|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
FIPL Moderator
|
mia integrazione pregara -
20-09-2010, 10:12 PM
mia integrazione pregarada mercoledi fino alla coppa italia (di PL) del 30 ottobre vorrei integrare come segue: colazione multivitaminico (supradin multicentrum) 5gr omegor vitality cena o pranzo 5 gr creatina monoidrato prework 1gr alc 200mg caffeina anidra 500mg vit c 8gr bcaa post work 20gr maltodestrine 8gr bcaa 5gr creatina monoidrato (cibo solido mezzoretta dopo) prenanna (con cibo) 500mg vit c condroitina e glucosamina che ne pensate??? non cerco chissachè dall'integrazione... prendo solo quello che mi sebra sia realmente utile. gi amminoacidi effettivamente li sento, li snobbavo ritenendoli più utili per sport di "resistenza"; dopo aver letto più volte devil che li consigliava allora li ho provati e cavolo li senti. miglior energia nell'allenamento e anche dopo. la crea snceramente non la sento. però dicono tutti che serve quindi mi fido glucosamina e conroitina le prendo su base costate da oltre un anno perchè servono perla salute delle articolazioni. omega 3 penso siano quasi indispensabili per la vita seza caffeina pre work ormai non mi attivo. forse è placebo ma me ne frego. intanto non prendo mai caffe la vit c forse è il mio integratore preferito. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
20-09-2010, 10:15 PM
Che mi viene mal di testa solo a leggerlo, mi immagino a starci dietro |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
21-09-2010, 10:19 AM
Ciao , io proverei con queste piccole modifiche : colazione multivitaminico (supradin multicentrum) 5gr omegor vitality ( dividili ai tre pasti principali) cena o pranzo 5 gr creatina monoidrato prework 1gr alc 200mg caffeina anidra 500mg vit c 8gr bcaa ( falli diventare during) post work 20gr maltodestrine 8gr bcaa ( 4gr - Dimezza la dose ed il resto prendilo pre nanna) 5gr creatina monoidrato (cibo solido mezzoretta dopo) prenanna (con cibo) (4 gr BCAA) 500mg vit c condroitina e glucosamina I BCCA e gli O3, frazionati in quel modo su di me danno risultati ottimali, ovviamente non siamo uguali , ma provare qualche giorno , non credo sia un dramma , poi mi dirai . |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
21-09-2010, 10:33 AM
ma la caffeina non vanifica in parte gli effeti della creatina presa post wo ? |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
21-09-2010, 11:37 AM
gialu la creatina non funziona con tutti, puoi provare ad aumentare i dosaggi, ma se continui a non avere il benché minimo effetto sono soldi buttati. dosi di condroitina e glucosammina? |
|
|
(#6)
|
||
On the straight line away
|
21-09-2010, 01:24 PM
Quote:
Fa piacere che qualcuno ammetta di seguire i consigli! Tutto benino ma in vista di una gara io inserirei della B ad alto dosaggio (ad esempio benexol, in farmacia) e la caffeina la sposterei assolutamente lontano dalle vitamine, a costo di prenderla un'ora prework stand alone. Altra cosa, le malto postwork con una cena mezz'ora dopo non ci stanno, spostale during assieme alla crea lasciando solo i bcaa post. |
|
|
|
(#7)
|
|
FIPL Moderator
|
21-09-2010, 03:34 PM
ok grazie dei consigli... devil vit B in che momento? pre work? la caffeina anche se è in forma anidra (non caffe) ostacola l'assorbimento delle vitamina C? di solito cmq faccio 1 ora prima caffeina e subito pre work amminoacidi e vitc. va bene? se le malto post work le tolgo completamente e prendo solo amminoacidi e crea? non tamponata va bene? e dopo 30' mangio... @novellino gli amino prenanna a che pro? ok per gli omega 3 ma per comodita spesso li prendo tutti assieme....... |
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
21-09-2010, 03:45 PM
Quote:
|
|
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
21-09-2010, 04:37 PM
Bcaa nel prenanna, secondo me, sono sprecati, ovvero, dato il costo, meglio la gluta nel prenanna. Bcaa (prework) comunque buon integratore, la sento anche io quell'energia in più quando li assumo. |
|
|
(#10)
|
||
All the Truth Member
|
21-09-2010, 04:52 PM
Quote:
Ho trovato questo studio sui BCAA : Branched-chain amino acid supplementation before s... [Int J Sport Nutr Exerc Metab. 2010] - PubMed result |
|
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
21-09-2010, 05:19 PM
Si ma non parlano di dosi assunte nel prenanna. Almeno con il traduttore di google non mi è sembrato di leggerlo (non sono bravo con l'inglese ). Però dici che possono ugualmente aiutare? Penso anche io di si, ma purtroppo hanno un costo esagerato, e per questo ripeto, preferisco la gluta nel prenanna. |
|
|
(#12)
|
||
All the Truth Member
|
21-09-2010, 05:28 PM
Quote:
|
|
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
21-09-2010, 05:35 PM
"Before" nel mio piccolo inglese significa "prima", prima di andare al bagno? prima di lavarsi i denti? prima di... è specificato prima di andare a nanna? |
|
|
(#14)
|
|
FIPL Moderator
|
21-09-2010, 06:16 PM
però teoricamente attivano il snc quindi non sono ideali prebed... spike dimenticavo: ora non ricordo la quantità di gluco e condro... poi ci guardo.... per la crea, penso però che l'effetto di una sostanza non sia sempre "tangibile" nel breve periodo.... quindi la prendo cmq perchè so che chimicamente ha il suo valore... |
|
|
(#15)
|
|
On the straight line away
|
21-09-2010, 08:55 PM
BCAA prenanna non pensarci nemmeno, la valina compete con il triptofano per i carrier di trasporto. Gli O3 frazionati o no non cambia nulla, sono grassi e quello che conta è il totale giornaliero. La vitamina B sicuramente attorno al work e a colazione, io la uso nei periodi di stress assieme alla C entrambe a colazione, prework e cena. La caffeina può contrastare le idrosolubili, in ogni caso se la distanzi si un'ora va bene. Le malto duringwo assieme alla crea non ci stanno male, quantomeno fai una prova per vedere gli effetti. |
|
|