|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
RealUncensoredMofo
|
29-09-2010, 11:52 AM
Quote:
|
|
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
29-09-2010, 12:47 PM
io ho feedback positivi sull'eurosup che anni fa mi spedì anche i certificati e le analisi delle materie prime ora non saprei |
|
|
(#18)
|
|
Banned
|
29-09-2010, 12:54 PM
si ho controllato, il magnesio stearato è presente anche in altri prodotti che prendo e che non mi danno questa difficile digeribilità... ma forse è una cosa mia non so... comunque a breve comprerò anche della kre-alkalin della eurosup e vi farò sapere... x killbill è ottimo che un'azienda sia cristallina inviandoti certificati e analisi... |
|
|
(#19)
|
||
RealUncensoredMofo
|
29-09-2010, 01:22 PM
Quote:
questo è un qualsiasi certificato, di una qualsiasi glutammina, venduto da un qualsiasi sito australiano: quante DECINE ne vuoi di certificati così? |
|
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
29-09-2010, 02:57 PM
Esattamente lo stesso discorso dei famosi siti uk a prezzi stracciati. Di ogni prodotto hanno un certificato ma chi mi certifica che ci sia veramente quello nel prodotto? scusate il gioco di parole |
|
|
(#21)
|
|
RealUncensoredMofo
|
29-09-2010, 03:03 PM
e come la conservano la roba? in italia vendere così è vietatissimo, pure la farmacia non ti potrebbe vendere il bulk, sebbene qualcuno lo faccia |
|
|
(#22)
|
||
UncensoredMember
|
29-09-2010, 05:57 PM
Quote:
il prezzo finale in negozio non dipende dal prezzo della materia prima , ma dai ricarichi dei vari passaggi della filiera: produttore industriale della mera materia prima-> produttore/impacchettatore (azienda brand) -> importatore/distributore-> grossista -> n-intermediari -> venditore negozio (le pesche il contadino le vende al mercato ortofrutticolo a 50cent il chilo, dopo vari passaggi arrivano al fruttivendolo dove il cliente finale le compra 2.00 euro al chilo o più; questo è solo un esempio, ma vale per qualsiasi coda prodotta-distribuita-venduta al dettaglio) quant'è la % di ricarico ad ogni passaggio? imho sarà compresa tra il 50% e il 100% del del prezzo del passaggio precedente; dopo pochi passaggi il prezzo del tutto diventa stratosfericamente più alto di quello della materia prima contenuta nel bussolotto. nei siti di prodotti bulk è l'azienda brand che vende direttamente ai consumatori finali evitando tutta la filiera di passaggi intermedi e con essi tutta la serie di ricarichi e ricarichi sui ricarichi; il prezzo finale resta basso e l'azienda brand guadagna comunque i suoi bei soldoni. |
|
|
|
(#23)
|
||
RealUncensoredMofo
|
29-09-2010, 06:16 PM
Quote:
tempo fa un ragazzino mi disse che conosceva un sito mi pare UK dove ti facevano il gainer su misura, % proteica, carbo, aminoacidi vari aggiunti, il tutto per un sovrapprezzo mi pare di 3/4 £, beh si se hai meno di 15 anni ci puoi ancora credere |
|
|
|
(#24)
|
||
UncensoredMember
|
29-09-2010, 06:56 PM
Quote:
- la produzione in UK avrà i suoi costi non mi pare che questo sia un problema per nessuno: la celeberrima ditta volactive ,che se non mi sbaglio dovrebbe essere inglese, produce proteine per una valanga di brand (anche italiani) Si tratta comunque di produzioni alimentari industriali automatizzate, di grossi stabilimenti che realizzano quotidianamente tonnellate di prodotto; penso che in questo ambito industriale la manodopera abbia un'incidenza tutto sommato contenuta, non si tratta certo del negozietto di tortellini ripieni fatti a mano dove la manodopera incide sul 99% del prezzo finale. - di certo c'è che per i prodotti bulk UK la filiera è la più corta in assoluto e che i conseguenti ricarichi e i ricarichi sui ricarichi dei vari intermediari vengono azzerati; questi ricarichi fanno aumentare di 4-5 volte il prezzo del prodotto all'origine (se un integratore al consumatore finale costa in negozio 10.0€ "prezzo consigliato" , vuol dire che ci sono 7.5€ di ricarichi dovuti ai vari passaggi intermedi della filiera; 7.5€ di passaggi di mano e vuoto spinto.....) Eliminando la filiera si riescono a proporre i prodotti a prezzi bassi, su questo non ci piove |
|
|
|
(#25)
|
|
On the straight line away
|
29-09-2010, 07:12 PM
Significa che in UK chi produce (e anche MYpro &c che si fanno produrre conto terzi) ha dei costi di manodopera altissimi SE fa tutto come dice, perciò risparmierà qualcosa di marketing ma non certo la metà. Poi bisogna considerare i lotti di acquisto ed i volumi, anche questi incidono. Volactive invece lavora direttamente la materia prima e assieme ai suoi 3/4 concorrenti detta i prezzi di mercato, non li subisce. Io la roba da mangiare la compro con altri criteri, sarà che a Babbo Natale non ci ho mai creduto. |
|
|
(#26)
|
||
UncensoredMember
|
29-09-2010, 07:30 PM
Quote:
- qualsiasi prodotto brand che compri in negozio ha il prezzo "consigliato al pubblico" che è costituito per almeno il 75% da ricarichi della filiera (i vari passaggi di mano che portano il bussolotto dal produttore al negozio: importatore, grossista, intermediari, venditore finale; ogni passaggio ha un ricarico) - un produttore Bulk risparmia un po' sul marketing, ma questo non c'entra un cass! ; il produttore bulk riesce a far prezzi bassi perchè vende direttamente al pubblico evitando che il proprio prodotto subisca i ricarichi dovuti ai passaggi della filiera (il 75% di cui parlavo prima) |
|
|
|
(#27)
|
||
RealUncensoredMofo
|
29-09-2010, 07:35 PM
Quote:
da volactive o più spesso dai loro rivenditori come polichimica, ci comprano i contoterzisti, che poi ci fanno i barattoli a TUTTI noi marchi di integratori. qualche marchio "grosso" come +WATT (so che mao corbetta ogni tanto passa di qui) spesso fa dei gruppi d'acquisto per spuntare un prezzo migliore (-2/3% non il 30%) magari direttamente da volactive, che però tratta le tonnellate non i 2/300kg come magari tratta polichimica il sito che vende "direttamente", al massimo salta un passaggio se si fa fare i barattoli da altri, se poi è permesso in UK farti il sacchetto dal sacco da 20/50kg ovvio che abbatti i costi, li diventa un discorso di igiene, notifiche ecc. |
|
|
|
(#28)
|
|
On the straight line away
|
29-09-2010, 07:41 PM
Mi sa che siamo in due a non avere le idee chiare. Il prodotto bulk chi credi che lo produca?Dove?Come? Lo imbustano con la paletta due marocchini in un retrobottega o viene fatto in uno stabilimento approvato, con tutti i requisiti di legge? Non so se lo sai ma in passato recente ci sono state diatribe con qualche "produttore" che faceva roba bulk e poi ha dovuto chiudere, per sua stessa ammissione imbustavano a mano degli operai. Io certo non voglio pensar male ma qualche produttore l'ho visitato e conosco operatori del settore, chi è serio ha dei costi e sono tutti motivati. Ricordo la polemica con quell'utente con cui discussi tempo fa, sosteneva che le caseine bulk erano ottime, solo che si rappprendevano a blocchi e puzzavano di stalla ma perchè non erano "lavorate"...comprate dove vi pare però sappiate che vale il prezzo che costa, non una lira di più. |
|
|
(#29)
|
||
RealUncensoredMofo
|
29-09-2010, 07:45 PM
Quote:
1)il venditore "bulk" non salta il 75% della filiera probabilmente salta un passaggio. 2) se vendi al pubblico hai l'ENORME lavoro di fare migliaia di singole spedizioni che incidono da matti come costo del lavoro. un contoterzista lavora con poco ricarico su grandi volumi e pochissime grosse spedizioni (che di solito fa pagare) e quasi nessun costo extra. un marchio lavora lo stesso all'ingrosso, ma decuplica il numero di spedizioni (e il costo del lavoro collegato) facendo un certo numero di spedizioni ad un limitato numero di "grossi" clienti (negozi, palestre ecc) ed ha grossi costi di gestione (pubblicità, sponsor, cataloghi, merchandise ecc) il venditore "bulk" ha l'ENORME problema delle migliaia di piccole spedizioni che incidono tantissimo come costo del lavoro, se mandi via anche solo 200 spedizioni al giorno ad una media di 20 minuti l'una, hai 66 ore di lavoro, un dipendente te ne fa 8, fai tu il conto di quanti stipendi devi coprire con dei ricarichi ridicoli |
|
|
|
(#30)
|
||
UncensoredMember
|
29-09-2010, 08:49 PM
Quote:
NUTRABOLICS: 1. produttore materia prima -> 2. NUTRABOLICS che infiocchetta il tutto -> 3. importatore nazionale ( che è "4body distribution srl", c'è scritto sul bussolotto; quanto incidono le spese per portare un prodotto dagli usa fino in italia? e poi ci sono le tasse di importazione per i prodotti extra CEE! quanto incidono queste tasse?) -> 4. grossista locale -> 5. altri eventuali intermediari -> 6. Negozio finale -> 7. pubblico i passaggi da 2. a 6. comportano ciascuno un ricarico e tasse sul ricarico, ad ogni passaggio c'è un soggetto che compra il prodotto e a sua volta lo rivende con una maggiorazione di prezzo ; se il prezzo di listino di negozio all'utente finale è 10.0€ vuol dire che ci saranno almeno 7.5€ di meri ricarichi (cioè il 75% del prezzo finale al pubblico è dovuto al gioco "Passa il bussolotto" dei vari passaggi intermedi delle filiera, chiedo conferme o smentite di questa cosa) --------- PRODUTTORE BULK: 1. produttore materia prima -> 2. PRODUTTORE BULK che infiocchetta il tutto -> pubblico finale i passaggi intermedi sono tutti eliminati, non ci sono i ricarichi e le tasse sui ricarichi ; il prezzo dei prodotti bulk VENDUTI DIRETTAMENTE DAL PRODUTTORE potrà così essere notevolmente più basso di analoghi prodotti brand venduti in negozio con la classica filiera; il produttore Bulk, inoltre, riesce a contenere di un ulteriore "qualcosina" i prezzi grazie alle minori spese di marketing, pubblicità , packaging ecc. sto sbagliando qualcosa? come vedi, caro Devil, qui non si parla di "babbo natale", ci sono ragionamenti che hanno una loro logica; per carità possono anche esser sbagliati ed è per questo che chiedo a te lumi sulla questione. Io le pesche le compro direttamente dal contadino; il packaging non è molto "fascinoso" (una sporta riciclata del supermercato....), però sono freschissime e le pago un'inezia perchè evito i vari passaggi che la frutta compie per arrivare dal fruttivendolo; Faccio una cosa analoga con gli integratori. |
|
|
|
Tags: volactive |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|