Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 27-12-2010, 04:56 PM


Se mi volessi fare l'Ascorbato di Magnesio da solo, visto che ho l'Acido Ascorbico ed il Magnesio Carbonato, quali sono le proporzioni che devo tenere??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 27-12-2010, 05:06 PM


Non conosco le proporzioni.
La persona di cui parlo assume Magnesio Ascorbato della Lamberts.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 28-12-2010, 08:33 PM


E nessuno le conosce?

Altre/i considerazioni/studi sull'argomento del thread?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 29-12-2010, 04:05 PM


...altro studio a conferma; non mi è chiaro in tutti i punti ma credo la conclusione parli da sola:

Antioxidants Do Not Prevent Postexercise Peroxidation and May Delay Muscle Recovery.
Teixeira VH, Valente HF, Casal SI, Marques AF, Moreira PA.
Med Sci Sports Exerc. 2009 Aug 5. [Epub ahead of print]
PMID: 19657294

PURPOSE:: This study aimed to determine the effects of 4 wk of antioxidants (AOX) supplementation on exercise-induced lipid peroxidation, muscle damage, and inflammation in kayakers. METHODS:: Subjects (n = 20) were randomly assigned to receive a placebo (PLA) or an AOX capsule (AOX; 272 mg of alpha-tocopherol, 400 mg of vitamin C, 30 mg of beta-carotene, 2 mg of lutein, 400 mug of selenium, 30 mg of zinc, and 600 mg of magnesium). Blood samples were collected at rest and 15 min after a 1000-m kayak race, both before and after the supplementation period, for analysis of alpha-tocopherol, alpha-carotene, beta-carotene, lycopene, lutein plus zeaxanthin, vitamin C, uric acid, total AOX status (TAS), thiobarbituric reactive acid substances (TBARS) and interleukin-6 (IL-6) levels, and creatine kinase (CK), superoxide dismutase (SOD), glutathione reductase (Gr), and glutathione peroxidase (GPx) activities. RESULTS:: With supplementation, plasma alpha-tocopherol (P = 0.003) and beta-carotene (P = 0.007) augmented significantly in the AOX group. IL-6 (exercise, P = 0.039), TBARS (exercise, P < 0.001), and uric acid (exercise, P = 0.032) increased significantly in response to the exercise regardless of treatment group. Cortisol level raised more from pre- to postsupplementation period in the PLA group (time x supplementation, P = 0.002). Although TAS declined after exercise before intervention, it increased above preexercise values after the 4-wk period in the AOX group (supplementation x time x exercise, P = 0.034). CK increased after exercise in both groups (exercise effect, P < 0.001) and decreased from week 0 to week 4 more markedly in the PLA group (supplementation x time, P = 0.049). CONCLUSIONS:: AOX supplementation does not offer protection against exercise-induced lipid peroxidation and inflammation and may hinder the recovery of muscle damage.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 29-12-2010, 04:23 PM


Questa e' una discussione "dottrinale" che va avanti da anni.
Io mi limito a ripetere che con l'assunzione di pool di antiossidanti su base quotidiana ho notato delle belle cose su piu' di qualche soggetto soprattutto per cio' che concerne l'infiammazione e il recupero tra le sessioni.
Potrebbero essere anche evidenze anedottiche, non fosse che di esempi concreti ne ho molteplici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 29-12-2010, 04:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
E' un argomento interessante.. magari sarebbe bello postare più studi. Per esempio sulla vit C c'erano studi che mostravano come aumentasse la forza muscolare e la resistenza dei tendini se assunta durante l'allenamento
La NAC somministrata in vena mostrava la capacità di alzare il testosterone, abbassare il cortisolo ed aumentare la velocità.
Quindi magari bisogna valutare tante cose.. insomma come al solito non basta avere dei risultati ma poi vanno capiti ed interpretati. E' questo il problema, perché magari poi trovi degli studi contrastanti l'uno con l'altro su diversi aspetti
che documentazione avete in proposito? Sono interessato direttamente....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 29-12-2010, 05:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da lupin III Visualizza Messaggio
Questa e' una discussione "dottrinale" che va avanti da anni.
Io mi limito a ripetere che con l'assunzione di pool di antiossidanti su base quotidiana ho notato delle belle cose su piu' di qualche soggetto soprattutto per cio' che concerne l'infiammazione e il recupero tra le sessioni.
Potrebbero essere anche evidenze anedottiche, non fosse che di esempi concreti ne ho molteplici.
lupin, qui nessuno vuole mettere in discussione che l'assunzione di antiossidanti sia cosa buona, sto solo dicendo e riportando studi che mostrano che l'abitudine consolidata tra gli utenti di questo forum di assumere antiossidanti post-work (ed in genere, intorno l'allenamento), perchè dovrebbe migliorare il recupero, sia svantaggiosa...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0