![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Arginina e Zma Inibiscono la 5-Alfa-Reduttasi?Ciao, vorrei porre un dubbio su effetti opposti documentati dopo integrazione di alcune sostanze. Nello specifico, vevo pensato di integrare arginina, citrullina, creatina e vit C prima di andare in palestra, zma la sera, ma in questi giorni ho letto alcuni articoli dove si associa l'integrazione di VitB6, Arginina e Zinco ad una azione inibitoria della 5-Alfa-Reduttasi, l'enzima che trasforma il testo in diidrosterone, la sua forma più potente. Un articolo, addirittura, correla l'arginina ad un aumento della prolattina!!! In molti altri articoli avevo letto evidenze opposte: arginina utile per produrre ossido nitrico, per la vasodilatazione, zinco per l'IGF-1, il sistema immunitario, lo sperma.... Inoltre vorre sapere se una ulteriore dose di magnesio, ( 132 mg ), e di vitamine del gruppo B, tra cui la B6 ( 2 mg ), presenti in un integratore di collagene che vorrei prendere assieme alla glucosamina per una tendinite, possono risultare eccessive o portare a effetti collaterali. Guru, un consiglio dall'alto della tua saggezza!!! Grazie... |
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|