Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Chiudi Discussione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Ippolito Ippolito Non in Linea
Banned

Predefinito 02-02-2011, 03:17 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Non mi è chiaro cosa intendi...cmq il pesce non sarà lo stesso di lotto in lotto, ma le metodiche estrattive sì!

Infatti...
Pesco questa mattina ed ho un determinato pesce con determinate caratteristiche....faccio le analisi e risulta il top del mercato
...domani la cosa cambia...e non per volere mio...ma per volere della natura...o di qualche individuo privo di coscenza.
In sostanza che garanzie hai?
Non è detto che il processo sia sinonimo di garanzia...domani usano la materia prima di Taranto con un processo di estrazione identico e ti prendi una bella porcheria....
Lo stesso discorso si potrebbe fare sul latte...ma con dei distinguo in quanto di solito si parla di bestiame da allevamento, lo scostamento ci sta, ma non come quello che troviamo nel mare dove si riversa di tutto.

Vecchio
  (#47)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2011, 03:24 PM

Quote:
è poi sempre quello il punto cruciale. Per chi ha modo DIRETTAMENTE di conoscere a cosa va incontro è un conto ma per i più, che sanno benissimo come un certificato possa risultare falso e come la nomea di una ditta possa essere costituita da miti e luoghi comuni (se non vere e proprie operazioni di marketing) il ricadere su prodotti pluritestati da amici e utenti di forum può sembrare una scelta appetibile e sensata.
Senza contare che se ci si affida a rivenditori bisogna valutare pure quello(e corrieri). Perchè se prendiamo una marca nota, certificata che rispetta tutte le norme, e poi compriamo da un negoziante o e-commerce che ha come magazzino un container metallico che in estate diventa un forno possiamo anche star li a controllare certificati, telefonare, che cambia poco.
Vecchio
  (#48)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2011, 03:38 PM

Quote:
Originariamente inviato da Ippolito Visualizza Messaggio
Infatti...
Pesco questa mattina ed ho un determinato pesce con determinate caratteristiche....faccio le analisi e risulta il top del mercato
...domani la cosa cambia...e non per volere mio...ma per volere della natura...o di qualche individuo privo di coscenza.
In sostanza che garanzie hai?
Non è detto che il processo sia sinonimo di garanzia...domani usano la materia prima di Taranto con un processo di estrazione identico e ti prendi una bella porcheria....
Lo stesso discorso si potrebbe fare sul latte...ma con dei distinguo in quanto di solito si parla di bestiame da allevamento, lo scostamento ci sta, ma non come quello che troviamo nel mare dove si riversa di tutto.
Io penso (ma ripeto PENSO) che le metodiche utilizzate estraggano a prescindere dalla quantità iniziale fino a lasciarne nell'olio un quantità soglia costante(che può anche essere 0 o tendente ad esso). In pratica non penso che un pesce con più mercurio, a fine processo, dia un olio con più mercurio di un pesce che ne conteneva originariamente meno!
Vecchio
  (#49)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 02-02-2011, 05:26 PM

Quote:
Io penso (ma ripeto PENSO) che le metodiche utilizzate estraggano a prescindere dalla quantità iniziale fino a lasciarne nell'olio un quantità soglia costante(che può anche essere 0 o tendente ad esso). In pratica non penso che un pesce con più mercurio, a fine processo, dia un olio con più mercurio di un pesce che ne conteneva originariamente meno!

Esatto.

La provenienza è la stessa ma è il tipo di lavorazione a garantire la purezza del prodotto.
Vecchio
  (#50)
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2011, 05:40 PM

Approposito di Mp mi è appena arrivata la newsletter con il bidone dell'anno

Essential Whey 60
Concentrato di proteine del siero del latte non denaturate
a 13€ kg. Peccato che siano al 60% ogni 30g non ce ne sono nemmeno 19 di proteine ma ce ne sono praticamente 10 di lattosio tantovale comprare una mucca
Vecchio
  (#51)
Banned

Predefinito 02-02-2011, 05:48 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Esatto.

La provenienza è la stessa ma è il tipo di lavorazione a garantire la purezza del prodotto.

Mah...in parte è vero.
Se lavori un escremento....alla fine sempre un escremento ti ritrovi..magari più puro.
Ma io non discutevo la purezza, quanto il grado di concentrazione...il valore biologico in generale ecc. ecc.
Vecchio
  (#52)
paolo82 paolo82 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 02-02-2011, 06:54 PM

Quote:

Essential Whey 60
a 13€ kg. Peccato che siano al 60% ogni 30g non ce ne sono nemmeno 19 di proteine ma ce ne sono praticamente 10 di lattosio tantovale comprare una mucca
Vecchio
  (#53)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 02-02-2011, 07:30 PM

Quote:
Originariamente inviato da Ippolito Visualizza Messaggio
Mah...in parte è vero.
Se lavori un escremento....alla fine sempre un escremento ti ritrovi..magari più puro.
Ma io non discutevo la purezza, quanto il grado di concentrazione...il valore biologico in generale ecc. ecc.

No, non è "in parte", è così.

Un olio di pesce di una stessa provenienza trattato con lo stesso processo di distillazione garantisce un prodotto che soddisfa quegli standard, sempre.

La concentrazione serve a nulla se il prodotto è impestato di metalli pesanti e scorie, è come una proteina al 90% piena zeppa di batteri.

Le aziende serie fanno costantemente controlli sulla materia prima, già questo scongiura l'eventualità di lavorare un eventuale lotto scadente.
Vecchio
  (#54)
Banned

Predefinito 02-02-2011, 08:02 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
No, non è "in parte", è così.

Un olio di pesce di una stessa provenienza trattato con lo stesso processo di distillazione garantisce un prodotto che soddisfa quegli standard, sempre.

La concentrazione serve a nulla se il prodotto è impestato di metalli pesanti e scorie, è come una proteina al 90% piena zeppa di batteri.

Le aziende serie fanno costantemente controlli sulla materia prima, già questo scongiura l'eventualità di lavorare un eventuale lotto scadente.

Ti dico in parte sono daccordo..ma mik resta il dubbio.
Se domani lavoro un prodotto proveniente dall'Antartico...e fra un mese lavoro lo stesso prodotto ma nel frattempo ci hanno fatto un pò di poligoni militari in quella zona...dici che la qualità rimane la stessa?
Poi vorrei vedere se effettivamente le aziende serie fanno tutti sti controlli difronte ad un lotto venduto a buon mercato..pensa allo scandalo grano che c'è stato 4-5 anni fa. Alla fine serie e non serie tutte ci hanno fatto mangiare il grano contaminato
Alla faccia del brand sinonimo di qualità e garanzia.
Vecchio
  (#55)
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2011, 09:37 PM

Quote:

Essential Whey 60

Per non parlare del vitargo che è da quando ha aperto il sito italiano che lo vendono a 999,99€
Vecchio
  (#56)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 02-02-2011, 09:52 PM

hahahahaha ancora non se ne sono accorti, ma come cavolo è possibile:!!!!
Vecchio
  (#57)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 02-02-2011, 09:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Per non parlare del vitargo che è da quando ha aperto il sito italiano che lo vendono a 999,99€
Me ne sono accorto infatti Preferisco mangiarmi lo zucchero filato
Vecchio
  (#58)
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2011, 09:57 PM

Si ma di cose simili ne hanno altre, mi pare qualche roba con i krill o cosa diavolo sono. Il bello che è da mesi che li lasciano così
Vecchio
  (#59)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2011, 10:03 PM

tu Shade mi pare che hai preso le whey myprotein per un po' di tempo..prendevi le impact whey isolate? come ti ci sei trovato?
Vecchio
  (#60)
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2011, 10:10 PM

non sono shade, ma posso dirti anch io la mia. Le ho sempre prese neutre e sono estremamente solubili con un lieve sapore di latte.

Una brutta sorpresa son invece state le Milk Protein Smooth. Non ho ben capito come funziona il processo chiamato istantaneizzazione, ma la rende a secco tipo fecola di patate e in acqua con una schiuma densa che sembra cemento
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione