Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 30-09-2010, 02:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
scusa con chi ce l'hai??

non conosco esattamente tutta la burocrazia italiana riguardante il settore alimentazione-integrazione ma sinceramente mi sembra strano si debba compilare solo un modulo e pagrae una quota....qui ci vorrebbe anche una risposta di mao..grazie della risposta comunque...
tranquillo, non sei l'unico che non la conosce, se la conoscessero tutti si sentirebbe parlare meno di "whey certificate"

questo è il sito del ministero con TUTTE le normative, spero che ti basti:

Alimenti particolari e integratori - Notifica integratori alimentari

nonostante sia "roba di ministeri" è scritto in un italiano chiaro, non succede sempre :-)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
mantaraz mantaraz Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 133
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 30-09-2010, 03:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Non ha trovato una smentita??

Ma ti rendi conto che ragioni in maniera inverosimile?

Tu pretenderesti di poter comprare le proteine direttamente da Volactive ed al costo che pagano le industrie, follia pura oltre che vietato dalla legge!
a ridaje !! ma fai apposta??? dai, mi stai prendendo in giro!

caro Devil, mai detto nulla di simile, quello che mi attribuisci esce direttamente dalla tua diaboliche meningi, mi stai mettendo in bocca cosa non vere!


io dico questo:
1-
"I produttori bulk che indirizzano i loro prodotti al solo consumatore finale possono far prezzi al pubblico bassi perchè hanno una filiera cortissima rispetto a quella dei produttori che vendono in negozio "

2
quando si compra un integratore in un negozio fisico il 75% dei soldi spesi è dovuto dai ricarichi che il bussolotto subisce durante la filiera (importatore-distributore-negoziante finale, ecc.)

infatti ho portato l'esempio di un confronto di una filiera di un prodotto di una marca americana venduta in negozio e la filiera di un prodotto bulk; te lo ripropongo (però dacci una letta se vuoi replicare, eh! se qualche punto è sbagliato spiegami dove)

Quote:
NUTRABOLICS:
1. produttore materia prima -> 2. NUTRABOLICS che infiocchetta il tutto -> 3. importatore nazionale ( che è "4body distribution srl", c'è scritto sul bussolotto; quanto incidono le spese per portare un prodotto dagli usa fino in italia? e poi ci sono le tasse di importazione per i prodotti extra CEE! quanto incidono queste tasse?) -> 4. grossista locale -> 5. altri eventuali intermediari -> 6. Negozio finale -> 7. pubblico

---------

PRODUTTORE BULK (per esempio Myprotein):
1. produttore materia prima -> 2. PRODUTTORE BULK che infiocchetta il tutto -> pubblico finale

i passaggi intermedi sono tutti eliminati, non ci sono i ricarichi e le tasse sui ricarichi ;
il prezzo dei prodotti bulk VENDUTI DIRETTAMENTE DAL PRODUTTORE potrà così essere notevolmente più basso di analoghi prodotti brand venduti in negozio con la classica filiera;

il produttore Bulk, inoltre, riesce a contenere di un ulteriore "qualcosina" i prezzi grazie alle minori spese di marketing, pubblicità , packaging ecc.
in sostanza, l'equazione costa poco= prodotto scarso per gli integratori bulk tipo Myprotein, è tutta da dimostrare caro Devil; quello che è evidente è che il prodotto bulk costa poco perchè non subisce ricarichi intermedi che invece subiscono i prodotti comperati in negozio ( fino a prova contraria,i ricarichi costituiscono circa il 75% dei soldi spesi per un integratore comprato negozio)

Occhio Devil: questo io dico e solo questo; se vuoi rispondere per piacere "sta nel seminato" delle questioni poste (che possono essere sbagliate, ci mancherebbe; dimmi dove argomentando ) e vedi di non mettermi ancora in bocca cose che non ho detto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 30-09-2010, 03:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da mantaraz Visualizza Messaggio
1-
"I produttori bulk che indirizzano i loro prodotti al solo consumatore finale possono far prezzi al pubblico bassi perchè hanno una filiera cortissima rispetto a quella dei produttori che vendono in negozio "
guarda che al massimo myprotein salta un passaggio, non il 75%

la filiera è:
1) produttore materia prima (es. volac) che NON vende al privato.
2) contoterzista che compra le materie prime e fa il barattolo al marchio (es. Sochim Home | Labomar| solidi orali, liquidi orali, qualitÃ*, news primi 2 che mi vengono in mente in italia) che NON vendono al privato.
3) marchio di integratori
4) negozio

mypro è (come me) un 3-4, diciamo un marchio che sceglie di vendere solo direttamente al pubblico o un negozio che ha un volume di vendite tale che può avere anche il suo marchio.

i passaggi saltati sono ben pochi, cioè fondamentalmente 1, rispetto ad un marchio "canonico" risparmi su sponsor, cataloghi, fiere e spendi un sacco di più in manodopera (costosissima in UK)

Ultima Modifica di WNC2 : 30-09-2010 03:28 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 30-09-2010, 03:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
tranquillo, non sei l'unico che non la conosce, se la conoscessero tutti si sentirebbe parlare meno di "whey certificate"

questo è il sito del ministero con TUTTE le normative, spero che ti basti:

Alimenti particolari e integratori - Notifica integratori alimentari

nonostante sia "roba di ministeri" è scritto in un italiano chiaro, non succede sempre :-)

si avevo spulciato le normative diverso tempo fa sul sito(compreso il registro degli integratori) ma questo devo averlo saltato mi sà
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 30-09-2010, 03:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
si avevo spulciato le normative diverso tempo fa sul sito(compreso il registro degli integratori) ma questo devo averlo saltato mi sà

io le so per "necessità", ho un mio marchio, se fai una cazzata i NAS ti ribaltano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 30-09-2010, 03:46 PM


Ascolta Mantaraz, fai quel che vuoi, ti ho portato esempi e spiegato le cose, tu ti ostini sulle tue posizioni e fai quote parziali per sostenere le tue tesi.

La filiera è quella, i marchi bulk possono dire quello che vogliono ma SE fanno le cose secondo le regole saltano solo l'ultimo passaggio poichè non vendono in un negozio fisico ma online, perciò il risparmio potrà essere del 10/15% al massimo, considerato anche che la manodopera in UK (che non vuol dire operai, vuol dire costo del terzista che produce) è molto cara.

Facendo un paragone non sono più economici di tanti prodotti di marca venduti online, con l'aggravante che tu non sai assolutamente nulla nemmeno sul laboratorio di produzione, cosa che in Italia invece deve essere indicata.

Oltretutto compri un prodotto che non è notificato al ministero della salute, perciò non è soggetto ai controlli della legge italiana, per me questo è un fattore di non poco conto.

WNC2 ti ha scritto le stesse cose che sostengo io, a questo punto io mi fermo, mi sembra di scrivere ad uno che non legge.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 30-09-2010, 03:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
io le so per "necessità", ho un mio marchio, se fai una cazzata i NAS ti ribaltano
ed è giusto per noi consumatori che sia cosi

quindi in conclusione(per vedere se ho capito bene la legge italiana) ogni dietary supplements prodotto e quindi proveniente dall'estero e notificato per la vendita in italia, sia esso un integratore di proteine, carbo, aminoacidi in generale, ecc ecc ecc (indipendentemente dalle auto-certificazione delle materie prime) è autorizzato solo perchè approvato tramite una semplice compilazione di un modulo e pagamento di una somma di denaro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 30-09-2010, 04:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
ed è giusto per noi consumatori che sia cosi

quindi in conclusione(per vedere se ho capito bene la legge italiana) ogni dietary supplements prodotto e quindi proveniente dall'estero e notificato per la vendita in italia, sia esso un integratore di proteine, carbo, aminoacidi in generale, ecc ecc ecc (indipendentemente dalle auto-certificazione delle materie prime) è autorizzato solo perchè approvato tramite una semplice compilazione di un modulo e pagamento di una somma di denaro?
che sia italiano o straniero combia poco, ci vuole mi pare una dichiarazione di libera vendita nel paese di produzione.

e poi nel 99% dei casi l'etichetta italiana riporta dosaggi + bassi, perchè devi rispettare i dosaggi e le sostanze ammesse dal ministero.

mi pare superfluo ricordare che soprattutto nel campo dei dimagranti e degli stimolatori ormonali, le versioni in vendita da noi sono le cosiddette versioni "international" modificate, e non è raro che, soprattutto in caso di piccoli marchi, ci siano versioni di prodotti specifici per l'italia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 30-09-2010, 04:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
che sia italiano o straniero combia poco, ci vuole mi pare una dichiarazione di libera vendita nel paese di produzione.

chiaro .....

e poi nel 99% dei casi l'etichetta italiana riporta dosaggi + bassi, perchè devi rispettare i dosaggi e le sostanze ammesse dal ministero.

ma questo non l'ho mai sentito sinceramente....se il dosaggio sfora in eccesso non credo sia dia tanto, anche perchè non penso converrebbe da un punto di vista commerciale per l'azienda stessa

mi pare superfluo ricordare che soprattutto nel campo dei dimagranti e degli stimolatori ormonali, le versioni in vendita da noi sono le cosiddette versioni "international" modificate, e non è raro che, soprattutto in caso di piccoli marchi, ci siano versioni di prodotti specifici per l'italia

e vabbè questo lo sanno pure le pietre
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 30-09-2010, 04:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
.e poi nel 99% dei casi l'etichetta italiana riporta dosaggi + bassi, perchè devi rispettare i dosaggi e le sostanze ammesse dal ministero.

ma questo non l'ho mai sentito sinceramente....se il dosaggio sfora in eccesso non credo sia dia tanto, anche perchè non penso converrebbe da un punto di vista commerciale per l'azienda stessa
in che senso?

in altri post ho visto che si parla di multivitaminici, con i vari dosaggi.

al momento in italia, per esempio, sono ammessi per singola porzione
240mg di vit C (novità recente prima 180mg)
3 mg di B6

io uso un multivitaminico Scitec che ha per porzione 1350mg di vit C e 100mg di ogni vit del gruppo B, in italia è invendibile.

spesso invece la dose è "divisibile" e allora si usa l'escamotage del dosaggio diverso, primo prodotto che ho sotto mano il Fierce di SAN, serving USA 16.5gr porzione su notifica italiana 5gr
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 30-09-2010, 05:36 PM


beh con 16g di fierce si schizza proprio..penso si starebbe proprio male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
kentar kentar Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 298
Data registrazione: Jul 2010
Località: Cagliari
Età: 48
Predefinito 30-09-2010, 09:03 PM


shevu tu sei molto sensibile in quel senso.... io sento il serving usa ma quello ita non mi fa nulla.... dipende sempre dalle reazioni soggettive
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 30-09-2010, 11:34 PM


e si ho una eccessiva sensibilità alla crea e alla caffeina e in genere sti prodotti contengono proprio questo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 711
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 24-12-2010, 09:09 AM


Ciao, scusate il ritardo...
E' come dice Davide... per lo meno per i marchi (il 99%) che distribuiscono i prodotti fatti da terzi..
Per aziende come la mia le cose sono un pò diverse... l'asl viene spesso a fare verifiche e a prendere campionature...
Diciamo che se poi ti beccano a fare cavolate ti "piegano"
I costi diversi?
Dico solo che c'è creatina in giro proposta a noi a 0,40 euro per kg... ovviamente se esiste vuol dire che qualcuno la usa...
Se la micronizzi la puoi spacciare per buona... occhio ragazzi ai prezzi...
I ramificati ad esempio? So di aziende che li comprano già imbarattolati a 2 euro per 90 compresse... ma che roba è????
Non li vorrei neanche vedere... noi i Kyowa VERI li paghiamo schiacciati da noi 3 volte di più... e senza barattolo e tutto il resto...
Un abbraccio
mao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 24-12-2010, 11:38 AM


c'è proprio da preoccuparsi allora...0,4€/kg...robe da matti...a parte che è curioso anche il contrario, ovvero il fatto che alcune costino magari 20 volte tanto...o quella da 0,4 non è creatina ma calce, o quelli che producono creapure hanno un guadagno pauroso...
chissà quante porcherie ingeriamo senza nemmeno accorgercene.
però sarebbe interessante riuscire ad analizzare quella creatina...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0