Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito Dubbi sull'integrazione della fenice - 29-09-2010, 01:10 PM

Dubbi sull'integrazione della fenice

Salve a tutti i membri di FU.

Successivamente alla creazione della mia dieta e relativa integrazione per il nuovo periodo di massa mi sono sorti numerosi dubbi relativi all'integrazione stessa.

Riassumendo il piano integrativo nei giorni ON risulta essere il seguente:

Pre colazione: 5g gluta (in 500ml h20);

Colazione: W3 + multivit + 3g crea con mezzo cucch.sale + 2g tau (Questi ultimi 2 in 300ml di h20);

pranzo: 3g crea con mezzo cucch.sale (in 300ml h20);

pre wo (40min prima): 5g gluta + 2g tau (tutto in 500ml h20);

pre wo (20 min prima): 4 g BCAA;

During: 4g BCAA;

POst wo: CGT (4:3:3)+ 100g malto (140g nei giorni alti) + 40g whey

Nei giorni off invece assumo solo gli W3, il multivit e la crea sia a colazione che a pranzo (3g + 3g).

I dubbi che ne sono scaturiti sono i seguenti:

1 -Riguardante i quantitativi della taurina.

Non è forse un po troppo alto il totale dei grammi? (2grammi a colazione, 2 grammi nel pre wo e 3 grammi nel post; in totale 7g). Io fino ad ora ne ho assunti sempre 3/4g anche se li sentivo davvero poco.

Ho letto che in molti ne assumono dosi piuttosto massicce. Evenutalmente quali sarebbero i problemi di un assunzione troppo elevata?

2 - Ho deciso di dividere in 2 fasi il pre w.o per dare la possibilità alla gluta di essere assorbita al meglio e poi passare ai BCAA quasi a ridosso del wo.

Voi come vi sareste regolati? Tutto in una sola fase o no?

3 - Nel post w.o. per esigenze di dieta devo assumere un bel quantitativo di carbs. Sarebbe meglio dividere in 2 parti le malto? Chessò 50g (sarebbero 70g nei giorni ad alte kcal) subito dopo aver finito l'allenamento e gli altri 50g una mezz'ora dopo?

Quindi 50g malto + whey ore 19 - 50g malto ore 19.30 - cena ore 21.30.

Non vorrei, assumendo tutto in una botta sola, innalzare troppo il carico glicemico del pasto con i problemi ad esso correlati. Dividendo forse l'innalzamento sarebbe più graduale. Che ne pensate?

4 - La gluta sia nel pre colazione che nel pre w.o. mi conviene tamponarla con il brioschi con rapporto 1:2 per velocizzarne l'assimilazione?
Nel post w.o. non credo che ci siano problemi per il pasto liquido di whey+malto, voi che dite? Mi conviene assumere il CGT appena finisco il workout e dopo una mezz'ora il pasto liquido oppure tutto insieme?

Mi è stato consigliato di rendere la soluzione post wo ipotonica.

Mi sono informato e (nell'esempio che mi è capitato si parlava di whey + vitargo, ma credo che sia la stessa cosa se al posto del vitargo assumo malto) il rapporto ottimale per rendere la soluzione ipotonica è di 1:10.

Quindi mettendo caso che assumo 100g di malto + 40g whey dovrei stare almeno su 1/1.4L di h2o.

Ora il problema è che è davvero una vagonata d'acqua. A questo punto pensavo di assumere le malto con la CGT in un litro d'acqua appena finisco di allenarmi e dopo una mezz'ora tirare giù anche le whey in un altro mezzo litro.

Voi cosa ne pensate?

La dieta è postata a questo link: http://www.fituncensored.com/forums/...egrazione.html

Vi ringrazio tutti anticipatamente per l'attenzione

Vecchio
  (#2)
All the Truth Member

Predefinito 30-09-2010, 11:33 AM

Nessuno saprebbe consigliarmi su cosa è meglio fare?

Devil, Guru voi mi sapreste dare qualche dritta?
Vecchio
  (#3)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 30-09-2010, 12:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da AlexPhoenix Visualizza Messaggio
Nessuno saprebbe consigliarmi su cosa è meglio fare?

Devil, Guru voi mi sapreste dare qualche dritta?

ho letto il post con stupore, poi ho visto quanti anni hai e mi sono tranquillizzato, non ti preoccupare ancora qualche mese poi ti passa e torni normale
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 30-09-2010, 01:17 PM

Scusa WNC2 ma cosa intendi con "poi ti passa e torni normale"??
Vecchio
  (#5)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 30-09-2010, 01:38 PM

Quote:
Scusa WNC2 ma cosa intendi con "poi ti passa e torni normale"??
per quasi trentennale esperienza nell'uso di integratori, ti assicuro che fare lo "scienziato" degli integratori è uno dei primi motivi per il quale uno manda in breve a fanculo tutto.

hai un programma di integrazione che necessita un segretario per ricordarti tutto, bevi litrate d'acqua per assumere un pò di proteine, 40 min prima...., 20 min prima...., creatina col sale (è vietata da amnesty international :-)

ipertonica, ipotonica, quante seghe mentali......

renditi le vita più comoda e più gradevole, sennò duri poco, e in poco tempo non si fa un cazzo.....
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 30-09-2010, 02:55 PM

Mah sarà ma io nn ho mai avuto problemi con il farmi le "seghe mentali" come le chiami tu..anzi..il fatto di essere preciso mi fa stare bene..

Il programma di integrazione comunque non è assolutamente complesso (la battuta sul segretario era anche evitabile a mio dire).

Il fatto che mi siano venuti 1000 dubi è proprio per il fatto che ho tanta voglia di capire sempre più nel dettaglio come vanno fatte le cose (il che non mi sembra un male, anzi..).

A mio dire è meglio avere 1000 dubbi che nessuno..indica che rifletto spesso su quello che pianifico proprio perchè la materia mi interessa sul serio.

Piuttosto che uscirsene con frasi del genere "renditi la vita più comoda sennò duri un c***o" e visto che sei un grande esperto perchè non mi consigli tu (e in termini adeguati non con espressioni quantitiative pari a "litrate" ) come regolare il paino di integrazione?
Vecchio
  (#7)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 30-09-2010, 03:13 PM

Quote:
Mah sarà ma io nn ho mai avuto problemi con il farmi le "seghe mentali" come le chiami tu..anzi..il fatto di essere preciso mi fa stare bene..

Il programma di integrazione comunque non è assolutamente complesso (la battuta sul segretario era anche evitabile a mio dire).

Il fatto che mi siano venuti 1000 dubi è proprio per il fatto che ho tanta voglia di capire sempre più nel dettaglio come vanno fatte le cose (il che non mi sembra un male, anzi..).

A mio dire è meglio avere 1000 dubbi che nessuno..indica che rifletto spesso su quello che pianifico proprio perchè la materia mi interessa sul serio.

Piuttosto che uscirsene con frasi del genere "renditi la vita più comoda sennò duri un c***o" e visto che sei un grande esperto perchè non mi consigli tu (e in termini adeguati non con espressioni quantitiative pari a "litrate" ) come regolare il paino di integrazione?
beh che tu non abbia MAI avuto problemi ci può anche stare, hai 21 anni, da quanto vai in palestra? 1 anno? 2? ne riparliamo fra qualche anno.

leggere e informarsi è fondamentale, ma ci vuole sempre un minimo di esegesi del testo
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 30-09-2010, 03:57 PM

Sono 4 per l'esattezza. E non ho mai avuto alcun problema nel calcolare tutto nei minimi dettagli.

Come ho detto preferisco fare le cose con cura e proprio per questo era mio interesse farmi indirizzare per il meglio. Sono fiero di farmi le mie "seghe mentali" riguardo l'allenamento, integrazione, nutrizione e tutto ciò che concerne il mondo del BB proprio perchè mi portano sempre a capirne di più.

Esattamente come dovrei interpretare i testi secondo te? Non capisco a che punto vuoi arrivare..
Vecchio
  (#9)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 30-09-2010, 04:03 PM

Quote:
Sono 4 per l'esattezza. E non ho mai avuto alcun problema nel calcolare tutto nei minimi dettagli.

Come ho detto preferisco fare le cose con cura e proprio per questo era mio interesse farmi indirizzare per il meglio. Sono fiero di farmi le mie "seghe mentali" riguardo l'allenamento, integrazione, nutrizione e tutto ciò che concerne il mondo del BB proprio perchè mi portano sempre a capirne di più.

