Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 02-12-2010, 05:12 PM


Gli inquinanti nella frutta ci sono, ma purtroppo sono ovunque. Salvo casi particolari (frutta coltivata vicino a discariche abusive o cose simili) se vengono rispettate le norme di legge l'inquinamento della frutta non è un problema preoccupante rispetto ad altri ai quali giornalmente volenti o nolenti siamo sottoposti. Parlando di assorbimento l'acido ascorbico puro ne sarà spesso quasi esente, ma rimane l fatto che la vitamina C insieme agli altri antiossidanti della frutta si assorbe di più, ecco per esempio perché molti produttori di integratori hanno introdotto da qualche anno anche i bioflavonoidi assieme alla vitamina C normale. Parlando di Linus Pauling, è vissuto 91 anni, età sicuramente ragguardevole, ma nulla di eccezionale per una persona che ha una genetica favorevole alla longevità e che non ha grossi fattori di rischio cardiovascolari. Il mio bisnonno per esempio è vissuto 98 anni, bevendo grappa fino agli ultimi giorni.. eppure io scommetto l'acido ascorbico nemmeno sapeva cosa fosse
Fosse vissuto Pauling 150 anni allora avrebbe avuto sicuramente ragione. Questo comunque è un metodo terra terra per ragionare, quello che contano sono gli studi, che non affermano che mega dosaggi di vitamina C siano utili. In realtà l'evidenza che mega dosaggi di acido ascorbico facciano bene alla salute o allunghino la vita realmente non ci sono al momento attuale


Vecchio
  (#17)
genfranco genfranco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Nov 2009
Età: 84
Predefinito 02-12-2010, 05:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Non è tua intenzione mettere link, ma intanto quello per Facebook è passato...

Due cose Genfranco:

- NON puoi attribuire il tuo stato di salute attuale all'assunzione di vit. C con sicurezza. (se ti guardi in giro c'è gente più arzilla di te,e magari fuma e beve a 80 anni, questo sempre che le tue credenziali rispondano al vero...)

- NON puoi essere sicuro dell'assenza di effetti avversi solo perchè TU non li hai sperimentati.


Vorrei infine chiederti: se è vero che non hai interesse a venderci qualcosa ( chiedimi se ti credo...), da dove nasce tale slancio di altruismo, tale "dovere di informare" come dici tu?
Al primo questito rispondo così:
Oggi 13/11/2010 Vi metto gli impegni settimanali dedicati al movimento:
lunedì 1 ora di acquagim
1 ora di pattini roller *
1 ora di ginnastica

martedi 1 ora di acquagim
1 ora di pattini roller *

mercoledì 1 ora di acquagim
1 ora di pattini roller *
1 ora di ginnastica

giovedì 1 ora di qcquagim
1 ora di pattini roller *
1 ora di ginnastica

venrdì 1 ora di acquagim
1 ora di pattini roller *
3 ore circa di ballo***

sabato 1 ora di pattini sul ghiacco **
1 ora di pattini roller *

Domenica 1 ora di pattini sul ghiaccio **
3 ore circa di ballo***

* se è bagnato NON è possibile in quanto lo faccio su un viale.
Per vedere il video del sottoscritto sui roller sul viale che prima mi devo pulire. Ve ne sono altri, clicca
** nel periodo di apertura del palaghiaccio.
*** ormai nelle sale mi conoscono per quello che NON si ferma mai.
Qualcuno mi dirà: "certo che se hai sempre fatto sport sei allenato e questo ci stà tutto", ebbene rispondo subito che NON ho mai fatto alcun tipo di allenamento, anzi la differenza maggiore l'ho constatata dopo circa 8-10 mesi di assunzione di CLORURO DI MAGNESIO. Nel 2008 pattinando al palazzo del ghiaccio, dopo aver fatto due giri della pista dovevo fermarmi poichè le gambe NON mi permettevano di proseguire. Mi bastava fermarmi pochi secondi e riprendevo, ora invece giro senza fermarmi almeno per mezz'ora. Poi piccolo riposino ed altra mezz'ora. Invece sui roller NON mi fermo mai. NON parliamo della piscina od in palestra dove il lavoro è di gruppo, quindi i riposini sono un sogno. Esco sempre con i capelli bagnati e una camicia indosso con nei piedi gli zoccoli di plastica ed a piedi nudi, questo anche in questi giorni di neve. Molta gente ne è testimone.

Fumare? ho smesso che gestivo una tabaccheria e fumavo 60 sigarette al giorno nel 1985.

Al terzo quesito rispondo che dato che possedevo una tabaccheria la quale ho avuto la fortuna di cedere nel 1996 e dalla quale ho ricavato un pò di soldini i quali mi bastano per la mia sopravvivenza attuale, quindi mi dispiace NON vi venderò MAI NULLA.

L'altruismo? mi viene perchè dato che hò posso dare, se NON hai cosa puoi dare? penso che a buon intenditor poche parole......

Al secondo quesito ho già detto che al mio stato attuale siamo in parecchi, amici e parenti che hanno avuto la fortuna come me di iniziare tanti anni fà.
ciaooo Genfranco

Ultima Modifica di genfranco : 02-12-2010 05:22 PM.
Vecchio
  (#18)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 02-12-2010, 05:27 PM


Hai copincollato un testo del 13 novembre scorso, cioè qualcosa con cui stai appestando MOLTI altri luoghi di discussione...ho detto tutto.
Sostieni ancora di non avere secondi fini?...

Ciao Genfrà...

Ultima Modifica di Veleno : 02-12-2010 05:36 PM.
Vecchio
  (#19)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 02-12-2010, 07:00 PM


Genfranco, non discuto sui contenuti ma ti chiedo di utilizzare font di formato e colore comune, se tutti utilizzassimo grassetti, dimensioni e colori diversi a piacimento le discussioni risulterebbero illeggibili e non fruibili, perderebbero quindi il fine divulgativo che ti proponi.
Vecchio
  (#20)
mantaraz mantaraz Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 133
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 02-12-2010, 11:29 PM


mmm.... la cosa è da approfondire; da più parti ho letto di dosaggi molto elevati di vitamina C.
Sul sito della associazione per la ricerca e la prevenzione del cancro ( aerrpici ) , attraverso il pdf lì scaricabilie "Come vivere senza malattie e senza medicine" si parte da un minimo di 3-12g di acido ascorbico al giorno per un soggetto sano per arrivare anche a più di 100g al giorno in caso di influenza.

boh!

Ultima Modifica di mantaraz : 02-12-2010 11:49 PM.
Vecchio
  (#21)
genfranco genfranco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Nov 2009
Età: 84
Predefinito 03-12-2010, 07:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da mantaraz Visualizza Messaggio
mmm.... la cosa è da approfondire; da più parti ho letto di dosaggi molto elevati di vitamina C.
Sul sito della associazione per la ricerca e la prevenzione del cancro ( aerrpici ) , attraverso il pdf lì scaricabilie "Come vivere senza malattie e senza medicine" si parte da un minimo di 3-12g di acido ascorbico al giorno per un soggetto sano per arrivare anche a più di 100g al giorno in caso di influenza.

boh!
....eccoci arrivati....invece di usare tanta malafede (NON voglio offendere nessuno ma rendere l'idea) perchè non si approfondisce quanto Vi sottopongo? Ormai è pieno il web di testimonianze come la mia. La mia ha una differenza sola ed è che assumo da 18 anni e che posso provare in qualsiasi momento. A parte che lo dimostrano i video di facebook e anche un'altra cosa moltissimo importante:
sono 18 anni che non mi ammalo più, neanche un raffreddore pur andando vestito estivo con 15 gradi sottozero. Tutto quanto dichiaro lo posso dimostrare in qualsiasi momento a chiunque in quel di Pinerolo. Non sono anonimo, sono una persona normale con una buonafede normale e non prevenuto come lo sono parecchie persone specialmente se sono giovani. Non li colpevolizzo perchè sono stati martellati da pubblicità occulte e quindi hanno recepito solo che il mondo è uno schifo, ma Vi garantisco che non è così. C'è ancora molto di buono in questo difficile mondo. Quindi Vi propongo di approfondire quello che comporta l'assunzione di ACIDO ASCORBICO PURO come PREVENZIONE. Si perchè il sottoscrtitto NON si interessa di guarigioni da malattie o quant'altro ma di sola PREVENZIONE. Penso di essere stato chiaro che NON consiglio dosi o cure a nessuno restando solo sul mio terreno e cioè la salute che mi ritrovo integrando questi ALIMENTI.
Chiedo scusa per il post precedente che, dato il copia incolla da una pagina del nostro sito, mi è venuta in formato diverso da quello che si usa quì. Chiedo venia e prometto che non cuccederà più. Il mio scopo non è di creare dei malcontenti, ma continuare un'informazione che potrebbe col tempo dimostrare (solo se qualcuno prova come ho fatto io e di questo Vi garantisco che lo stanno già facendo in tanti) che tutto quello che ho cercato di informare e di dimostrare non l'ho fatto invano.
Ciaooo Genfranco
.
.
Vecchio
  (#22)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 03-12-2010, 08:18 AM


io sapevo che massicce dosi di vit c potevano portare a problemi renali, come calcoli ecc...
Vecchio
  (#23)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 03-12-2010, 09:44 AM


