|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Banned
|
guru tuo parere -
08-11-2007, 02:13 AM
guru tuo parereciao guru come gia ti ho scritto altre volte mi alleno da una vita e ho 40 anni. vorrei farti alcune domande, te le sintetizzo. 1) colazione ideale: è preferibele assumere un beverone proteico appena svegli prima della colazione ( albumi e fiocchi di avena). 2) quali integratori consiglieresti pre colazione o during ( lo scopo è aumentare testo e gh 3) cena e pre nanna: in un tuo post proponevi come carbo solo fruttosio ( 1-2 mele) cosa pensi in alternativa dell'avena ( es. aggiungere della farina di avena alla frullato di caseina micellare) 4) amega 3 momenti migliori colazione e cena ( per limitare sbalzo insulinico)? 5) creatina momenti migliori colazione e post work? 6) per un 40 enne qiuali integratori essenziali: pro crea bcaa multivitaminico aggiungeresti altro ? (zma ecc.) grazie guru sono domande di principio se vuoi rispondimi genericamente . salutoni |
|
|
(#2)
|
||||||||
Uncensored Magister
|
09-11-2007, 02:04 AM
Quote:
Quote:
Appena svegli bisogna smorzare il cortisolo, e per far questo basta una buona colazione. Il momento migliore per dare una scossa al testosterone è a metà mattina e potresti usare alc e arginina. Dopo i 40 l'shgb tende a salire, e l'alc può essere utile nell'aumentare la frazione di testosterone libero, ma non aspettarti miracoli. Quote:
Non consiglio niente di specifico, dipende dagli scopi. Generalmente preferisco carbo che non stimolino troppo l'insulina. Quote:
Quote:
Quote:
zma alc complesso antiossidante complesso B nac ala msm, glucosamina, condroitina Quote:
|
|||||||
|
|
(#3)
|
|
Banned
|
10-11-2007, 02:59 AM
grazie guru provo a schematizzare colazione tradizionale ( albumi , fiocchi di vena ecc) omega 3 = 2-3 gr. multivitaminico = supradin creatina 3-5 gr. spuntino mattutino acl 1 gr. ( va bene come quantita'?) arginina 2-5 gr. ( va bene come quantita'?) vit c 500 mg ( dovrebbe servire per il cortisolo) pranzo b total forte 1 cc. pre work vit c 500mg. bcaa 1gr.x10 kg corporei post work bcaa 1gr.x10gr. corporei mix carbo a diversa composizione( destrosio, malto,fruttosio) proteine del siero 20-30g. dopo cena (1-2 ore ) zma ( ho un prodotto americano della dimatyze contenente anche gaba posso usarlo? si chiama z force) pre nanna proteine lento rilascio arginina 3-5 gr. ( oppure glutammina) melatonina 3mg. o..k o devo rettificare qualche cosa? |
|
|
(#4)
|
|
Banned
|
10-11-2007, 03:00 AM
guru provo ad allegarti una mia recente foto spero ti arrivi vorrei un tuo parere e se hai altro da consigliarmi anche a livello di allenamento , alimentazione ecc. mi alleno dall'eta di 15 anni e sono natural |
|
|
(#5)
|
|
On the straight line away
|
10-11-2007, 03:01 AM
Ma tu ti spari il fruttosio postWO? Eviterei... |
|
|
(#6)
|
||||||||
Uncensored Magister
|
11-11-2007, 10:18 AM
Quote:
Quote:
In genere preferisco conservare quei dosaggi per il prewo, negli altri momenti max 500mg alla volta. Se però la vuoi usare per finalità prettamente "ormonali", va bene. 2-5gr di arginina possono essere giusti, pochi o troppi secondo la forma. Se parliamo di AAKG, allora 2-3gr sono ok, se è normale arginina levogira, è probabile che il dosaggio debba salire anche verso i 10gr, e se soffri di gastrite/ulcera non è il caso. Ok per la vit c. Quote:
Quote:
Ricorda che è preferibile fare un prewo con proteine e carbo se il pasto precedente è troppo lontano. I bcaa li terrei come prewo per allenamenti aerobici. Quote:
Riguardo i carboidrati, va bene una minima quantità di fruttosio(5gr) ma non oltre. Quote:
Probabilmente, a 1-2 ore dalla cena, lo zma lavorerà male quindi più che altro ti aiuterà a rilassarti Quote:
Io ti consiglierei di spostare lo zma ad almeno 2 ore dopo la cena, abbinarci la melatonina e dopo un'ora fare il prenanna con pro a lento rilascio ed una fonte di carbo a lento rilascio o grassi secondo la dieta. L'arginina non va bene in questo caso, non riuscirebbe a passare la barriera ematoencefalica, al più stimolerebbe l'insulina e non è il caso prima di andare a letto. |
|||||||
|
|
(#7)
|
|
UncensoredMember
|
11-11-2007, 07:03 PM
...GURU...ho visto che tra gli altri consigli: il nac e ala...quando e come dovrebbero essere assunti? ...del NAG al posto della glutammina che cosa ne pensi? Grazie Fabio |
|
|
(#8)
|
|
Banned
|
06-12-2007, 01:20 PM
guru o.k grazie, senti: 1) colazione omega 3 ( 1-3 gr di principi attivi ) ripartiti a colazione e cena ed escusi i giorni di allenamentoi 2) acl 1 gr. con vit c 500 mg e arginina akg 2 gr per stimolare il testo: dovrei assumere altre dosi di vit c durante la giornata? dovrei assumere altra acl o la dose indicata è sufficiente? p.s vista la foto allegata cosa mi consigli? asciugarmi , massa , una dieta stile keto ecc. dammi qualche consiglio grazie |
|
|