Esattamente come dovrei interpretare i testi secondo te? Non capisco a che punto vuoi arrivare..

tranquillo va benissimo così, ci siamo passati tutti

P.S. - scommetto che studi ancora
Vecchio
  (#10)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-09-2010, 04:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
tranquillo va benissimo così, ci siamo passati tutti

P.S. - scommetto che studi ancora

daiii non fate polemiche inutili , il mondo è bello perchè vario .
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 30-09-2010, 04:15 PM

Si sono studente di scienze motorie..ma cosa centra questo con la mia integrazione??

Non vedo il nesso tra l'interpretazione personale che va data ai testi e la questione del quantitativo di taurina o come settare al meglio il pre o post wo ..
Stiamo divagando troppo a mio dire..sono senz'ombra di dubbio argomenti interessanti ma, non di certo inerenti a ciò di cui dovremmo parlare in questo 3d.
Vecchio
  (#12)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-09-2010, 04:21 PM

allora io ti consiglio questo: togli i bcaa, sia pre che during, togli la crea a pranzo e mettila prewo per avere la mx disponibilità quando serve. togli la taurina..ne assumi 4 gr e dici che senti poco, allora perchè la prendi?
per quanto riguarda le malto presumo tu stia seguendo la dieta a ciclizzazzione dei carbo esposta anche qui sul forum, e dai calcoli fatti ti risulta assumere 150 gr di malto....io farei metà di qlle dosi da te indicate, piuttosto sposta qualche carbo a cena....
condivido quello che dice wnc2...hai 21 anni hai tutto il tempo per crescere, e ci riuscirai senza tutte queste famose "seghe mentali"...ti accorgerai presto che non serve tutta questa mania, anche se tu vuoi essere preciso....avrai + benefici: risparmi soldi, ti stressi meno, non devi cercare di rispondere a domande che potrebbero non avere mai risposte.
ciao
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 30-09-2010, 09:54 PM

OK, allora per quanto riguarda la quesitone taurina la vorrei assumere proprio "per finirla"..i 3 grammi li ho sempre sentiti poco ma, probabilmente ciò è dovuto al fatto che ho sempre fatto il confronto con l'associazione B alanina + Alc che su di me va alla grande.

Vorrei proprio provare a prenderla da sola (o con la gluta) e vedere se va meglio. Male che vada una volta finita non la si compra più

Per la questione dei BCAA va benissimo. Me li tengo per la definizione prossima.

A questo punto forse andrebbe meglio settare l'integrazione dei giorni ON in questa maniera:

pre colazione (30 min prima): 5g gluta + 10g brioschi (in 500ml h20)

Colazione: W3 + multivit

Pre wo: 2g tau + 5g gluta + 5g crea + 25g brioschi + mezzo cucchiaino di sale (il tutto in 1L di h2o)

Post wo: CGT (4:3:3) + 70g malto (100g nei giorni alti) + 40g whey

In questa maniera ho spostato la crea nel pre (togliendola dalla colazione e dal pranzo) e ho ridotto le malto così da eliminare anche il problema della troppa h2o.

Inoltre ho ridotto la tau a 5 grammi totali (male che vada aumento il quantitativo col passare del tempo se proprio non mi fa nulla).

Così ho reso l'integrazione + gestibile (anche se come ho detto in precedenza non mi avrebbe dato problemi una troppo complessa).

Che ne pensate? Avreste fatto in maniera diversa?
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 30-09-2010, 10:38 PM

Andrew una sola cosa..per quale motivazione mi hai consigliato di eliminare i BCAA? (Io li avrei tenuti vista la sinergia con la gluta).
Vecchio
  (#15)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-10-2010, 04:26 PM

per un paio di motivi:
-assumi già glutammina, che da sola basta e avanza. A meno che tu nn faccia 6 allenamenti a settimana da un apio d'ore l'uno tipo arnold
- sei in massa quindi stai mangiando come un animale quindi di bcaa ne assumi già a sufficienza
Gli amino sono più utili magari quando sei in ipocalorica, allora van bene prima di allenamento a scopo energetico e dopo per il recupero , sempre se non assumi whey
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione