Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
DjBaldux DjBaldux Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 295
Data registrazione: Dec 2008
Età: 35
Predefinito Mio schema integrazione - 20-10-2010, 02:31 PM

Mio schema integrazione


Ciao, volevo qualche parere sulla mia integrazione che vorrei incominciare da lunedi. Principalmente l'effetto che vorrei è evitare il catabolismo, e magari avere qualche energia in +.
I miei allenamenti sono 3 volte a settimana pesi i giorni dispari (ora sto facendo una scheda per aumentare la forza, con progressioni settimanali), una o due volte am (circa 1:15-1:30 h, il martedi e il sabato), e stretching per le gambe a casa (diciamo un paio di volte a settimana, stretching passivo e al massimo qualche esercizio attivo, niente pnf).

Mattina: 5g creatina micronizzata + 1 caps multivitaminico
Sera: 3mg melatonina

Pre wo (solo wo pesi): mezz'ora prima 5g creatina + 1 misurino San BCAA pro.
Metà wo: 1 misurino SAN BCAA Pro.
Post wo: 10-15g glutabolic (il gusto terribile fa si che + di una volta al giorno non lo prenda) circa 1 ora dopo ceno.


Le domande sono:
1) la creatina i giorni dei pesi la prendo 2 volte o solo prima del wo? In passato ho notato miglioramenti buoni prendendo ogni giorno 10g di creatina, sia in termini di massa che soprattutto di forza.
2) I BCAA in polvere hanno un gusto cosi terribile?
3) se volessi aggiungerci 5-6g di arginina (poi decido quale integratore) pre wo e 2-3g i giorni di rest la sera prima di andare a dormire (per non prenderla insieme alla creatina la mattina), è un integratore inutile in massa?


Ciao


Icone Allegate
mio-schema-integrazione-label_glutabolic.jpg  

Ultima Modifica di DjBaldux : 20-10-2010 02:46 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 20-10-2010, 02:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da DjBaldux Visualizza Messaggio
Ciao, volevo qualche parere sulla mia integrazione che vorrei incominciare da lunedi. Principalmente l'effetto che vorrei è evitare il catabolismo, e magari avere qualche energia in +.
I miei allenamenti sono 3 volte a settimana pesi i giorni dispari (ora sto facendo una scheda per aumentare la forza, con progressioni settimanali), una o due volte am (circa 1:15-1:30 h, il martedi e il sabato), e stretching per le gambe a casa (diciamo un paio di volte a settimana, stretching passivo e al massimo qualche esercizio attivo, niente pnf).

Mattina: (inteso assieme alla colazione, giusto?) 5g creatina micronizzata + 1 caps multivitaminico
Sera: 3mg melatonina

Pre wo (solo wo pesi): mezz'ora prima 5g creatina (creatina senza tampone? bicarbonato o brioschi!)+ 1 misurino San BCAA pro. (i bcaa meglio prenderli immediatamente prima dell'allenamento, specialmente quando prendi la creatina con tampone. Quest'ultimo che non va daccordo con i bcaa.
E comunque 1 misurino a quanti bcaa corrispondono?)

Metà wo: 1 misurino SAN BCAA Pro. (1 misurino a quanti bcaa corrispondono?)
Post wo: 10-15g glutabolic (il gusto terribile fa si che + di una volta al giorno non lo prenda) circa 1 ora dopo ceno.


Le domande sono:
1) la creatina i giorni dei pesi la prendo 2 volte o solo prima del wo? In passato ho notato miglioramenti buoni prendendo ogni giorno 10g di creatina, sia in termini di massa che soprattutto di forza. (attualmente io faccio colazione 3gr mono, e prework 3gr mono. Mentre nei giorni off 3gr mono solo colazione)
2) I BCAA in polvere hanno un gusto cosi terribile? (dipende se sono aromatizzati)
3) se volessi aggiungerci 5-6g di arginina (poi decido quale integratore) pre wo e 2-3g i giorni di rest la sera prima di andare a dormire (per non prenderla insieme alla creatina la mattina), è un integratore inutile in massa? (l'arginina la sera prima della nanna puoi anche risparmiarla. Meglio solo nei giorni di prework. Anche se c'è chi dice che nei giorni off qualche dose va assunta)


Ciao
.

Ultima Modifica di effect : 20-10-2010 02:46 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 20-10-2010, 02:42 PM


DjBaldux togli il link,
per regolamento del forum, non sono permessi link di e-commerce!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
DjBaldux DjBaldux Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 295
Data registrazione: Dec 2008
Età: 35
Predefinito 20-10-2010, 02:46 PM


Lo so, ma è l'unica immagine dell'integratore, se no devo scrivere gli ingredienti

SAN BCAA PRO
per 7g (1 misurino): 5g BCAA, 750mg beta alanina, 2mg vit B6

Allora la creatina è insieme alla colazione, ok per la creatina col tampone, è che ultimamente la prendevo insieme al glutabolic e quindi non potevo tamponarla (almeno credo di aver letto che gli aa non vanno tamponati, se no non vengono assorbiti).

Poi per la creatina vedrò, magari potrei fare anche 4+4 i giorni di wo e 4 i giorni di rest.

Magari per l'arginina l'assumo tutta pre wo togliendola i giorni di rest, tanto con % di grasso oltre una certa soglia l'effetto duraturo dell'arginina è nullo.
L'arginina sarei tentato di prenderla perchè ricordo che quando la prendevo i rest diminuivano veramente tanto e aumentava anche la resistenza alle schede ad alta intensità

Ultima Modifica di DjBaldux : 20-10-2010 02:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 20-10-2010, 02:48 PM


L'immagine la puoi lasciare,
era il link che non era permessibile!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
DjBaldux DjBaldux Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 295
Data registrazione: Dec 2008
Età: 35
Predefinito 20-10-2010, 03:08 PM


Si il link era ad una immagine, cioè se cliccato si apriva l'immagine, comunque ho scritto nel messaggio di sopra i componenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
kentar kentar Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 298
Data registrazione: Jul 2010
Località: Cagliari
Età: 48
Predefinito 21-10-2010, 08:28 PM


io dividerei la creatina in 2-3 assunzioni giornaliere... va benissimo ai pasti senza tampone, risulta più facilmente assimilabile ed è più efficace... per curiosità, a colazione cosa mangi? bevi anche caffè e o caffeina in generale?
perchè la melatonina? dormi male?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
DjBaldux DjBaldux Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 295
Data registrazione: Dec 2008
Età: 35
Predefinito 23-10-2010, 08:18 PM


Non bevo caffe, mai bevuto
Anche se tollero bene la caffeina in pillole, ed ha un effetto ottimo quando sto in definizione.

La melatonina l'ho comprata 1 mese fa, cosi per provarla (era un periodo di studio intenso, dovevo dare biochimica 2), diciamo che apparte i sogni + intensi che si fanno, è utile xkè la mattina mi sembra di essere + fresco rispetto a quando non la prendevo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
kentar kentar Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 298
Data registrazione: Jul 2010
Località: Cagliari
Età: 48
Predefinito 23-10-2010, 08:55 PM


se vuoi un consiglio, se non ne hai davvero bisogno, non assumere melatonina in questo periodo dove le ore di sole durante la giornata si accorciano
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0