![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Assembling new postworkout...Sto esaurendo le scorte di post workout, unica integrazione sportiva che uso, così composta: Creatina monoidrato 6,2g BCAA12g L-Glutammina 12g Taurina 2,5g Destrosio 50g Tutto sciolto in 600ml di acqua calda subito dopo allenamento. Fate conto che non ci sono proteine, poiché dopo meno di mezz'ora ceno e ci metto carni bianche con seconda dose di carbi, spesso gallette di riso. Ora volevo stilare un nuovo post workout, usando questi elementi: L-Glutammina BCAA Taurina Creatina monoidrato HMB WMS Elettroliti Bicarbonato di sodio Le novità sono in maiuscoletto: HMB mai provato, me lo sconsigliate come unica assunzione (non voglio star lì a suddividere nella giornata) o può essere utile? In passato ho provato 4g di L-leucina nel post, ma ci sarebbe già nei BCAA quindi volevo provarne un metabolita... Il WMS (simil vitargo) l'ho usato per un periodo, non male. Eviterei il picco glicemico, non che tema rimbalzi insulinici (non li soffro) anche perché dopo un pò mangio però molti sconsigliano a lungo andare di stimolar troppo l'insulina. Gli elettroliti post workout non li ho mai messi, credo non sarebbe una brutta idea. Il bicarbonato come antiacidificante, nulla più (non per tamponare, non ce n'è bisogno). Trai vecchi prodotti le forme nuove di creatina non mi interessano, oltretutto (es la CEE) ho letto che gli esteri a lungo periodo gravano sul fegato, mentre per la glutammina ho provato la peptide ma è ingestibile...sembra calce, non si mischia e fa grumi oltre ad essere schifosa. Taurina, B-alanina ci va in contrasto e sarebbe meglio pre workout così non l'ho messa. Ora, ammesso che possa andar bene, come dosi? Una bozza, considerando che sono sui 90Kg: L-Glutammina 10g BCAA 10g Taurina 2,5g Creatina monoidrato 7g HMB 2,5g WMS 40g Bicarbonato di sodio 500mg Elettroliti 800mg (320 mg di cloruro, 210 mg di sodio, 60 mg di potassio, 30 mg di calcio, 6 mg di magnesio) Suggerimenti? |
|
![]() |