|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
integrazione, Mick -
10-11-2010, 09:34 PM
integrazione, MickSalve! posto il mio piano di integrazione (piuttosto semplice) per avere qualche vostro commento. COLAZIONE 1fiala da 0,013mg iodio (ioduro di potassio) oligodrop boiron (prima di mangiare) 1cpr. supradyn SPUNTINO / PRANZO 1cps. 200mcg cromo now foods (prima di mangiare) 2cpr omega3 enerzona (ma appena finisce now foods) 1cpr. 500mg vit c c-tard SPUNTINO / 30' PRE WO 3cpr. 1gr. bcaa gensan POST WO 35gr. vitargo max nutrition 20gr. whey isolate gensan (ma appena finisce optimm nutrition) CENA 2cpr. omega3 enerzona 30' PRE NANNA 3cpr. zma san (ma appena finisce optimum nutrition) Note: -) 4cpr. omega3 enerzona equivalgono a 3gr omega3 con epa 1,6 e dha 0,8 -) lo iodio lo assumo su prescrizione dell'endocrinologo che mi sta monitorando la tiroide Oltre a qualunque vostro commento e suggerimento, vi volevo chiedere: a) se secondo voi la quantità di cromo è troppa o troppo poca, se va bene assumere cromo prima di pranzo (nella confez c'è scritto che va assunto prima di uno dei pasti principali); b) se il c-tard va bene a pranzo o se è meglio assumerlo nel pre wo assieme ai ramificati, e se una compressa va bene o è troppo poco; c) se può andar bene provare le maltodestrine (e se si in che quantità) al posto del vitargo, dato che io localizzo il grasso oltre che nelle gambe anche nella pancia e in molti mi hanno suggerito di provare le malto (io pensavo alle +watt che hanno DE 19, mentre ho letto che sarebbe meglio una DE inferiore, che però non ho trovato) Grazie mille! |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
11-11-2010, 02:58 AM
E' necessario fornire indicazioni sullo scopo dell'integrazione, sulla dieta (quanto e cosa mangi), l'allenamento (come ti alleni e per quale finalità) e in genere su te stesso con i relativi dati antropometrici. Senza ciò è impossibile darti consigli mirati, si possono fare solo considerazioni vaghe. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
11-11-2010, 04:37 PM
ops! ho dimenticato di linkare il mio diario.. ma già che ci sono posto tutto qui che è più comodo per chi legge. La mia dieta: giorni wo COLAZIONE 200gr. albume 200ml. latte p.s. 150gr. banana 3gr. olio semi arachidi 1cpr. multivit. SPUNTINO 40gr. fiocchi avena 250gr. yogurt magro 10gr. mandorle 200gr. mela PRANZO 120gr. riso integrale 130gr. petto pollo 100gr. lattuga 150gr. pomodori 50gr. carota 20gr. olio evo 2cpr. omega3 1cpr. c-tard SPUNTINO 35gr. riso integrale 150gr. albume 10gr. mandorle 3gr. olio semi arachidi 100gr. mela 30 MIN. PRE WO 3cpr. bcaa POST WO 20gr. whey 35gr. vitargo CENA (1 ora dopo) 60gr. riso integrale 150gr. petto pollo 200gr. verdura cotta 15gr. olio evo 2cpr. omega 3 2/2,5 ORE DOPO 3cpr. zma NOTE - 2519,1kcal - CHO 310,2gr. PRO 164,1gr. LIP 69,1gr. - percentuali sulle calorie: cho 49,25% pro 26,05% lip 24,69% - la cpr di c-tard sono indeciso se metterla a pranzo o nei 30 min pre wo insieme ai bcaa -le 4 cpr di omega3 corrispondono a 3gr. di omega3 - l'olio di semi lo uso per cuocere l'albume |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
11-11-2010, 04:38 PM
giorni off COLAZIONE 200gr. albume 200ml. latte ps 20gr. tuorlo 3gr. olio semi arachidi 150gr. banana 1cpr. multivit. SPUNTINO 40gr. fiocchi avena 250gr. yogurt 10gr. arachidi 200gr. mela PRANZO 120gr. riso integrale 150gr. petto pollo 30gr. sugo pomodoro 100gr. lattuga 150gr. pomodori 50gr. carota 20gr. olio evo 2cpr. omega3 1cpr. c-tard SPUNTINO 150gr. albume 35gr. riso integrale 10gr. arachidi 3gr. olio semi arachidi 100gr. mela CENA 90gr. riso integrale 150gr. petto pollo 200gr. verdura cotta 10gr. olio evo 2cpr. omega3 2/2,5 ORE DOPO 3cpr. zma NOTE - 2459,3kcal - CHO 298,3gr. PRO 160,6gr. LIP 69,3gr. - percentuali sulle calorie: cho 48,52% pro 26,12% lip 25,36% - ho intenzione, se riesco, di fare gli addominali nei giorni off insieme a 20-30 min di corsa -- - -- - -- - -- - -- la media è 2500kcal ; in entrambi i giorni ho calcolato anche le proteine di lattuga, carote, pomodori, e della verdura cotta (calcolo medio) basandomi sulla tabella fornita da questo forum |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
11-11-2010, 04:53 PM
l'allenamento attuale (sono alla 8a settimana, poi farò il programma di ado gruzza max7550 e mav 5+3x3): 5x5 in multifrequenza, aba bab giorno a: squat panca piana rematore bil. presa inversa parallele presa stretta giorno b: stacchi da terra military press trazioni sbarra presa inversa curl bil rest 2' Note: -)l'obiettivo è la massa muscolare, gli allenamenti non sono mai di durata inferiore all' ora e mezzo (specie a causa di riscaldamenti e soste) -)sono alto 176cm e peso 73,7kg bf 15% (ma il dato è di agosto, quindi potrebbe essersi alzata un pochino, ma non tanto) -)la finalità dell'integrazione è favorire il recupero, dato che mi pare che il mio vero problema sia il recupero muscolare (cmq la vera soluzione, lo so, è andare a letto prima). Io faccio fatica a metter su massa e a spportare gli stress fisici, infatti ho sempre la sensazione di non aver mai dormito abbastanza per esempio. Ecco che allora quest'anno ho voluto assumere minerali e vitamine oltre che whey, bcaa e vitargo; per avere degli antiossidanti in più. Per altre spiegazioni chiedete pure. Ulteriore domanda: i bcaa sono pochi (tenete presente che le whey hanno il 25% di bcaa)? devo prenderli anche during wo? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2010, 12:55 AM
i miei dubbi sulle maltodestrine sono dovuti al fatto che ho sempre letto che dato che sono carboidrati a rilascio lento (sono polimeri del glucosio, o lunghe catene di monomeri, ora non ricordo), per potenziare la loro efficacia bisogna associarle a del destrosio in un rapporto di 3:1 per le malto. allora se il vitargo, siccome permette un picco insulinico maggiore delle tradizionali maltodestrine, nonostante sia anche esso un polimero del glucosio con alta osmolarità (c'è chi lo chiama supermaltodestrina), può avere effetti di accumulo di grasso (lipolisi?), e quindi può per certe persone (e magari anche a me che localizzo, anche se la panza non è che me la causa solo il vitargo) causare la pancetta, per altro verso potrebbe esser comunque più conveniente del mix malto/destrosio: del resto, io mi chiedo, perchè, se c'è il vitargo, cercare di ricreare l'effetto del vitargo con un mix malto/destrosio se non per risparmiare soldi? non darà forse problemi di pancetta anche il mix suddetto visto che il suo scopo è anche esso uno stimolo dell'insulina? non è meglio assumere maltodestrine da sole se si vuole evitare il picco insulinico del vitargo, da cui, tra l'altro, si dice possa magari anche conseguire ipoglicemia reattiva? vi chiedo questo perchè comincio a credere che mi convenga continuare col vitargo.. p.s.? scusatemi le nozioni imprecise e magari scorrette (ho studiato in fretta l'argomento) ma immagino capirete lo stesso cosa ho voluto dire.. per chiarimenti chiedetemi pure.. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
14-11-2010, 05:47 PM
nessun commento? mi servirebbe almeno sapere se mi possa convenire almeno il cromo (dato che ho lettto esser spesso carente negli sportivi e l'ho trovato ad un ottimo prezzo) |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
15-11-2010, 03:47 PM
Ciao, di per se 200mcg di cromo a pranzo vanno bene, il problema è che non sappiamo come stà la tua tiroide, e tu prendi iodio al mattino assieme al Supradin, che gia contiene molti altri minerali. Siccome puo succedere che certi minerali interagiscano con altri è meglio che chiedi all'endocrinologo cosa ne pensa. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
15-11-2010, 08:03 PM
