Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito ALA e Mercurio, trovato il thread! - 12-12-2010, 02:39 PM

ALA e Mercurio, trovato il thread!


ecco ho finalmente ritrovato il 3d che parla di ala e mercurio!

http://www.fituncensored.com/forums/...o-lipoico.html

quindi è assolutamente da evitare l'assunzione di ala quando si hanno amalgami di mercurio in bocca (otturazioni e simili)

di conseguenza chiederò al mio dentista se ho o meno del mercurio nel mio apparecchio..

infine mi rimane solo la domanda sull'assunzione:

assumendo più di 300gr di cho al giorno (330 gg on ; 310 gg off)

1)devo assumere 900mg di ala al giorno da suddividere nei pasti principali?

2)si può assumere ala nel post wo dato che prendo 40gr di vitargo (oppure vanifico la rapida assimilazione del vitargo)?

3)se invece prendessi l'r-ala mi basterebbe assumerne di meno?

ricordo che sono in massa e che le mie esigenze sono di ottimizzare al massimo l'apporto di carboidrati.

grazie!



Ultima Modifica di Mick : 12-12-2010 02:43 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 13-12-2010, 01:49 AM


Se vuoi usare l'ala come antiossidante, allora dosaggi di 600-1200mg al giorno vanno benissimo (assumilo ai pasti per non sentire il possibile bruciore).

Se cerchi un effetto insulinosimile, allora dovrai adottare necessariamente l'R-ala ed i dosaggi sono abbastanza alti ma da determinare individualmente.

La mia indicazione empirica (che poi con mio stupore fu ripresa praticamente a livello globale ), quando lo studiai circa 10 anni fa, fu di 1gr ogni 100gr di carboidrati contenuti nel pasto.
Con la pratica, nel tempo, ho visto che potevo ottenere risultati analoghi con dosaggi ridotti alla metà, semplicemente abbinandoci altre sostanze con azione simile (ma attraverso meccanismi diversi) come il cromo picolinato, la taurina, il magnesio, il ginseng americano e l'acido corosolico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 13-12-2010, 02:01 PM


grazie guru per il tuo intervento!

così non ho neanche bisogno di mandarti la letterina per natale (v. 3d "caro guru natale")

1) e se io assumessi 300mg di ALA nel post wo (dove prendo 40gr e oltre di vitargo) andrebbe bene o vanificherei la funzione del vitargo rallentandone l'assorbimento?

2) se invece assumessi R-ALA non basterebbero 900mg al giorno (io assumo 330gr cho nei gg ON e 310 nei gg OFF)?


grazie mille!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 13-12-2010, 09:43 PM


Puoi usarlo anche se è nella versione RS, non farà danni.

Se vuoi usare R-ala per l'effetto insulinosimile, allora dovresti usare le indicazioni base, abbinarci gli altri integratori o usarlo a dosaggi inferiori ma non aspettandoti miracoli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 13-12-2010, 11:19 PM


grazie guru!

quindi R-ALA+Vitargo è un'accoppiata da evitare insomma..

invece l'ala dici che non fa danni assunto col vitargo giusto?

a sto punto allora provo prima con l'ALA e, schematizzando per i gg ON, va bene fare:

COLAZIONE 300mg

PRANZO 300mg

CENA 300mg


totale
: 900mg ALA


oppure è meglio fare:


PRANZO
300mg

POST WO (INSIEME A 40 E OLTRE GR. VITARGO) 300mg

CENA 300mg


totale
: 900mg ALA
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 38
Predefinito 14-12-2010, 03:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
....


quindi è assolutamente da evitare l'assunzione di ala quando si hanno amalgami di mercurio in bocca (otturazioni e simili)

...
azzo mi stai facendo venire un dubbio atroce proprio a pennello con questo post :
proprio in questi giorni avevo intenzione di prendere l'ala in modo da fare un assunzione per un certo periodo proprio perchè avevo letto delle sue proprietà chelanti e quindi disintossicanti dei metalli e neanche a farla a posta pochi giorni fa ho fatto l'otturazione ad un dente bucato....

-ma 6 sicuro che queste otturazioni vengono ancora autorizzate e quindi fatte con quella m***a di mercurio???


-dove hai letto che è sconsigliato prendere ala se si hanno queste otturazioni con mercurio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 14-12-2010, 12:05 PM


ciao alberto!

leggi il 3d che ho postato..specie l'intervento di manakei..

mi sapresti dire qcs sui miei dubbi circa le modalità di assunzione?

tnx
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 38
Predefinito 14-12-2010, 07:31 PM


quali sono i tuoi dubbi? quello che ti ha detto Guru va benissimo...

io comunque per il tuo scopo come detto prenderei r-ala....prendi quello della SAN e mantieniti secondo me inizialmente sui 300mg/die presi subito prima dei pasti principali...


scusate l'ignoranza in odontoiatria: ma le otturazioni pericolose che dici tu sono queste?

prese da google







la mia otturazione è fatta di una specie di pasta bianca dura...c'entra nulla che tu sappia?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 14-12-2010, 10:57 PM


secondo me non c'entra nulla la pasta bianca dura, sempre che nn ci siano delle tracce, potresti telefonare al tuo dentista per chiederglielo..

io domani chiederò al mio dentista..

