Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Assimilazione proteine - 25-09-2010, 10:08 PM

Assimilazione proteine

Ciao. Volevo condividere con voi un'affermazione che ricordo mi è stata fatta tempo fa da un venditore di integratori. Ero in vacanza e sono entrato in questo negozio per curiosità e x scambiare quattro chiacchiere col venditore. E' uscito l'argomento proteine, come al solito quali sono meglio, quali le marche più affidabili, ecc ecc.... Poi il venditore mi dice che tutti sbagliano nel pensare che più la percentuale proteica è alta più le proteine sono di qualità; lui afferma che il miglior integratore proteico è quello che ha tra il 70 e l'80% di proteine, il resto deve essere composto prevalentemente da carbo. Questo perchè altrimenti le proteine non verrebbero assimilate al meglio. Allora io mi chiedo: vale la pena acquistare delle proteine isolate a manetta con una % del 90% o più quando comunque bisogna associarle a dei carbo per migliorarne l'assimilazione? facendo due conti al volo converrebbero le proteine all'80%, poichè in media costano più del 10% in meno rispetto a quelle al 90, sebbene la differenza di quota proteica sia meno del 10%. Conclusione: tanto vale prendere della proteine concentrate di qualità piuttosto che delle isolate ultramicronanopicofiltrate alle quali bisognerebbe comunque aggiungere un frutto o dei carbo????
Attendo i vostri pareri!! ciao

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione