|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Strano pre-wo -
18-12-2010, 02:03 PM
Strano pre-woPremetto che sono uno che usa poco gli inegratori tranne nel periodo antecedente l'iscrizione a questo forum. Allora, giovedì ho ripreso a fare un pre-wo dopo 10 gg di stop per via dell'aggiornameto della palestra che adesso ha più macchine di uno stabilimento FIAT... Pranzo ore 13: 100gr riso basmati 5 albumi + 2 rossi frutta e verdura Ore 16, prewo: 4 gr di beta alanina; 6 gr di kre-alc della EFX 250ml di acqua + 2 cucchiaini di panax ginseg (rosso, tit. minima 13%) 350ml di acqua + 30gr di whey preso tutto di seguito nell'arco di mezz'ora. ore 17:30 WO: il mio wo è P.PIANA - 50 reps 1' rec PARALLELE - 5x5 1' rec P.INCL. MAN - 50 reps 1'rec BIC. ALTERNATI - 50 reps 1' BIC.EZ - 50 reps 1' Allora ho provato un mix di sensazioni stranissime, premetto che per tutti gli esercizi uso un 70% dell'1rm tranne le parallele: Alla panca dopo le prime 3 serie ero riposatissimo: niente fiatone, prime reps salivano facilmente, niente stanchezza, muscoli che li percepivo benissimo; così ho fatto le parallele: stesse sensazioni precedenti; panca manubri: nonostante i muscoli fossero stanchi, non percepivo alcuna stanchezza, anzi ho completato le reps; bicipiti alternati: ho alzato il peso e mi sono stancato all'ultima serie; bicipiti ez: leggermente stanco all'inizio, alle ultime due le prime reps erano leggerissime, poi sono crollato. Aerobica: camminata 20' a 6km/h al 15% di pendenza --> battiti massimi: 140 Risultato dopo 10gg di assoluto riposo: 36 ore di atroci doms. Quello che mi colpisce: - mai avvertito stanchezza e il ginseng lo prendo quotidianamente al posto del caffè; - prime reps di ogni esercizio sempre leggerissime, e sto parlando di ultime serie; - incremento del carico di lavoro: all'inizio della scheda per il petto avevo in programma solo p.piana e p.incl manubri, mi sentivo riposatissimo e ho inserito anche le parallele; - sull'aerobica battiti bassissimi nonostante il lavoro fosse leggermete incrementato: prima raggiungevo facilmente i 160 battiti, ora il max raggiunto è 140.... Che ho combinato? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
18-12-2010, 02:45 PM
...l'integratore migliore è sempre il "riposo"...dopo 10 giorni eri fresco come una rosa...mettici voglia di allenarti, palestra "nuova"... |
|
|
(#3)
|
|
On the straight line away
|
18-12-2010, 02:59 PM
Io avrei spostato la beta-a e la krealk 15 minuti prima del work. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
18-12-2010, 03:01 PM
però...nell'aerobica sotto sforzo non dovrei avere battiti più bassi del periodo antecedente lo stop di 10 gg, dovrei peggiorare, invece avevo battiti molto più bassi...cioè sotto sforzo superavo i 160 (165-168 ad essere precisi) ora dopo 20' agli stessi stimoli stiamo fissi a 143... |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
18-12-2010, 03:58 PM
Quello che ti è accaduto denota unicamente che ciò che avevi fatto prima della pausa, superava, di un certo grado, la tua capacità di recupero. Una volta che hai permesso al tuo organismo di recuperare pienamente, hai potuto apprezzare un aumento delle performance determinata da una finalizzazione dei processi supercompensativi. Chiamasi scarico passivo. Io rivedrei un pò l'allenamento, come intensità/frequenza. |
|
|
(#6)
|
|
Uncensored Magister
|
18-12-2010, 04:28 PM
Esatto, l'integrazione non c'entra nulla Questo dovrebbe farti capire quanto è importante lo scarico, che non si fa quando si sta per stramazzare (come stabilito da tanti ) ma va stabilito in base alle proprie riserve di adattamento ed alla fase della programmazione. |
|
|