Riesumo questa discussione per alcuni punti rimasti sospesi che posso contribuire a chiarire:
Quote:
Originariamente inviato da novellino
Cmq ho anche io dei dubbi riguardo la proporzione delle sostanze dopo la loro "unione" e relativo shakeraggio , cioè nel lungo termine i dosaggi vengono rispettati per forza , ma nella singola assunzione ?
Speriamo di avere maggiori ragguagli da qualcuno che ha fatto il piccolo chimico , prima di noi 
|
Premesso che scomodare la shakeratrice di colori mi pare un'assurdità

Posso dire ai paranoici che temono che mischiando in un bussolotto prodotto A, B, C e D in parti uguali abbiano la possibilità di tirar su misurini di solo B o C+D o A+C o chissà che altro di star tranquilli e di provare. Mettere della sabbia, dello zucchero e del cacao: polveri diverse dal peso e granulazione ma sempre distinguibili. Mischiatele insieme e ditemi se distinguete i componenti... Ok, in 30g di ABC potranno sempre esserci 10,2g di A, 9,9g di B e 10,1g di C ma è un'imprecisione irrilevante. Se solo misuraste i misurini che presupponete siano 30g restereste sconvolti della facilità con cui si passa da 26 a 34g in misurini apparentemente identici!

quindi comodità innanzitutto. Se volete far una cosa fatta bene mettete tutte le polveri (o anche un tot alla volta) nel robot da cucina, il frullatore a pale, e macinate. Così rendete anche la polvere un pò più fine.
Anche perché come pensate che facciano le ditte produttrici di integratori a fare i blend?
Quote:
Originariamente inviato da toretta1984
Ciao ragazzi riuppo questo mio 3d per chiedervi una info. Ho letto vari commenti positivi sul glicerolo e vorrei aggiungerlo all'integrazione sopra citata ( con cui x altro mi sto trovando benissimo ).ho letto che potrei assumerlo max 50 grammi/die o in varie assunzioni nella giornata o in'unica assunzione prework sempre se lo tolleri bene di stomaco. Vorrei partire con un dosaggio di 20 grammi circa 1 ora e mezza prima del work.. Per alzare poi nel caso mi trovassi bene fino a 40 grammi( peso 88kg ). Cosa posso aspettarmi? Io cerco ancora un pump maggiore ed un'ulteriore aumento dell'ipertrofia muscolare. Può far al caso mio ed essere abbinato all'integrazione sopra citata? Grazie ciao
|
Il glicerolo ha diverse proprietà a seconda delle modalità d'uso: può disidratare o iperidratare, muovere liquidi extracutanei e altre amenità del genere. Per il pump lo si usa con grandi quantità d'acqua per spingere così liquidi all'interno delle cellule muscolari. Nel contempo un leggero effetto di drenaggio dall'esterno all'interno delle fibre toglie l'aspetto acquoso alla pelle (apprezzabile maggiormente a basse percentuali di grasso corporeo) dando un aspetto più definito. La maggior quantità d'acqua nelle cellule dà più pump e vascolarizzazione, previene la disidratazione e così facendo incrementa il peso corporeo per immagazzinamento d'acqua.
Le modalità d'assunzione sono molte e l'effetto cambia in base ad esse: quando lo usavo per il pump ne adoperavo circa 40ml diluiti in una bottiglietta, da bermi dalle 6 fino ad 1 ora prima del workout a piccoli sorsi, dietro cui bere acqua normale. Sconsiglio di diluirlo direttamente in 2-3 litri d'acqua poiché il glicerolo è molto dolce al punto che può dar nausea a sentirne il gusto dolciastro a lungo andare: molto meglio sorseggiarlo e berci sopra acqua pulita. Nel during non lo userei, dato che i tempi di assorbimento sono lenti.