-2010, 11:54 AM


@effectt io sarei per quello della Gaspari rapporto carbo/pro migliorte
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0