|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
Consigli sulla mia integrazione -
31-01-2011, 06:58 PM
Consigli sulla mia integrazioneVorrei parlare del mio pre e post workout. Attualmente prendo 5g di BCAA in polvere pre e 5g post-wo. Dopo mezz’ora circa ceno (tempo di cambiarmi e tornare a casa…) Da lunedì prossimo vorrei ricominciare a prendere la creatina (monoidrata) e dopo qualche settimana iniziare a prendere anche la beta alanina, che è sinergica con la creatina. Mi alleno quattro volte a settimana in palestra più una seduta di arti marziali di 2 ore con attività aerobica intensa. In sintesi, tra pre e post workout vorrei prendere: bcaa, creatina e beta alanina. Come suddividere le assunzioni? Ha senso fare un post-wo se poi ceno dopo mezz’ora? O è meglio fare un during anziché il post-workout? Quanti grammi di ciascuna cosa prendere? Ho bisogno di consigli |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
02-02-2011, 04:48 AM
Puoi continuare con i bcaa anche dopo il wo, saranno utili a tamponare per il tempo necessario ad arrivare a casa e mangiare. Per la creatina e la beta-alanina, puoi assumerli insieme ai bcaa 30-60' prima dell'allenamento. Nel post puoi farne a meno. Per le quantità, la creatina è mediamente utilizzata a 5gr, la beta-alanina 1-1,5gr. Se sei sensibile a livello gastrointestinale, parti con dosaggi inferiori e sali gradualmente. |
|
|
(#3)
|
|
RealUncensoredMofo
|
02-02-2011, 12:37 PM
Grazie per la risposta Guru Dunque un'assunzione di questo tipo andrebbe bene? Pre-wo (30-60 min prima del wo): 5g BCAA, 5g creatina con tampone (monoidrata con effervescente brioschi aggiunto a mano ), 1g beta alanina. Post-wo: 5g BCAA. Dopo 30 min: cena. Non sono pochi solo 5g di creatina e 1g di beta alanina al giorno? Potrei ad esempio prendere anche 5g di crea e 1g di beta alanina a colazione, o no? Non vorrei che dosi così basse non dessero effetti. |
|
|
(#4)
|
|
RealUncensoredMofo
|
03-02-2011, 05:23 PM
Altra cosa: e se facessi un ciclo da classico da prima settimana 20g + mantenimento 10g + scarico di tre settimane? O meglio due/tre mesi a 10g/day? |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
03-02-2011, 05:38 PM
Meglio la seconda. |
|
|
(#6)
|
|
RealUncensoredMofo
|
03-02-2011, 08:06 PM
E come quantità che faccio? 5g di crea a colazione e 5g pre-workout? E di beta alanina 1 e 1? |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
04-02-2011, 03:34 PM
Si, puo andare, io di B.A. ne prendo di piu, comunque parti cosi, poi eventualmente aumenta poco per volta. |
|
|
(#8)
|
|
RealUncensoredMofo
|
05-02-2011, 02:48 AM
Ottimo. Un'altra domanda: ho comprato le whey della EAS e una mi sono accorto che sull'etichetta c'è scritto che una dose (30g di polvere - 23g pro, 3g carbo, 2g grassi) contiene 70mg di colesterolo!! Tanto quanto 100g di gorgonzola!! Ormai le ho aperte e ho speso 43 euro quindi non mi va di buttarle via a cuor leggero... Dite che c'è troppo colesterolo? Mi consigliate di buttarle via? Sono rimasto abbastanza sconvolto, 70mg è tanto no? |
|
|