Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito Integratore zinco e magnesio iper economico - 12-10-2010, 12:33 PM

Integratore zinco e magnesio iper economico


Dato che sono in un periodo nel quale le spese aumentano anziché diminuire.. volevo trovare n'alternativa economica allo zma.
Alla fine nell'effetto ergogenico dello zma non credo molto, credo però nell'utilità di integrare quantità sufficienti di magnesio e di zinco, l'ultimo per favorire la produzione degli androgeni ed evitare carenze, il primo per favorire il sonno e garantire l'ossificazione e tutte le funzioni importantissime che hanno questi minerali.
Da qui l'idea che mi è venuta di prenderli in polvere per ridurre i costi al minimo.
Ora mi vengono dei dubbi però: quali sono le forme di magnesio e zinco che hanno un buon rapporto qualità/prezzo tra biodisponibilità, funzioni biologiche e spesa?
Con le polveri di zinco e magnesio c'è il rischio che si degradino se lasciate nei loro sacchetti, aperti solo quando si usano in un luogo buio e asciutto?
Ad esempio la polvere di zinco solfato che pare essere una forma di buona capacità per quanto riguarda biodisponibilità ed efficacia l'ho trovata ad un ottimo prezzo, viceversa ho trovato il magnesio citrato ad un prezzo però nient'affatto economico, invece c'è il magnesio solfato anidro che costa pochissimo ma non ho idea se sia adatto oppure il magnesio carbonato molto più economico... o ancora il magnesio solfato anidro..quali sono le differenze e le ultime 2 forme sono buone?
Quali sono inoltre i dosaggi di zinco e magnesio nell'integrazione per garantire vantaggi ergogenici (mi pare si parli di 30-50 mg di zinco e 400/1000 di magnesio)?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 62
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 12-10-2010, 02:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Dato che sono in un periodo nel quale le spese aumentano anziché diminuire.. volevo trovare n'alternativa economica allo zma.
>cut
Quali sono inoltre i dosaggi di zinco e magnesio nell'integrazione per garantire vantaggi ergogenici (mi pare si parli di 30-50 mg di zinco e 400/1000 di magnesio)?
e come li dosi 30/50mg di zinco? hai una bilancina da farmacista?

The Recommended Dietary Allowance of zinc varies, but generally about 9-11 milligrams is enough for adults. However, the truth of the matter is that only about 30% of the zinc that you intake can get absorbed by your body. Many factors can interfere with zinc absorption such as phytates in your brain and fibers. If your body cannot absorb as much as it needs, you may need to take zinc supplements in order to prevent zinc deficiency

The danger of taking zinc supplements can be summarized in two words: zinc overdose. A zinc dose of 40 milligrams is approved safe to use by FDA and a zinc dosage more than this can pose certain risks. In terms of zinc toxicity, there is no other way to put it: excess zinc is dangerous! This is primarily true because too much zinc will likely interfere with the metabolism and absorption of other essential minerals in your body, most especially iron, magnesium and copper. Zinc side effects can become potentially serious if you take doses from 150 to 450 mg a day. Taking this much can decrease your copper, iron and magnesium levels, reduce your body's immune function, and reduce your HDL (good cholesterol) level.

Oral zinc sulfate supplements can also cause side effects such as stomach upset, heartburn and nausea. Rare side effects have also been reported and these include fever, sore throat, mouth sores, weakness and fatigue. Zinc is a very important mineral but you only need to take just enough. If you decide on taking mineral supplements for one or more reasons, it is very important that you consult your doctor first and report whatever zinc side effects you experience.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 12-10-2010, 02:32 PM


sinceramnte la maggior parte degli integratori contengono dai 30 ai 50 mg..sì una bilancina ce l'ho spero vada bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-10-2010, 02:43 PM


il problema allo stomaco che puo dar fastidio è vero ma non a tutti, pero c'è questa possibilità
la versione solfato ha pero delle proprietà ergogene basta andare a cercare e leggere anche informazioni in italiano
proprio questo tipo di versione viene venduto in farmacia lo zinco solfato dell'idi con un dosaggio molto piu alto di quello che dici te trokji
li c'e' anche il bugiardino da leggere che puoi trovare anche online

per il magnesio citrato da quello che so non ha proprieta ergogene ma solo una migliore assimilazione e gusto
le migliori forme dovrebbero essere l'aspartato, il chelato e l'orotato