Genfranco, proverò a spiegarle un punto di vista diverso dl suo:

Io non ho nulla contro la Vitamina c in qualsiasi sua forma. Però tendo ad essere prudente sia durante lo svolgimento della mia professione, sia qui sul forum.
Perchè questa prudenza si chiederà lei quando i benefici sono sotto gli occhi di tutti...per una questione di responsabilità.

Per la scienza, il suo caso e gli altri 100 come il suo non hanno valenza, come può essere certo che che i benefici le siano stati garantiti dalla vitamina C e non dall'acqua con la quale la assume? Oppure dalla microintegrazione di oligoelementi che rilasciano le sue posate o l'aria che respira nel suo paese o il benessere psicologico che può averle garantito la vendita della sua passata attività?

Non è per polemizzare, come vede non intervengo in merito all'argomento ma alle argomentazioni.

Io penso che lei sia davvero in buona fede e non le impedisco certo di testimoniare la sua esperienza però non ritengo corretto che siano enunciati solo i possibili benefici e taciuti gli altrettanti possibili effetti collaterali che questa pratica di mega assunzione di vitamine possa provocare.

Provi a pensare se come lei si presentasse un personaggio senza buona fede a promuovere l'uso di una certa sostanza per la quale ha interessi economici. Questa sostanza in realtà non apporti alcun beneficio ma è potenzialmente dannosa per la salute.
Una persona a lei cara si fa convincere e si sente male...

Tutelare gli utenti che qui si informano non significa solo esprimere posizioni decise su ciò che fa sicuramente male ma anche mettere in guardia tutti i lettori occasionali dai possibili rischi che derivano da sostanze apparentemente innocue come la vitamina c.
Vecchio
  (#24)
genfranco genfranco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Nov 2009
Età: 84
Predefinito 03-12-2010, 02:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Genfranco, proverò a spiegarle un punto di vista diverso dl suo:

Io non ho nulla contro la Vitamina c in qualsiasi sua forma. Però tendo ad essere prudente sia durante lo svolgimento della mia professione, sia qui sul forum.
Perchè questa prudenza si chiederà lei quando i benefici sono sotto gli occhi di tutti...per una questione di responsabilità.

Per la scienza, il suo caso e gli altri 100 come il suo non hanno valenza, come può essere certo che che i benefici le siano stati garantiti dalla vitamina C e non dall'acqua con la quale la assume? Oppure dalla microintegrazione di oligoelementi che rilasciano le sue posate o l'aria che respira nel suo paese o il benessere psicologico che può averle garantito la vendita della sua passata attività?

Non è per polemizzare, come vede non intervengo in merito all'argomento ma alle argomentazioni.

Io penso che lei sia davvero in buona fede e non le impedisco certo di testimoniare la sua esperienza però non ritengo corretto che siano enunciati solo i possibili benefici e taciuti gli altrettanti possibili effetti collaterali che questa pratica di mega assunzione di vitamine possa provocare.

Provi a pensare se come lei si presentasse un personaggio senza buona fede a promuovere l'uso di una certa sostanza per la quale ha interessi economici. Questa sostanza in realtà non apporti alcun beneficio ma è potenzialmente dannosa per la salute.
Una persona a lei cara si fa convincere e si sente male...

Tutelare gli utenti che qui si informano non significa solo esprimere posizioni decise su ciò che fa sicuramente male ma anche mettere in guardia tutti i lettori occasionali dai possibili rischi che derivano da sostanze apparentemente innocue come la vitamina c.
dottor Manekei, capisco perfettamente il suo punto di vista e sicuramente quello non glielo contesto poichè sono sicuro che quello che dice è la sua personale convinzione. Le devo dire però che essendo 18 anni che personalmente assumo ed ho iniziato perchè mi ha convinto un signore alla TV sul canale 5 nel lontano 1992 (abbiamo precisamente cominciato in tre, io e due commesse) e vistone i risultati abbiamo continuato fino al 1995 anno in cui loro hanno cambiato lavoro. Non so se abbiano continuato perchè non ho più avuto l'occasione di incontrarle. Devo confessarle che prima di iniziare mi sono però recato dal mio medico curante ed alla domanda se sapeva dirmi la dose mi disse che non sapeva dirmi nulla ma che male NON mi faceva perchè il superfluo lo avrei fatto con le orine. Mi parlò del dott. Pauling il quale faceva queste assunzioni e tanto mi bastò per inizire. Anche perchè avevo dei problemi di salute cui col tempo ho risolto brillantemente senza medicine. Ero stitico e quasta mi è passata quasi subito. Avevo le emorroidi le quali di conseguenza non le ho setite più. Soffrivo di allergie primaverili "rinite", a cominciare dal secondo anno ho buttato antistaminici e quant'altro perchè NON ne ho avuto più bisogno. Il freddo non lo sentivo più. La stanchezza NON ho mai più saputo cosa fosse. Ho cominciato a dormire le mie, minimo, otto ore continue. Prima dovevo prendere mezza pastiglietta e mi svegliavo più volte nella notte. Quindi è dal 1995 che cerco di coinvolgere tutte le persone che me ne danno l'occasione. Questo perchè mi sono reso conto col tempo che la parola "ACIDO ASCORBICO" pur essendoci nei vocabolari ed in tutte le sedi necessarie rimane una parola pressochè SCONOSCIUTA. Quindi già questo mi ha fatto sospettare che qualcosa non andava. Ho continuato a parlarne con tantissime persone che incontravo nelle più svariate occasioni e vedendo come mi comportavo parecchie di loro hanno cominciato. Non ho mai avuto contatti di contrindicazioni. L'unica cosa che ho riscontrato è che poteva venirgli la diarrea. In quel caso diminuivano la quantità a metà e continuavano. Nel 2005 ho fatto un sito e l'ho pubblicato in rete. Dopo un certo periodo sono stato contattato dalle più svariate persone. Le dirò che ho molte e-mail, perchè NON SONO E NON VOGLIO ESSERE DOTTORE ma conservo le mail di richiesta di aiuto. Le garantisco che NON ve n'è una che dopo un certo perido mi abbia contattato dicendomi che ha avuto dei problemi, anzi ne ho tantissime con i benefici che hanno ottenuto. Forte di questo, ecco perchè sono quì a raccontare la mia storia. Con questo non è mia intenzione far iniziare qualcuno, ma far capire alle persone responsabili della nostra salute che se questi benefici li abbiamo ottenuti noi, perchè NON si fa qualcosa in tale senso e si cerca di capire SE E' VERO O NON VERO che ad assumere si ottengono questi benefici? Si parla tanto di calcoli renali, ebbene le garantisco che ho qui nel circondario amici che avevano i calcoli renali e senza fare nulla ma bevendo tanta acqua e continuando con le assunzioni i calcoli NON li hanno più. Non solo ma in questi giorni ho ricevuto gli esami della signora Debora che aveva piccoli calcoli, dopo 5 mesi di assunzioni con gli ultimi esami i calcoli NON li ha più. Non solo ma aveva da anni il fegato gonfio ed ora il suo fegato è ritornato normale. Questi referti li ho messi a disposizione di tutti sul nostro sito insieme ai miei esami del sangue e delle urine di ogni due anni e del mio PSA. Abbiamo anche un forum dove ognuno può scrivere la sua storia ed esporre i sui problemi agli altri onde ottenerne dei consigli ma NON mi risulta che vi siano state controindicazioni da far smettere loro le assunzioni.
Lei dice:
"dai possibili rischi che derivano da sostanze apparentemente innocue come la vitamina c"
ed io Le rispondo:
come può essere una cosa simile se è certo che agli animali il LORO fegato questo ACIDO ASCORBICO glielo produce regolarmente ed al bisogno dalla nascita alla morte senza interruzzioni, provato dal ricercatore Irwin Stone e molti altri del novecento? Se avesse tutte questi pericoli pensa proprio che madre natura permetterebbe loro questo? Quindi è mai possibile che tutte queste contrindicazioni siano solo per noi umani? Non è che lo si vuole demonizzare per qualche motivo recondito? Interessi mastodontici per esempio? Sappiamo anche per certo che fra gli animali solo qualcuno uccide un suo simile, ma SOLO L'UOMO uccide per il gusto di uccidere, solo dall'uomo allora possiamo aspettarci di TUTTO, anche la morte. Ricordato questo mi chiedo allora, perchè pochissima gente conosce la parola ACIDO ASCORBICO e chi la conosce sono sempre solo gli addetti ai lavori? Forse è arrivato il momento che si scoprano le verità nascoste e che si cerca di farlo in tutti i modi possibili.
Non solo ma se qualcuno come me e molti altri con l'esperienza sulla propria pelle cercano di portare la verità visibile e controllabile da tutti alla conoscenza del mondo intero, allora si cerca anche quì in tutti modi di tacciarci con ogni mezzo. Però mi rendo anche conto che ormai troppa gente ne è a conoscenza e ringraziando il web comunica in un battibaleno in tutto il mondo scambiandosi delle informazioni utili che evitarlo è ormai impossibile.
Le confermo però che per mia indole, se sapessi di fare del mare a qualcuno NON FAREI PIU' NULLA. Di questo Lei può esserne certo.
Ora mi permetterie di proporre invece, parliamone, discutiamone, informiamoci senza portarci danno e cerchiamo noi nel nostro piccolo di far conoscere ai grandi che di queste cose hanno le redini in mano che ormai è tempo che si faccia veramente il bene di tutti e NON solo degli interessi personali o di gruppo calpestando la vita altri senza ritegno ed a volte procurando delle sofferenze che neanche un animale qualsiasi causa ad un suo simile.
caiooo Genfranco

Ultima Modifica di genfranco : 03-12-2010 03:07 PM.
Vecchio
  (#25)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 03-12-2010, 03:33 PM


Io le chiedo se a distanza di 20/30/40 anni ha dati certi che dimostrino che non provoca il cancro o favorisca l'infarto.

Può dirlo in assoluta sicurezza?
Ha questi dati? Se si la ringrazio in anticipo nel caso voglia indicarmi le fonti in modo da potermi aggiornare.

Tanto per citare un esempio, anche la vitamina A è prodotta dal fegato degli animali che non consumano alimenti che la contengano, anche l'uomo la produce a partire dal retinolo, nonostante questo alti dosaggi di vitamina A sono tossici e pericolosi tanto che le donne in terapia con questa vitamina devono necessariamente ricorrere a metodi anticoncezionali poichè in caso di gravidanza il feto sarebbe soggetto a gravi danni.

Probabilmente lei ha tutte le ragioni per condividere questo suo rimedio ma altrettante ne ho io nell'essere prudente in un ottica di tutela per chi legge i treads di questo forum.

P.S. Dott. Manakei suona fuori luogo su internet, non essendoci l'accreditamento qui sul forum il titolo è superfluo
Vecchio
  (#26)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 03-12-2010, 04:03 PM


Sono un grande sostenitore dell'assunzione di vitamina C e di altri antiossidanti.
Credo che abbiano buoni benefici e che i rischi siano davvero minimi in assenza di patologie conclamate.
Tuttavia e' lungi dal mio pensiero pensare che la vitamina c e gli altri antiossidanti siano la panacea di tutti i mali.
C'e' addirittura un certo Mondini, che credo sia il proprietario di Argania, che ha un suo forum e invita chiaramente ad abbandonre la chemio o le cure in genere per assumere esclusivamente vitamine.
Mi pare che mentre questo approccio rasenti la follia, assumere vitamina c e antiossidanti su base regolare da' sicuramente dei benefici, fermo restando che non trattasi appunto della panacea di tutti i mali.
Ciao
Vecchio
  (#27)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 03-12-2010, 05:02 PM


Se questo approccio rasenta la follia vuol dire che non conosci Simoncini, che cura il cancro col bicarbonato...
Vecchio
  (#28)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 03-12-2010, 05:02 PM


Domanda:

- Come fai ad essere sicuro che il tuo stato di salute sia dovuto all'assunzione di vitamina C?

Risposta:

- Perchè devo venderla.
Vecchio
  (#29)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 03-12-2010, 05:34 PM


Conosco bene Simoncini e la sua vicenda perche' il tizio di cui parlo ne e' un sostenitore.
Vecchio
  (#30)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 03-12-2010, 05:40 PM


ok ma tornando alle cose serie: mi vendi quel sasso?


se non mi vendi il sasso chiamo zenigata e gli dico che sei qua

Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0