cmq i miei dubbi riguardano l'assunzione di ala insieme al vitargo..da quanto mi ha detto guru mi pare di aver capito che r-ala e vitargo non sono il massimo..ecco perchè mi chiedo se invece l'ala vada bene col vitargo..

cmq tu dici che bastano 300mg al giorno (sia ON che OFF) di r-ala per metabolizzare meglio i carbo? ma r-ala fa anche da antiossidante?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 15-12-2010, 01:28 AM


quelle di mercurio ora non si usano più(a detta del mio dentist) e sono quelle delle immagini postate. QUelle bianche, sono quelle nuove che dovrebbero esserne prive. Io me ne son fatta levare una con mercurio per queste qui nuove appunto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 15-12-2010, 04:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
grazie guru!

quindi R-ALA+Vitargo è un'accoppiata da evitare insomma..

invece l'ala dici che non fa danni assunto col vitargo giusto?

a sto punto allora provo prima con l'ALA e, schematizzando per i gg ON, va bene fare:

COLAZIONE 300mg

PRANZO 300mg

CENA 300mg


totale
: 900mg ALA


oppure è meglio fare:


PRANZO
300mg

POST WO (INSIEME A 40 E OLTRE GR. VITARGO) 300mg

CENA 300mg


totale
: 900mg ALA
Non ho mai detto che l'R-ala non vada bene col vitargo, anzi.
La forma R migliora in maniera sensibile la capacità, delle cellule muscolari, di captare il glucosio.
La versione RS lo fa molto meno, diciamo che il suo uso principale è quello antiossidante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-12-2010, 09:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
quelle di mercurio ora non si usano più(a detta del mio dentist) e sono quelle delle immagini postate. QUelle bianche, sono quelle nuove che dovrebbero esserne prive. Io me ne son fatta levare una con mercurio per queste qui nuove appunto!
Fino a pochi anni fa, si usava l'amalgama, una lega di metalli, composta da mercurio, argento, rame, stagno e altri. L'amalgama è il migliore materiale da otturazione perchè dura molto più anni di un'otturazione in composito( quella pasta bianca). Il composito è una resina(resina di Bowen, che dovrebbe essere un mix di varie resine) che è allo stato liquido, una volta applicata, modellata viene irradiata dalla luce blu, che la rende solida.
Nonostante sia meno duratura viene preferita per via della sua minor visibilità visto che assume una colorazione simile al dente.

Studi invece hanno dimostrato come il mercurio dell' amalgama sia così poco da non comportare rischi per la salute, problema comunque superato visto che la bruttezza estetica dell'amalgama lo ha mandato in disuso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 15-12-2010, 05:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Non ho mai detto che l'R-ala non vada bene col vitargo, anzi.
La forma R migliora in maniera sensibile la capacità, delle cellule muscolari, di captare il glucosio.
La versione RS lo fa molto meno, diciamo che il suo uso principale è quello antiossidante.
grazie guru!

prima allora non avevo capito un tubo

secondo te va bene allora se prendo l'na-r-ala della SAN e lo suddivido così:

COLAZIONE 100mg
PRANZO 100mg
CENA 100mg

oppure così:

PRANZO 100mg
POST WO 100mg
CENA 100mg

oppure è troppo poca la quantità?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 38
Predefinito 15-12-2010, 06:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
secondo me non c'entra nulla la pasta bianca dura, sempre che nn ci siano delle tracce, potresti telefonare al tuo dentista per chiederglielo..

io domani chiederò al mio dentista..

cmq i miei dubbi riguardano l'assunzione di ala insieme al vitargo..da quanto mi ha detto guru mi pare di aver capito che r-ala e vitargo non sono il massimo..ecco perchè mi chiedo se invece l'ala vada bene col vitargo..

cmq tu dici che bastano 300mg al giorno (sia ON che OFF) di r-ala per metabolizzare meglio i carbo? ma r-ala fa anche da antiossidante?
come detto da Guru vai tranquillo! nessun problema!

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
quelle di mercurio ora non si usano più(a detta del mio dentist) e sono quelle delle immagini postate. QUelle bianche, sono quelle nuove che dovrebbero esserne prive. Io me ne son fatta levare una con mercurio per queste qui nuove appunto!
Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Fino a pochi anni fa, si usava l'amalgama, una lega di metalli, composta da mercurio, argento, rame, stagno e altri. L'amalgama è il migliore materiale da otturazione perchè dura molto più anni di un'otturazione in composito( quella pasta bianca). Il composito è una resina(resina di Bowen, che dovrebbe essere un mix di varie resine) che è allo stato liquido, una volta applicata, modellata viene irradiata dalla luce blu, che la rende solida.
Nonostante sia meno duratura viene preferita per via della sua minor visibilità visto che assume una colorazione simile al dente.

Studi invece hanno dimostrato come il mercurio dell' amalgama sia così poco da non comportare rischi per la salute, problema comunque superato visto che la bruttezza estetica dell'amalgama lo ha mandato in disuso.
vi ringrazio per i chairimenti ...la mia allora è quella composta di resine!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 15-12-2010, 06:58 PM


grazie alberto!

si non avevo capito niente evidentemetne

cmq tu dici che di r-ala dovrei partire con 300mg al giorno (da suddividere) e basta?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0