mentre lo zinco il pidolinato o picolinato (non ricordo quale dei due aveva consigliato thehuge) poi c'e' anche l'orotato molto buono

p.s. allo zinco serve la b6 per una migliore assimilazione
quindi potresti prendere un integratore tipo benexol + folina magari
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 62
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 12-10-2010, 02:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
sinceramnte la maggior parte degli integratori contengono dai 30 ai 50 mg..sì una bilancina ce l'ho spero vada bene
ma si, male che vada t'avveleni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 12-10-2010, 02:59 PM


ormai è anni che tutti i bilancini al centesimo di grammo da 15€ in su che si trovano vanno più che bene per dosaggi di quel tipo!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 12-10-2010, 03:46 PM


Allora vabè mi informavo.. comunque ho notato che l'ADAM contiene già 30 mg di zinco, secondo me possono esser sufficienti per integrarlo considerato che con l'alimentazione già se ne introducono almeno 10 mg, così soldi dello zinco risparmiati..
Quindi il discorso zinco magnesio l'ho accantonato.. al limite a questo punto mi servirà un integratore di solo magnesio o un mix con altre cose, ho visto ora anche alcuni integratori con creatina ce l'hanno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 62
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 12-10-2010, 04:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
ormai è anni che tutti i bilancini al centesimo di grammo da 15€ in su che si trovano vanno più che bene per dosaggi di quel tipo!!!

e per risparmiare 8/9 euro di zinco in 3/4 mesi, tiri fuori la bilancina e lo pesi.

scusa ma la polvere in vendita quanta te ne tocca comprare? anche solo 50gr ti scade prima che la usi tutta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 02-03-2011, 02:08 PM


Me l'ero persa la risposta...
La bilancia una volta comprata la usi per tutto non solo per lo zinco.
Lo zinco scade quando decade come elemento, se conservato in buone condizioni, quindi un po di tempo a disposizione c'è
Il risparmio non è di 8o9€.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 02-03-2011, 02:47 PM


di zinco in tablets da prendere a parte volendo c'è della ultimat nutrition, che ha 30mg per tab e contiene 100tab per 11euro..

niente problemi di deterioramento e con 33 euro si va avanti un anno intero..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 62
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 03-03-2011, 06:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Me l'ero persa la risposta...
La bilancia una volta comprata la usi per tutto non solo per lo zinco.
Lo zinco scade quando decade come elemento, se conservato in buone condizioni, quindi un po di tempo a disposizione c'è
Il risparmio non è di 8o9€.
si ma per curiosità cosa costa una bilancia che VERAMENTE abbia un precisione del MILLIGRAMMO?

non è che stiamo pesando la pasta e se son 10gr in più non cambia niente.........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 03-03-2011, 07:10 PM


Dai 15€ in su, il problema principale è che, per chi le usa molto, si deteriorano presto (una mi è durata 6 mesi, ma nella norma un annetto, ne ho già cambiate circa 7-8) e non son fatte per esser ritarate (fra quelle che ho trovato). Però per uno che decide di consumare molti prodotti in polvere è cmq una scelta conveniente.

Poi appena ho l'occasione ne prendo una a 0.001 o 0.005 di quelle con sistema e pesi di taratura.


p.s.: è anche vero che si trovano bilance che, a differenza di quello che dichiarano, sfavano alla grande. è infatti buona abitudine testarle prima di comprarle con oggetti a peso certo di diversi ordini di misura (tipo 0.05, 2, 10, 30, 60 e 100 grammi)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 62
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 03-03-2011, 07:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Dai 15€ in su, il problema principale è che, per chi le usa molto, si deteriorano presto (una mi è durata 6 mesi, ma nella norma un annetto, ne ho già cambiate circa 7-8) e non son fatte per esser ritarate (fra quelle che ho trovato). Però per uno che decide di consumare molti prodotti in polvere è cmq una scelta conveniente.

