|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
dosaggio L-LEUCINA -
29-12-2010, 01:34 AM
dosaggio L-LEUCINAsalve ero intenzionato a prendere della semplice L-LEUCINA (NO HMB-NO LEUKIC). mi sono un pò informato sui dosaggi e si parla di 16mg di leucina x kg di peso al giorno,quindi per un individuo di 70 kg la dose totale giornaliera sarebbe sui 12 g circa , che ne pensate di questo dosaggio ? se il dosaggio è giusto, vorrei dividere il tutto in questo modo: GIORNI ON 6g shaker pre wo 6g shaker post wo GIORNI OFF 6g shaker colazione 6g shaker pre nanna( come consigliato da 1 amico ,anche se avevo letto ke l'assunzione di BCAA interferiva ,in alcuni soggetti,con la produzione di triptofano) nel caso in cui dovessero esserci problemi nel pre nanna quei 6g li metteri nello shaker dello spuntino pomeridiano. oppure nei giorni off dovrei dimezzare l'assunzione a soli 6 g giornalieri? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
29-12-2010, 12:07 PM
io penso che con la matematica non ci siamo....16mg = 0,016g -> x70kg = 1,12 g. Se è questa la dose non credo tu abbia grossi problemi a suddividere. ciao |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
29-12-2010, 01:09 PM
Anch io ho provato la Leu. Dopo vari tentativi mi sono soffermato sull'integrazione postWO a quantità di circa 20g (+ glutammina), trovandomi meglio. Da notare che tornando ai bcaa, ho notato cmq un netto miglioramento. Dosaggi sul grammo fanno scappare da ridere, nemmeno da prendere in considerazione. |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
29-12-2010, 03:38 PM
ho scritto male il dosaggio,è 160mg x kg di peso |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
04-01-2011, 11:50 PM
E' stato recentemente dimostrato che la stimolazione massima sul mTOR della Leucina è data da non più di 4 gr circa per volta. Inoltre, va ricordato che la Leucina presa da sola non è un'idea molto sensata: sarebbe meglio assumerla con fonti proteiche/amminoacidi (ove il totale della stessa fosse carente, o non massimo); senza è come accendere il motore senza mettere poi benzina (al massimo si utilizzerebbero gli amminoacidi dati dall'autofagia, il che porterebbe comunque ad un bilancio proteico pari) Spero di esservi stato utile |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
05-01-2011, 10:11 AM
Non è casuale che stia delineando, infatti, durante il wo l'utilizzo di pool di aminoacidi idrolizzati di qualità elevata... Sinceramente se puntassi solo alla Leucina opterei per l'hmb... mao |
|
|