Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Assimilazione proteine - 25-09-2010, 11:08 PM

Assimilazione proteine

Ciao. Volevo condividere con voi un'affermazione che ricordo mi è stata fatta tempo fa da un venditore di integratori. Ero in vacanza e sono entrato in questo negozio per curiosità e x scambiare quattro chiacchiere col venditore. E' uscito l'argomento proteine, come al solito quali sono meglio, quali le marche più affidabili, ecc ecc.... Poi il venditore mi dice che tutti sbagliano nel pensare che più la percentuale proteica è alta più le proteine sono di qualità; lui afferma che il miglior integratore proteico è quello che ha tra il 70 e l'80% di proteine, il resto deve essere composto prevalentemente da carbo. Questo perchè altrimenti le proteine non verrebbero assimilate al meglio. Allora io mi chiedo: vale la pena acquistare delle proteine isolate a manetta con una % del 90% o più quando comunque bisogna associarle a dei carbo per migliorarne l'assimilazione? facendo due conti al volo converrebbero le proteine all'80%, poichè in media costano più del 10% in meno rispetto a quelle al 90, sebbene la differenza di quota proteica sia meno del 10%. Conclusione: tanto vale prendere della proteine concentrate di qualità piuttosto che delle isolate ultramicronanopicofiltrate alle quali bisognerebbe comunque aggiungere un frutto o dei carbo????
Attendo i vostri pareri!! ciao

Vecchio
  (#2)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 27-09-2010, 02:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
Ciao. Volevo condividere con voi un'affermazione che ricordo mi è stata fatta tempo fa da un venditore di integratori. Ero in vacanza e sono entrato in questo negozio per curiosità e x scambiare quattro chiacchiere col venditore. E' uscito l'argomento proteine, come al solito quali sono meglio, quali le marche più affidabili, ecc ecc.... Poi il venditore mi dice che tutti sbagliano nel pensare che più la percentuale proteica è alta più le proteine sono di qualità; lui afferma che il miglior integratore proteico è quello che ha tra il 70 e l'80% di proteine, il resto deve essere composto prevalentemente da carbo. Questo perchè altrimenti le proteine non verrebbero assimilate al meglio. Allora io mi chiedo: vale la pena acquistare delle proteine isolate a manetta con una % del 90% o più quando comunque bisogna associarle a dei carbo per migliorarne l'assimilazione? facendo due conti al volo converrebbero le proteine all'80%, poichè in media costano più del 10% in meno rispetto a quelle al 90, sebbene la differenza di quota proteica sia meno del 10%. Conclusione: tanto vale prendere della proteine concentrate di qualità piuttosto che delle isolate ultramicronanopicofiltrate alle quali bisognerebbe comunque aggiungere un frutto o dei carbo????
Attendo i vostri pareri!! ciao
la mia opinione è che proteine STRApulite e quindi costose servono in 2 casi:
1) patisco il latte e quindi ho bisogno di un prodotto delattosato
2) mi sto squartando e peso tutto quello che mangio con bilancino e NON sgarro.

molta gente viene da me in negozio, chiede le mitiche "proteinealnovanta" e poi la sera si devasta con 3 negroni.

la % proteica elevata NON è sicuramente sinonimo di qualità tout court della proteina, è solo + filtrata da carbo e grassi, ma puoi filtrare anche una merda

penso che il 90% della gente che usa proteine isolate, butti via i soldi, se non hai problemi di lattosio, una classica 75% USA o 80/82% italiana siano la scelta migliore
Vecchio
  (#3)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 27-09-2010, 02:31 PM

O più semplicemente, come è capitato a me, qualcuno ostenta in spogliatoio lo shacker :"Queste whey sono al 90% reale!" e io :"Bene, allora perchè le stai prendendo col latte intero?"...

Sono d'accordo, se non dà problemi meglio una concentrata di qualità, soprattutto per chi come me non concepisce il postwo con le whey.
Vecchio
  (#4)
Il_Niko Il_Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 27-09-2010, 03:17 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
... ostenta in spogliatoio lo shacker :"Queste whey sono al 90% reale!" e io :"Bene, allora perchè le stai prendendo col latte intero?"...

Ahahhaha! fantastico! ne abbiamo uno così anche noi in palestra.. o che si allena e beve acqua e zucchero!!
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-09-2010, 03:55 PM

Almeno non butta via soldi
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 27-09-2010, 10:45 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
O più semplicemente, come è capitato a me, qualcuno ostenta in spogliatoio lo shacker :"Queste whey sono al 90% reale!" e io :"Bene, allora perchè le stai prendendo col latte intero?"...

Sono d'accordo, se non dà problemi meglio una concentrata di qualità, soprattutto per chi come me non concepisce il postwo con le whey.
puoi spiegarmi meglio l'ultima frase devil....in che senso non le concepisci?...dici che non sono necessarie o meglio altro come bcaa o pool?
Un'altra cosa a cui non avete risposto: è vera o no la storia dell'assimilazione?con zero carbo assimili poco?
Ultima cosa: le concentrate sono meno "veloci" delle isolate perchè contengono anche grassi o c'è un altro motivo?
grazie
Vecchio
  (#7)
Ste868686 Ste868686 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 27-09-2010, 11:20 PM

in tema di assimilazione di proteine: mè verò che fare uno shaker con troppa acqua è sbagliato? anche alla luce di quanto riportato qui nella sezione modalità di assunzione integratori:
- 10/20g al di', suddivise in 2/4 assunzioni da 5g l'una (in soluzioni con % sempre piuttosto basse, altrimenti la glutammina tende ad attirare acqua nell'intestino, creando problemi digestivi e di disidratazione)
Vecchio
  (#8)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 28-09-2010, 12:22 AM

Quote:
Originariamente inviato da Ste868686 Visualizza Messaggio
in tema di assimilazione di proteine: mè verò che fare uno shaker con troppa acqua è sbagliato? anche alla luce di quanto riportato qui nella sezione modalità di assunzione integratori:
- 10/20g al di', suddivise in 2/4 assunzioni da 5g l'una (in soluzioni con % sempre piuttosto basse, altrimenti la glutammina tende ad attirare acqua nell'intestino, creando problemi digestivi e di disidratazione)
Si in linea di massima più la soluzione è diluita migliore sarà la biodisponibilità ma oltre un certo grado troppa acqua può essere controproducente poichè andrebbe ad aumentare il ph gastrico e a diluire anche gli enzimi digestivi.
Una soluzione attorno al 8/10/12% cioè 10g di pro ogni 100ml d'acqua va più che bene.
Vecchio
  (#9)
Ste868686 Ste868686 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 28-09-2010, 01:29 AM

Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Si in linea di massima più la soluzione è diluita migliore sarà la biodisponibilità ma oltre un certo grado troppa acqua può essere controproducente poichè andrebbe ad aumentare il ph gastrico e a diluire anche gli enzimi digestivi.
Una soluzione attorno al 8/10/12% cioè 10g di pro ogni 100ml d'acqua va più che bene.
ok grazie
Vecchio
  (#10)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 28-09-2010, 01:39 PM

Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
visto che 30gr di whey in 300ml d'acqua diventano anche una sciacquatura di piatti, suggerirei anche di valutare cosa si è bevuto nella mezz'ora precedente, molta gente il suo mezzo litro d'acqua durante il wo se lo fa e la sudorazione in palestra è abbastanza limitata per 9 mesi l'anno, direi quindi che molta gente può tranquillamente farsi le whey in solo 100/150ml d'acqua rendendole molto più gradevoli
Vecchio
  (#11)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 28-09-2010, 02:10 PM

La % della soluzione è fondamentale nel caso di intrawo, personalmente le whey agli spuntini le prendo 30 gr in 100 ml di acqua, perchè sennò, appunto, fanno schifo.
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 28-09-2010, 09:20 PM

allora che proteina concentrata mi consigliate? qual è secondo voi la migliore? ho visto le wp2x isatori non mi sembrano male....
Vecchio
  (#13)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 28-09-2010, 10:08 PM

Quote:
allora che proteina concentrata mi consigliate? qual è secondo voi la migliore? ho visto le wp2x isatori non mi sembrano male....
Ma cazzo...... Se ci fosse "la migliore" chi comprebbe le altre 3000 marche? I deficienti?
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 28-09-2010, 10:21 PM

oh sta calmo....come in tutte le cose la migliore c'è sempre!...il difficile sta nel trovarla....se uno mi compre le nitrotech a 35 euro al kilo al posto di un isosensation per sirtene una che ne costa 30 allora si quello è deficiente...sempre secondo il mio parere ovviamente....
Vecchio
  (#15)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 28-09-2010, 11:16 PM

Quote:
oh sta calmo....come in tutte le cose la migliore c'è sempre!...il difficile sta nel trovarla....se uno mi compre le nitrotech a 35 euro al kilo al posto di un isosensation per sirtene una che ne costa 30 allora si quello è deficiente...sempre secondo il mio parere ovviamente....
se hai queste certezze ti chiedo due cose, perchè devo cambiarle.

Qual'è l'auto migliore? qual'è il pc migliore?

poi non capisco, se esiste un prodotto "migliore" perchè è difficile scoprilo? con milioni di persone che usano integratori nel mondo, dovrebbe essere una cosa risaputa da tempo e nel frattempo essendo risaputo, tutti comprerebbero quello e gli altri 3/4000 marchi sarebbero falliti
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione