Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Chiudi Discussione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 02-02-2011, 10:17 PM

si io ho usato le isolate e sono ottime, parlo di gusto, solubilità e digeribilità, hanno ottimi valori (almeno dichiarati in etichetta) i gusti sono spettacolari, davvero buoni, mai provate whey con un gusto così.... almeno è la mia esperienza.....

Le Milk invece non le ho mai prese, ma mi sembra strano Liborio che facciano quell'effetto......

Vecchio
  (#62)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2011, 10:17 PM

parli delle imapct isolate nella prima parte del post giusto?

hai notato che lo spettro aminoacidico è addirittura superiore a quello delle isosensation (è l'unico prodotto che ho visto superare sotto questo profilo le iso)?

a me le myprotein isolate incuriosiscono un tot..domani mi arrivano e appena finisco le ON le provo..poi proverò anche le iso..
Vecchio
  (#63)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2011, 11:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
non sono shade, ma posso dirti anch io la mia. Le ho sempre prese neutre e sono estremamente solubili con un lieve sapore di latte.

Una brutta sorpresa son invece state le Milk Protein Smooth. Non ho ben capito come funziona il processo chiamato istantaneizzazione, ma la rende a secco tipo fecola di patate e in acqua con una schiuma densa che sembra cemento

concordo, sono molto molto fini ... se fai movimenti inconsulti fai nebbia... io le frullo, sapore simile alle impact whey ma meno buono secondo me, la mia esperienza dice che il mio intestino non le gradisce.

con le impact nessun problema invece ne consumo a bizzeffe!
Vecchio
  (#64)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 02-02-2011, 11:53 PM

Le impact whey isolate le prendo neutre a sacchi da 5Kg, ottime. Solubilissime con mezza shakerata, niente schiuma, ottimi feedback e sulla carta sono ottime. E con la quantità la pago 14€/kg, ho usato anche le ON gold whey, ottime per carità ma quando ti trovi a usare proteine a 30€/Kg quando va bene un paio di conti te li fai...
Vecchio
  (#65)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-02-2011, 12:44 AM

bene grazie per i vostri feedbacks!

vedo che ho fatto bene ad optare per le myprotein impact isolate, dopo una grande indecisione con le isosensation (che cmq proverò)

decisivo è stato per la mia scelta (oltre alla identica lavorazione, percentuale proteica, e spettro aminoacidico) proprio il bassissimo prezzo..ecco perchè dopo avevo di nuovo qualche dubbio..temevo che il costo fosse sinonimo di inferiore qualità..
Vecchio
  (#66)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-02-2011, 04:26 PM

Il discorso sui prezzi.. i prezzi sono bassi ma non sono bassissimi se confrontati coi prezzi medi UK o USA.. parlando anche di proteine.
Diverso è a comprare gli integratori in Italia dove i prezzi sono completamente diversi.
Se si parla di prodotti diversi dalle proteine invece non è detto di risparmiare, anzi rispetto a prodotti per esempio della now foods in alcuni casi si tratta di prezzi più alti
Vecchio
  (#67)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-02-2011, 04:36 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Il discorso sui prezzi.. i prezzi sono bassi ma non sono bassissimi se confrontati coi prezzi medi UK o USA.. parlando anche di proteine.
Diverso è a comprare gli integratori in Italia dove i prezzi sono completamente diversi.
Se si parla di prodotti diversi dalle proteine invece non è detto di risparmiare, anzi rispetto a prodotti per esempio della now foods in alcuni casi si tratta di prezzi più alti
Sei stato sin troppo "delicato" , in Italia il mercato degli integratori è troppo "pompato" verso l'alto, diciamo che se ne approfittano tantissimo .
E non parliamo di "prodotti certificati" o chissà che , esempio banalissimo : vit C universal 100 caps da 500mg - sito italiano 8 € sito estero 4€ , potrei continuare quasi all'infinito , ma forse è l'IVA o forse caterina

Ultima Modifica di novellino : 03-02-2011 04:42 PM.
Vecchio
  (#68)
mantaraz mantaraz Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 03-02-2011, 05:02 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
imho, in Italia i prezzi son alti perchè mediamente l'italiano è disposto a pagare molto per degli integratori che promettono "bicibidi" come quelli "Svarsenegher"; grazie a MyP ed ai siti noti che vendono con forti sconti (30- 40%) le cose stanno cambiando e molti aprono gli occhi prima di aprire il portafogli. Produttori e negozianti dovranno necessariamente rivedere al ribasso i listini, ormai è solo questione di tempo.

Basta pensare che per il formaggio "grana padano", che al supermercato viene venduto a 8-9 €/kg, servono almeno 15/17 litri di latte per ogni chilo di formaggio finito, lavorazioni artigianali tutte eseguite in Italia da maestranze specializzate, un anno di stagionatura, controlli vari e marchiatura, trasporti con mezzi refrigerati, costose conservazioni in frigo.
Per un kg di proteine 80% servono 20/22 litri di latte e procedimenti meramente industriali completamente automatizzati, niente stagionatura, conservazione in bussolotti di plastica.

imho se il grana costa 8€ al kg, un chilo di qualsivoglia cavolo di polverame di proteine non dovrebbe costare certamente di più.

Ultima Modifica di mantaraz : 03-02-2011 05:18 PM.
Vecchio
  (#69)
Ippolito Ippolito Non in Linea
Banned

Predefinito 03-02-2011, 06:30 PM

Quote:
Originariamente inviato da mantaraz Visualizza Messaggio
imho, in Italia i prezzi son alti perchè mediamente l'italiano è disposto a pagare molto per degli integratori che promettono "bicibidi" come quelli "Svarsenegher"; grazie a MyP ed ai siti noti che vendono con forti sconti (30- 40%) le cose stanno cambiando e molti aprono gli occhi prima di aprire il portafogli. Produttori e negozianti dovranno necessariamente rivedere al ribasso i listini, ormai è solo questione di tempo.
La colpa non è dei negozianti...ma degli importatori.
Al di là di tutto gli integratori in Europa non potrebbero mai costare quanto gli USA dove il volume di affari è maggiore e non ci sono spese di spedizione ( che ti ammazzano)
Per i produttori americani l'Europa non è che sia tutta sta gran parte di fatturato...meno ancora l'Italia forse ultimo paese come consumo di integratori.
Per quanto riguarda le aziende italiane non vedo come facciano a nascere di continuo nuovi marchi. Fanno formulette reciclate, comprano caro in quanto non possono ottenere un forte sconto alla fonte dato il loro volume di affari basso e hanno un pressione fiscale notevole che in altri stati non hanno. Ragion per cui se devo pagare 44 euro per un Kg di proteine italiane...ne spendo 44 per delle americane
Vecchio
  (#70)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 03-02-2011, 06:32 PM

Leggo dei "ragionamenti" che fanno venire la pelle d'oca...
Vecchio
  (#71)
Ippolito Ippolito Non in Linea
Banned

Predefinito 05-02-2011, 02:37 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Leggo dei "ragionamenti" che fanno venire la pelle d'oca...

Spiega
Vecchio
  (#72)
Bruce85 Bruce85 Non in Linea
Rookie

Predefinito 06-02-2011, 02:09 PM

Ascoltate io sono anni che li compro, all'inizio ero pure dubbioso e avevo fatto decine di post in decine di forum...

Basta provare no? "Butti" quei 30 euri e ti togli il pensiero, se va male pazienza.

I prodotti che ho comperato fino ad oggi sono:

Creapure (c'è bisogno di aggiungere altro?)

Bcaa (molto buoni, li preferisco in polvere che in pastiglie, ne avrò presi ormai più di un Kg e la qualità e sempre stata ottima)

Impact Whey (le prendo sempre neutre così le aromatizzo come voglio io, al caffè, al cacao, con lo yogurt... la qualità è pari a quelle che mi riforniva il mio farmacista di fiducia)

Caffeina (ne uso molta in uno stack che uso per studiare in tempo di esami)

Fosfatilserina (aspetto decisamente grumoso, l'ho fatta vedere a mio zio medico e dice che è normale) (idem come caffeina)

Glucoronolactone (idem come caffeina)

Gingko biloba (idem come caffeina)

ALC (questa invece preferisco le pastiglie, la polvere ha un aspetto troppo coesivo)

L Tyrosina (idem come caffeina)

Rodiola rosea (unico prodotto che non ho mai più ricomprato, imbevibile)

Il mio prossimo acquisto (a marzo) sarà:
5Kg Impact whey
500g Bcaa
1Kg Creapure
100g Caffeina
100g glucuronolattone

Voglio prorpio provare il nuovo burro d'arachidi :P

PS
Hanno un responsabile alle vendite che è un ragazzo italiano (mi pare che si chiami Francesco), è disponibile a rispondere a qualsiasi domanda e nel mio caso mi ha aiutato a risolvere un problemino con la spedizione tempo fa (avevano sbagliato indirizzo ma può succedere...).

Per qualsiasi evenienza posto qui il mio codice di referral, 5% di sconto sul primo ordine:
******Riportare un presunto voucher non e' informazione ma spam, quindi asteniamoci****** (Lupin III)

PPS
Consiglio a chiunque acquisti le proteine nel sacco da 5 Kg di suddividerle in tanti piccoli sacchetti da freezer e magari di riporle all'interno di vecchi barattoli di pro vuoti, per Bcaa, crea e altro vanno più che bene dei barattoli di vetro. Questo perchè non mi piace molto il loro sistema di chiusura e non voglio assolutamente far ossidare quelle polveri che di per sè essendo fini ne sono assai soggette....

Ultima Modifica di lupin III : 06-02-2011 03:23 PM.
Vecchio
  (#73)
Bruce85 Bruce85 Non in Linea
Rookie

Predefinito 06-02-2011, 02:18 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Approposito di Mp mi è appena arrivata la newsletter con il bidone dell'anno

Essential Whey 60
Concentrato di proteine del siero del latte non denaturate
a 13€ kg. Peccato che siano al 60% ogni 30g non ce ne sono nemmeno 19 di proteine ma ce ne sono praticamente 10 di lattosio tantovale comprare una mucca

già pure io l'ho pensata allo stesso modo, non è nè un gainer e nemmeno delle pro serie...

e costa quasi come le whey80... IMHO solo per i polli
Vecchio
  (#74)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 06-02-2011, 04:23 PM

Quote:
Originariamente inviato da Bruce85 Visualizza Messaggio
già pure io l'ho pensata allo stesso modo, non è nè un gainer e nemmeno delle pro serie...

e costa quasi come le whey80... IMHO solo per i polli
Vero, però è tutto dichiarato. Se uno vuol proprio farsi del male...
Vecchio
  (#75)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2011, 11:33 PM

per quanto riguarda il multivitaminico alphamen che ne pensate?

e del supercomplex vitamine B? a me sembrano dosaggi troppo alti. li consigliate o no?
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione