|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Proteine idrolizzate - polvere vs compresse -
05-01-2011, 07:59 PM
Proteine idrolizzate - polvere vs compresseApro questo post perchè come a mio solito mi è venuto un atroce dubbio. Ho appena acquistato amino 2000 della ultimate nutrition, proteine idrolizzate in compresse. Ma mi chiedo: che senso ha assumere delle compresse quando il tempo di disgregazione di queste nello stomaco è superiore alle polveri, in quanto sono presenti agenti per tenere iniseme le polveri appunto compresse? Se lo scopo delle idrolizzate è quello di velocizzare l'assorbimento, ma dopo assumo compresse non è un po' un controsenso? tanto varrebbe assumere delle semplici whey isolate in polvere che tanto il tempo di assimilazione è più o meno uguale....o sbaglio? Non ditemi che sarebbe la stessa cosa assumere isolate semplici o idrolizzate per i nostri scopi da comuni mortali, questo lo so, ma il mio è un altro discorso. Quindi se uno necessita di assumere delle idrolizzate, meglio polvere? o mi sfugge qualcosa? grazie in anticipo |
|
|
(#2)
|
|
inattivo
|
05-01-2011, 08:06 PM
Sarebbe da vedere CHI effettivamente abbia bisogno reale di assumere proteine idrolizzate.... Penso che le compresse siano prodotte per comodità d'assunzione, senza bisogno di shaker o bottiglie d'acqua da refill. Vero che le capsule ci metteranno qualcosina a sciogliersi, ma non pensare che il film che le tiene insieme sia di titanio: a contatto con gli acidi gastrici si sbriciolano. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
06-01-2011, 12:58 PM
però da quanto sosteneva uno del forum riguardo alle compresse, non sono poi così veloci da sciogliere...in quel caso si parlava di bcaa però il discorso è lo stesso...quindi convengono o no? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
06-01-2011, 02:54 PM
si ma non è molto seccante stare a introdurre numeri condiderevoli di compresse ??? io le toglierei solo per questo motivo. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
06-01-2011, 03:07 PM
se fosse la soluzione migliore nn mi farei problemi anche a ingurgitare 200 compresse alla volta...ma non è questo il punto |
|
|
(#6)
|
||
inattivo
|
06-01-2011, 03:39 PM
Quote:
Tra l'altro, torno a ripetere che bisogna vedere che uso ne fai: le idrolizzate sono proteine molto lavorate e concentrate. Le vedo utili per un BBer in preparazione, ma magari per uno studente o lavoratore che si allena 3 volte a settimana e mangia quello che trova pronto in casa è solo uno spreco di (molti) soldi. Non so quale sia il tuo caso, ma comunque il discorso è questo. |
|
|
|
(#7)
|
|
Uncensored Magister
|
08-01-2011, 03:27 AM
Premesso, come diceva Yashiro, che bisogna vedere se ti servono, le compresse possono metterci un certo tempo per sfaldarsi (dipende da come sono state preparate). Le proteine idrolizzate sono, in genere, vendute in compresse sia per comodità che per una questione di gusto. Detto in due parole, le idrolizzate fanno schifo Il sapore è tra l'amaro e l'acido, quindi non esiste aromatizzazione che le possa rendere accettabili. Per il resto, anche se si usano le compresse e si perderanno quei 10-15 minuti, le proteine continuano a mantenere le loro caratteristiche peculiari, ovvero un rapido assorbimento (anche se un pò dilazionato ma ancora più rapido del comune siero perchè si avvale di carrier presenti già nello stomaco), e una ritenzione d'azoto al top. |
|
|