ciao ivanko! diciamo che la mia tiroide ha come tsh valori ancora nella norma ms tendenti a raggiungere il limite massimo (tendenti quindi all'ipotiroidismo) e quindi l'endocrinologo ha detto che di prescrivermi medicinali non ci pensava nemmeno.. si è quindi limitato aprescrivermi lo iodio.. per quanto riguarda il supradyn io lo assumo perchè ha pochissimi minerali (ha soltanto 0,5mg zinco, 51mg calcio, 1mg rame, 18,5 magnesio, 10mg ferro, 0,5 manganese, 0,1 molibdeno) gli altri minerali che assumo in grossa quantità sono zinco e magnesio con la formula dello zma nel prenanna dici che i minerali interferirebbero con il cromo o viceversa? oppure che il cromo influirebbe sul funzionamento della tiroide? |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
16-11-2010, 04:12 PM
e il c-tard se lo spostassi nel pre wo, dato che a pranzo metterei sia omega3 che cromo potrebbe andare? oppure è meglio post wo? |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
17-11-2010, 11:54 AM
ho deciso che proverò la VIT C nel pre wo assieme ai ramificati, mentre nei giorni off la assumerò nello spuntino pomeridiano.. per quanto riguarda il cromo mi è stato suggerito di usare invece l'acido lipoico sul quale mi informerò a dovere.. pensate che l'acido lipoico (che so già che è un antiossidante che ottimizza la regolazione dell'insulina e il metabolismo di grassi e zuccheri) possa andar bene al posto del cromo (che ancora non ho comprato)? grazie! |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
17-11-2010, 07:02 PM
ho appena letto che la forma realmente più efficace di acido lipoico non è l'ala ma l'r-ala vi posto il post di gundam: ALA (acido alfa lipoico) Modalita' di assunzione -azione antiossidante: 600-900mg suddivisi nei pasti principali -azione insulino-mimetica: 1g per ogni 100g di carbo (consigliato soiprattutto per pasti in cui si vuole che i carboidrati vengano assimilati il piu' velocemente possibile) Note - La forma realmente piu' attiva dell'acido alfa lipoico e' il cosiddetto R-ALA (R-enantiomero). Quando si parla di ALA in generale, si intende RS-ALA (o racemato): e' cmq un ottimo antiossidante, ma quasi inefficace per il controllo della glicemia. - Puo' lavorare in sinergia con altri prodotti agenti sull'azione dell'insulina (cromo e 4-idrossi-isoleucina) quindi l'ala avrebbe solo effetto antiossidante e non regolatore della insulina? |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
16-12-2010, 02:17 PM
Ecco l'aggiornamento del mio piano d'integrazione con l'aggiunta di R-ALA (la mia dieta prevede più di 2700kcal di cui 330gr cho 160gr pro 80gr fat nei gg ON; 310gr cho 145gr pro 80gr fat nei gg OFF) COLAZIONE 1fiala da 0,013mg iodio (ioduro di potassio) oligodrop boiron (prima di mangiare) 1cpr. supradyn 2cpr omega3 now foods 1cpr. 500mg VIT C c-tard SPUNTINO / PRANZO 1cps. 100mg R-ALA (prima di mangiare) SPUNTINO / 30' PRE WO 6cpr. 1gr. bcaa gensan 1cpr. 500mg VIT C c-tard POST WO 40gr. vitargo max nutrition 40gr. whey idrolizzate optimm nutrition (proteine effettive: 30gr.) 1cps. 100mg R-ALA 4cpr. BCAA gensan CENA 1cpr. omega3 now foods 1cps. 100mg R-ALA (prima di mangiare) 30' PRE NANNA 3cpr. zma optimum nutrition dubbi: a) va bene la distribuzione e la quantità (300mg) di R-ALA? (voglio ottimizzare il metabolismo e l'assimilazione dei cho). Va bene assumerlo mezz'ora prima del pranzo e della cena? b) va bene se passo da 40gr di vitargo a 50gr o 60gr? (peso 74kg sono in massa, seguo una scheda di forza: mav5 di ado gruzza, bf alta: 15% con plicometro) c) van bene gli omega 3 a colazione? (li ho messi li perchè a pranzo tra riso integrale e verdura assumo molte fibre) d) le whey idrolizzate hanno 8,8gr di bcaa, devo quindi evitare i bcaa post wo? (ho letto però che i bcaa nelle whey, oltre che non rispettare mai appieno il rapporto 2:1:1, vengono assorbiti solo dopo il processo di digestione, perchè solo allora vengono scissi dalle proteine, e quindi non verrebbe sfruttata la finestra anabolica) e) va bene per i wo che non stanno sotto l'ora e trenta assumere bcaa, oltre che per e post, anche during wo o è meglio toglierli post visto che ci sono anche nelle whey? (io pre wo li terrò sempre perchè mi trovo meglio e ne risento con i wo lunghi) |
|
|