Poi appena ho l'occasione ne prendo una a 0.001 o 0.005 di quelle con sistema e pesi di taratura.


p.s.: è anche vero che si trovano bilance che, a differenza di quello che dichiarano, sfavano alla grande. è infatti buona abitudine testarle prima di comprarle con oggetti a peso certo di diversi ordini di misura (tipo 0.05, 2, 10, 30, 60 e 100 grammi)
siamo sicuri sulla precisione?

perchè dando uno sguardo (molto) veloce, sulla rete una bilancia veramente garantita che misuri il MILLIGRAMMO costa 950 euro.
una con la sensibilità a 50mg costa 650 euro.

fonte: BILANCE ELETTRONICHE E MECCANICHE PER LABORATORIO - ERBORISTERIA - OREFICERIA E FARMACIA

occhio ragazzi perchè con i minerali ci si fa del male, anche i multivitmin ANIMAL americani, hanno dosaggl enormi per le vitamine idrosolubili, ma per i minerali sono sempre attorno all'RDA, se mi servono 30mg di zinco se uso una bilancia con arrotondamento a 50mg rischio come minimo di usarne il doppio, peggio che mai con precisioni ancora inferiori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 04-03-2011, 10:03 AM


Molto veloce, anche perchè al millesimo se ne trovano da 200€ in su.
Cmq non si parlava di quelle, ho parlato di bilance al centesimo.

Già che siamo in discorso però, dato che voglio comprarne una più "scomoda":


Bilancia tascabile, con custodia rigida a guscio di protezione, pesa carati di altissima precisione, ideale per pesare piccoli oggetti.

Fornita con schermo anti vento a soffietto, removibile.

Fornita con piatto di pesata asportabile.

CARATTERISTICHE TECNICHE
- Display LCD retroilluminato a 5 cifre
- Tastiera a membrana meccanica a 4 tasti funzione

Funzioni:
- Tara sottrattiva 100 %
- Calibrazione con peso fornito di serie
- pesata più/meno per controllo peso
- pesata netto - totale.

Unità di misura selezionabili: ct, g.

Autospegnimento dopo 3 - 4 minuti di non utilizzo, per una maggiore durata delle batterie.

Alimentazione: 2 batterie mini stilo alkaline da 1,5 V tipo AAA (fornite di serie).

Custodia a doppio guscio in plastica rigida, per una protezione ottimale da compressione e polvere durante il trasporto.

PESO DI CALIBRAZIONE DA 5 g FORNITO DI SERIE.

Dimensioni piatto di pesata con sponde alte 5 mm (asportabile) 50 mm x 40 mm.

Dimensioni: (p x l x h) 125 x 85 x 25 mm.

Temperatura ambientale ammessa per un funzionamento ottimale: 18 °C - 25 °C.

Manuale di istruzioni in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco.

Portata: 50 ct con precisione 0,01 ct (equivalente a 10 g con precisione 0,002 g).

costo massimo: 80€

Se non ne trovo uno da labs o farmacia, questo potrebbe andare bene.


Quelli che intendevo, ad una veloce occhiata, sono:


Prezzo 9€

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=250779849855
Prezzo 9€

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=380285585046
Prezzo 16€
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 37
Predefinito 11-03-2011, 11:33 PM


sono interessato anche io in un bilancino. purtroppo ne ho preso uno da ebay.... tempo fa... ma solo con precisione 0.1 grammo. pensavo m iandasse bene... invece ora che vorrei usar polveri piu RAFFINATE... come quelle del coenzima q10.... o altre ... NECESSITO di una bilancina il piu preicsa possibile.

sinceramente pero... il massimo che mi posso "permettere" sono quelle da 0.01 g di precisione.... che quindi vanno a scatti di 10mg.
penso siano piu che suffienci anche per dosare... che ne so 50milligrammi di coenzima 10. quando la bilancia SEGNA 0.05 dovrebbe segnar appunto 50mg.

non capisco la posizione di liborio, che dice che si rompono presto. che intendi per deteriorarsi? penso che non abbia una vita una bilancia.. se non la stressi. e poi quais tutte le CINESATE... hanno la calibrazione. nel seso ...fai apparire a dispkay 1 grammo? ok pero pooi sopra devi metterci 1 grammo ESATTO e da li la ricalibri..... quinsi xme il90% delle volte sono ricalibrabili questi aggeggini.
................poi piu il calibro è grande meglio è.. nel senso ...se si puo sceglier anche id calibrare con 100 grammi meglio pure! sara ancora piu precisa la calibrazione. xke se dici alla machcinetta 1 grammo, ci metti 1 grammo ma REALMENTE è 1050mg quello in eccedenza ti sfasa tutto di piu.. rispetto se sbagli a metterci 1 peso di 100 grammi che i nrealta è anche 100.1 grammi...dato che il rapporto di errore è "infimo"
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0