Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 03-12-2010, 06:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da mistersalvo Visualizza Messaggio
io sapevo che massicce dosi di vit c potevano portare a problemi renali, come calcoli ecc...
sapevo bn o male?


Vecchio
  (#32)
blackmambaq blackmambaq Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 114
Data registrazione: Sep 2010
Località: L'Aquila
Età: 34
Predefinito 03-12-2010, 09:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Se questo approccio rasenta la follia vuol dire che non conosci Simoncini, che cura il cancro col bicarbonato...
perchè? secondo te sono tutte .......?
Vecchio
  (#33)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 04-12-2010, 09:49 AM


tutte?
Vecchio
  (#34)
blackmambaq blackmambaq Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 114
Data registrazione: Sep 2010
Località: L'Aquila
Età: 34
Predefinito 04-12-2010, 10:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
tutte?
cose non vere...
Vecchio
  (#35)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 04-12-2010, 10:35 AM


"Visto che l’acido ossalico è una decomposizione della vitamina C, si suppone, che elevati dosaggi di vitamina C possono condurre ai calcoli renali. Questo però non è stato constatato in persone sane."
Vecchio
  (#36)
genfranco genfranco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Nov 2009
Età: 84
Predefinito 04-12-2010, 01:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Io le chiedo se a distanza di 20/30/40 anni ha dati certi che dimostrino che non provoca il cancro o favorisca l'infarto.

Può dirlo in assoluta sicurezza?
Ha questi dati? Se si la ringrazio in anticipo nel caso voglia indicarmi le fonti in modo da potermi aggiornare.

Tanto per citare un esempio, anche la vitamina A è prodotta dal fegato degli animali che non consumano alimenti che la contengano, anche l'uomo la produce a partire dal retinolo, nonostante questo alti dosaggi di vitamina A sono tossici e pericolosi tanto che le donne in terapia con questa vitamina devono necessariamente ricorrere a metodi anticoncezionali poichè in caso di gravidanza il feto sarebbe soggetto a gravi danni.

Probabilmente lei ha tutte le ragioni per condividere questo suo rimedio ma altrettante ne ho io nell'essere prudente in un ottica di tutela per chi legge i treads di questo forum.

P.S. Dott. Manakei suona fuori luogo su internet, non essendoci l'accreditamento qui sul forum il titolo è superfluo
ora ti ricordo che io sono arrivato alla veneranda (per modo di dire) a 18 anni di assunzione, molti amici e parenti sono con qualche anno in meno. Però sò che molti altri hanno iniziato prima di me ma con cui siamo in contatto e nessuno di nai ha MAI AVUTO segnale di cancro o infarto. Anzi ieri sera come tutti i venerdì sono andato a ballare. Ho ballato per tre ore di fila (come il solito) senza fiato corto, senza stanchezza, ballando bughi e quant'altro fino all'ultimo. Testimoni dai titolrai che assumono come me ed hanno iniziato a vedere il mio comportamento. Quindi nessun segnale di infarto.
Ma poi se vogliamo proprio saperlo, perchè chi di dovere non incomincia a fare le prove rilevando le statistiche necessarie come invece hanno fatto con la vitamina A?
Solo così potremmo stabilire quanto da te richiesto.
Però se non si fa mai nulla continueremo solo e sempre a fare delle discussioni infruttuose.
caiooo Genfranco
Vecchio
  (#37)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 04-12-2010, 01:18 PM


Genfranco ci sono molte persone che fumano 3 pacchetti al giorno una vita e non sviluppano cancro. Ci sono persone che bevono tutti i giorni 1 bottiglia di vino e nn gli viene la cirrosi. Il caso singolo, o di 5 o 6 persone, non conta, per fortuna, altrimenti si entrerebbe nel campo della soggettività e non dell'oggettività.
Lo sviluppo del metodo scientifico è sicuramente una delle più grandi conquiste dell'umanità, per lui fin da Galilei ci fu gente che lottò, anche a costo della propria vita, portando l'umanità alla liberazione dalla superstizione e dalla commistione tra questioni religiose/filosofiche che poco c'entravano con le questioni concrete relative al mondo della natura.
Tu soggettivamente puoi fare come vuoi, ma finché non ci saranno degli studi attendibili, privi di errori metodologici o statistici, che confermano quello che dici, il tuo rimarrà un parere soggettivo e non potrà avere valenza in ambito scientifico.
Vecchio
  (#38)
genfranco genfranco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Nov 2009
Età: 84
Predefinito 04-12-2010, 01:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Domanda:

- Come fai ad essere sicuro che il tuo stato di salute sia dovuto all'assunzione di vitamina C?

Risposta:

- Perchè devo venderla.
prima di tutto continuo a ripetere all'infinito che NON vendo e NON venderò mai nulla. Pensi che non basti la mia parola?
Invece sui benefici ti posso dimostrare che nel 2008 solo con l'ACIDO ASCORBICO pur avendo certi benefici visibili come NON dimostrare la mia età, NON soffrire più il freddo girando per la cittadina fermandomi a parlare con gli amici stupiti vestito estivo per ore, mai essere stanco, NON avere alla mia età alcuna patologia, dopo aver iniziato il CLORURO DI MAGNESIO, questi benefici si sono amplificati. Per esempio andando a pattinare sul ghiacco vestito estivo dal 2006 (anno di inizio e di questo possono testimoniarlo propiretari ed addetti ai lavori che in parte hanno iniziato le assunzioni a vedere il mio comportamento) facevo due giri della pista e poi mi fermavo pochi secondi, perchè le gambe NON mi davano quella sicurezza pur non essendo vera e propria stanchezza. Dal 2009 a novembre (avevo già notato nell'estate con la bici) le cose sono cambiate sostanzialmente ed i due giri sono diventati un'ora continua senza fermarmi. Faccio presente che NON mi interessa fare piroette quindi artistico, ma andare a velocità pazzesca come se volassi (non sò se riesco a rendere l'idea) con una agilità che non è sicuramente confacente alla mia età evitando quei bambini e bambine di 4-5 anni di cui è piena la pista. Traendone delle soddisfazioni enormi per il mio morale. E dici poco????
Ciaooo Genfranco
.
.
Vecchio
  (#39)
genfranco genfranco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Nov 2009
Età: 84
Predefinito 04-12-2010, 01:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Genfranco ci sono molte persone che fumano 3 pacchetti al giorno una vita e non sviluppano cancro. Ci sono persone che bevono tutti i giorni 1 bottiglia di vino e nn gli viene la cirrosi. Il caso singolo, o di 5 o 6 persone, non conta, per fortuna, altrimenti si entrerebbe nel campo della soggettività e non dell'oggettività.
Lo sviluppo del metodo scientifico è sicuramente una delle più grandi conquiste dell'umanità, per lui fin da Galilei ci fu gente che lottò, anche a costo della propria vita, portando l'umanità alla liberazione dalla superstizione e dalla commistione tra questioni religiose/filosofiche che poco c'entravano con le questioni concrete relative al mondo della natura.
Tu soggettivamente puoi fare come vuoi, ma finché non ci saranno degli studi attendibili, privi di errori metodologici o statistici, che confermano quello che dici, il tuo rimarrà un parere soggettivo e non potrà avere valenza in ambito scientifico.
Scusa il doppio post, tu hai perfettamente ragione, ma questa discussione dimostra che già staiamo facendo un passo avanti verso quel metodo scientifico, come lo chiami tu, ma che io ti metto quello che ho rilevato con tale parola, posso?
"Non voglio esporre quì il MIO PERSONALE pensiero sulla parola SCIENTIFICO poichè temo che facendolo urterei la sensibilità di molte persone FIDUCIOSE su questa parola e questo sarebbe per me controproducente e deleterio poichè invece di informazione farei discussione. Anche perchè questa NON può essere la sede di una discussione così complessa ma che potrebbe essere comprensibile a tutti se bene illustrata. Se volete sapere il VERO significato di questa parola, come illustrato da WIKIPEDIA (e ve lo consiglio per vederci più chiaro) vi consiglierei di cliccare QUI e poi di leggere anche fra le righe. Dove troverete inoltre anche queste espressioni:

dell'approccio al metodo scientifico

In biologia e medicina molte leggi sono di tipo probabilistico e non possono essere espresse con una formula matematica. Quindi, per riconoscere la scientificità di un discorso medico, si ricorre ad un controllo empirico basato sulla ripetibilità, statisticamente significativa, delle osservazioni da parte di altri ricercatori.

Il dibattito

Queste ed altre sfumature di significato legate al concetto di metodo scientifico sono il motivo per cui, o l'espressione del fatto che, su tale concetto si è discusso molto e non esiste (ancora) un accordo generalmente condiviso su una possibile definizione del metodo. Il dibattito è estremamente complesso e coinvolge non solo la pratica scientifica ma anche, o forse soprattutto, la speculazione filosofica.

Non voglio specificarvi il significato della parola SPECULAZIONE. Questo dovete capirlo da soli.

Questo l'ho messo sul nostro sito ed in diverse pagine e NON voglio mettere quì i commenti!!

(continuo il discorso di prima).
Il quale metodo scientifico potrebbe stabilire come in effetti stanno veramente le cose evitando così il mio (e non solo mio) parere soggettivo. Per questo sono quì a continuare questa discussione, come si dice: nella bocca del leone. Poichè solo dal giro come il Vostro (e ve ne ringrazio per permettermelo) possono partire certe iniziative che potrebbero stabilire quella verità o bugia necessarie per zittire quello che asseriamo noi che da anni continuiamo quaste assunzioni oppure far cambiare qualcosa contro quella sordità (voluta o meno) dimostrata fin'ora da questi su tale materia.
ciaooo genfranco
.
.
Vecchio
  (#40)
kentar kentar Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 298
Data registrazione: Jul 2010
Località: Cagliari
Età: 48
Predefinito 04-12-2010, 01:42 PM


che la vitamina C faccia bene in dosaggi "umani" è assodato, anche io assumendola riesco a scongiurare malanni stagionali, se sento che mi sta venendo mal di gola ne assumo un buon quantitativo e semplicemente mi passa senza l'assunzione di farmaci, probabilmente perchè ne ho carenza o qualche fattore del mio corpo e della mia vita ne richiede un'integrazione, però da qui ad esagerare poi si perde in credibilità, parlare di occulti super sovrani che vogliono nasconderci che la vitamina C ci rende dei superman curando tutto, anche le piaghe nel culo è una fesseria complottistica che di sicuro non ti dà più credibilità... se riesci a ballare per 3 ore senza avere il fiatone può dipendere da circa 3456439056034586 fattori... non ti sembra di semplificare un po troppo le cose? dire che è dovuto solo alla vitamina C è come cercare di tradurre un calcolo di fisica quantistica nel linguaggio delle scimmie, ci riesci? in questi 18 anni puoi aver cambiato svariate cose nella tua vita e magari non ci hai mai fatto caso, dato che pensavi di avere la verità in pugno...come accidenti fai ad avere la certezza che dipenda solo dalla vitamina C me lo devi spiegare... ma... semplicemente non puoi, è una tua ipotesi... probabilmente hai fattori genetici uniti ad altrettanti fattori ambientali uniti ad altrettanti fattori casuali che vivi tu e solo tu... dici che anni fa prendevi farmaci per dormire, chi ti dice che non avevi una depressione in atto per uno scompenso di serotonina che ti provocava svariati problemi, magari in seguito si è assestata la produzione nel tuo cervello e tu hai associato tutto alla vitamina C, daltronde tutto quello che prima accusavi e adesso non accusi più è compatibile con questa patologia, questo è solo per farti un'esempio di uno di quei 50668308693940 fattori che tu ignori...per la cronaca anche io riesco ad uscire in camicietta e ciabatte quando fa molto freddo, ma non lo faccio perchè è da tamarri... su internet è pieno di analogie con il tuo modo di esporre un'ipotesi... dal 3d di "hulk è molto più forte di superman" al 3d "la red bull è più pericolosa del fosforo bianco" e sai come risultano? tutti divertenti e tutti altrettanto poco credibili.. scusa la franchezza ma se posso darti un consiglio esponi le tue teorie senza sforare nel grottesco, ormai di gente con l'anello al naso ce ne sempre meno...
Vecchio
  (#41)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 04-12-2010, 02:25 PM


La discussione sarebbe lunga e non voglio esagerare ed andare OT.
Urtare la sensibilità.. ma di chi? forse ho intuito come la pensi.
La realtà è che oggi molte malattie che un tempo erano un flagello in Europa sono solo un ricordo nel 99% dei casi. Un tempo se ti beccavi una polmonite avevi un'ottima probabilità di rimanerci, oggi è un fatto estremamente improbabile. un tempo se ti beccavi un qualunque tipo di tumore maligno eri destinato alla morte, oggi statisticamente nella maggior parte dei casi grazie alla terapia hai un'aspettativa di vita abbastanza lunga, ancora nella maggioranza dei casi (ovviamente bisognerebbe fare un distinguo da un tipo all'altro) e possibile guarire. Nei primi anni 90' chi veniva infettato da HIV era condannato a morte nel giro di pochi anni, oggi è possibile avere un'ottima qualità della vita, senza arrivare mai o quasi mai alla fase debilitante della malattia, per decenni.
Scusa ma non si tratta di avere una fiducia illimitata nella scienza, si tratta di guardare in faccia la realtà.. è facile sparare su una cosa che ha mille sfaccettature, dimenticando che se io e te stiamo parlando qui ora ed abbiamo una buona qualità della vita probabilmente è in buona misura grazie alla medicina ufficiale.
Troppo facile criticarla, anche da parte di anziani, quando sono i primi ad imbottirsi di antibiotici ed andare dal medico quando hanno il minimo problema.

Tornando al medico scientifico come detto la discussione sarebbe molto lunga col rischio di andare ampiamente OT. Tutt'oggi però l'utilizzo degli studi scientifici e lo studio statistico dei risultati è il modo più efficace per trovare evidenze cliniche da applicare in medicina. Cambiare questo tipo di approccio, pretendendo di riportarlo alla soggettività, significherebbe distruggere quello che di buono è stato fatto fin qui
Vecchio
  (#42)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 04-12-2010, 04:18 PM


Genfranco...NON puoi invocare il metodo scientifico, TU che stai tentando di convincerci che TUTTO quello che di buono e positivo ti è capitato negli ultimi 18 anni è merito della vit. C, anzi pardon, dell'ACIDO ASCORBICO (mi raccomando, in maiuscolo), SOLO sulla base di tue ILLAZIONI personali.

Tanto premesso, vorrei farti notare come lo schema applicativo che segui sia comune a quello di TUTTI gli altri spammer del pianeta:

1- Si cerca di fare leva sul senso di autoprotezione delle persone, appoggiandosi ad una propaganda complottistica del tipo "...ci vogliono tutti malati, e ci nascondono la verità".

2- Ci si pone come colui/colei/coloro che hanno interesse a risvegliare le coscienze addormentate di milioni di ignari individui.

3- Si descrivono le meraviglie del prodotto da piazzare con toni assolutistici e irrealistici, del tipo:

a- è GRATUITO o a costo irrisorio.

b- offre la CERTEZZA del risultato/guarigione.

c- NON ha effetti collaterali.

d- si trova FACILMENTE.
Vecchio
  (#43)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 04-12-2010, 07:25 PM


Si ma ragazzi , un attimo.

Ma spammer di cosa?

Mica vi sta cercando di vendere la SUA vitamina C.

Ormai si è diffusa la sindrome dello spammer o del fake..
Vecchio
  (#44)
genfranco genfranco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Nov 2009
Età: 84
Predefinito 04-12-2010, 07:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Matty Visualizza Messaggio
Si ma ragazzi , un attimo.

Ma spammer di cosa?

Mica vi sta cercando di vendere la SUA vitamina C.

Ormai si è diffusa la sindrome dello spammer o del fake..
..oddio, qualcuno l'ha capito.....eppure continuo a ripeterlo......non vendo nulla (tutto in minuscolo, forse così si capisce meglio).
Maaaa quì ora si vuole girare la frittata, non colpevolizzo nessuna medicina ufficiale. Vorrei solo che si riuscisse a fare con metodo scientifico quello che io e molti con me continuiamo a dire che ci fà stare in salute e senza l'uso di medicine. Forse chiediamo troppo? Comunque vi comunico con piacere che sul nostro sito dell'acido ascorbico le visite degli ultimi 15 giorni sono aumentate di 5.000 (cinquemila) unità circa. Vi sembra poco? Eppure in nessuna pagina c'è scritto che la medicina ufficiale ci propina ecc. ecc. ............ ma parlo esclusivamente dell'acido ascorbico. Pensate che tutta questa gente sia poi così stupida???
ciaooo Genfranco
Vecchio
  (#45)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 04-12-2010, 08:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da Matty Visualizza Messaggio
Si ma ragazzi , un attimo.

Ma spammer di cosa?

Mica vi sta cercando di vendere la SUA vitamina C.

Ormai si è diffusa la sindrome dello spammer o del fake..
Gli spammer non devono necessariamente vendere...
Se fai una ricerca su Google per la chiave "Genfranco" capirai perchè si può considerare uno SPAMMER a pieno titolo.
Del resto ha appena ammesso di aver aumentato le visite al sito...
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0