Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Tetra Tetra Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Nov 2010
Predefinito Platinum Hydro whey e livelli di sodio - 03-11-2010, 11:34 PM

Platinum Hydro whey e livelli di sodio


Buona sera a tutti. Ho sempre letto che per capire se le proteine sono state trattate con acidi bisogna guardare ai livelli di sodio, che mai dovrebbero superare i 250mg ogni 100 g di prodotto. Fino ad oggi ho usate le Muscletech Nitrotech che hanno dei livelli di sodio nella soglia, ma volevo cambiare e usare le nuove proteine della ON ma ho visto che hanno dei livelli di sodio pazzeschi. 180mg ogni 40g! Il che si traduce in circa 400/450mg ogni 100g di prodotto!
Sono alcuni anni che leggo sui vari forum di BB troppe valutazioni personali sulle proteine. Ci sono migliaia di post e centinaia di persone che scelgono sulla base di giudizi completamente soggettivi....prendo questo perchè il rapporto qualità prezzo è ottimo (quale qualità? su che basi?)...prendo quello perchè è un'ottima marca (da cosa lo deduci?)....prendo questo perchè mi sono sempre trovato bene (e questo cosa vuol dire?) prendo questo perchè......
In nessun forum ho trovato un dato oggettivo incontrovertibile per dare un giudizio su di un prodotto proteico...magari su questo post riusciamo a fare chiarezza sull'argomento.
Quindi se qualcuno ha voglia di dire la sua....
Io scelgo attualmente solo ed esclusivamente in base ai livelli di sodio!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
blackmambaq blackmambaq Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 114
Data registrazione: Sep 2010
Località: L'Aquila
Età: 34
Predefinito 03-11-2010, 11:52 PM


boh, forse per gli enzimi... cmq le hydro, sono proteine moolto tecniche!! quindi può darsi che i metodi di processo incrociato, fanno alzare il sodio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 04-11-2010, 03:37 PM


Il sodio è il risultato dell'estrazione tramite scambio ionico che per contro, però, permette di avere bassi livelli di grasso e lattosio.

Personalmente, preferisco le proteine del siero ultramicrofiltrate perchè non perdono importanti frazioni come i glicomacropeptidi, ma stabilire a prescindere quale sia la proteina migliore non è possibile, semplicemente perchè tutto dipende dall'utilizzo e dalle necessità che hai.

Se, per esempio, sei intollerante al lattosio, dovrai scegliere per forza una proteina che ne sia priva, privilegiando questo su tutto.

Se sei allergico alle caseine, non potrai usare altro che siero o proteine vegetali.
Se sei celiaco non potrai usare quelle del grano ecc.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0