Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
1990 1990 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 197
Data registrazione: Feb 2010
Età: 34
Predefinito assumere bcaa pro e creatina??? - 01-02-2011, 10:41 AM

assumere bcaa pro e creatina???


buon giorno a tutti..... avrei una domanda x i piu esperti dato ke prendo gia le pro whey al mattino post wo e nel prenanna e i bcaa mezz ora prima di allenarmi e a metà allenamento, potrei assumere pure creatina pre e post wo? se si come la assumo insieme agli altri integratori gia elencati?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 02-02-2011, 03:50 AM


Se ritieni ti serva, puoi assumere anche la creatina.

Il mio consiglio è di adoperarla nel prewo, puoi abbinarla ad i bcaa senza problemi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
1990 1990 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 197
Data registrazione: Feb 2010
Età: 34
Predefinito 02-02-2011, 10:34 AM


cioe mezz ora prima di allenarmi prendo i bcaa poi appena prima di allenarmi prendo la crea, poi durante l allenamento prendo i bcaa e post wo 30 gr di pro e pane cosi va bene??? di crea solo pre wo? quanti gr?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 02-02-2011, 03:48 PM


Ho detto insieme ai bcaa, quindi mezz'ora prima di allenarti.
Come quantità, 3-5gr sono sufficienti e non penso sia indispensabile usarla anche nel post.

I bcaa durante l'allenamento possono servire in caso di sessioni particolarmente lunghe altrimenti, se hai fatto un pasto entro le 3-4 ore precedenti, sono inutili.

Il post con proteine e pane è particolare ma può andar bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
1990 1990 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 197
Data registrazione: Feb 2010
Età: 34
Predefinito 02-02-2011, 06:05 PM


ok mezz ora prima di allenarmi prendo 5 pastiglie di aminoacidi e 5 gr di creatina...nel post allora creatina nn la prendo e neanche gli aminoacidi durante l allenamento?.... e cmq quando nn mi alleno la creatina devo prenderla?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Alex0 Alex0 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 59
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 02-02-2011, 07:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da 1990 Visualizza Messaggio
ok mezz ora prima di allenarmi prendo 5 pastiglie di aminoacidi e 5 gr di creatina...nel post allora creatina nn la prendo e neanche gli aminoacidi durante l allenamento?.... e cmq quando nn mi alleno la creatina devo prenderla?
Ciao! Prima di prenderne 5 pastiglie di bcaa guarda le grammature del prodotto e regolati in base al tuo peso corporeo. Per la creatina la puoi prendere pre wo insieme ai bcaa come detto su. Nel post prendi di nuovo i bcaa. La creatina va presa anche nei giorni off, potresti prenderne altri 5 grammi la mattina appena sveglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
1990 1990 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 197
Data registrazione: Feb 2010
Età: 34
Predefinito 02-02-2011, 07:23 PM


si si mi sono informato! peso 103 kg percio 5 prima e 5 dopo!!!! di creatina ne prendo 5 gr pre wo insieme ai bcaa e nei giorni in cui nn mi alleno la prendo solo al mattino? prima la crea poi la colazione con le pro va bene??? posto la dieta x farvi vedere dove colloco i bcaa le pro e la crea ok?

Ultima Modifica di 1990 : 02-02-2011 07:26 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
1990 1990 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 197
Data registrazione: Feb 2010
Età: 34
Predefinito 02-02-2011, 07:27 PM


9 e 30 colazione: 300 ml latte parz scremato, 30 gr di pro whey, 6 fette biscottate 2 pugni di corn flakes integrali o frutto
11,30 spuntino: panino con 80 gr di tonno/bresaola/tacchino/prosciutto
13,30 pranzo: 140 gr di pasta senza tanti condimenti,200gr di carne, insalata con 2 cucchiai d’olio e frutta secca
14,30 creatina 6 gr, aminoacidi 5 pastiglie prima (5 a fine allenamento)
17,00 post wo 30 gr pro whey e pane / panino con 80 gr di affettato magro
19,30 cena: 200 gr di carne, insalata con 2 cucchiai d’olio ,frutta e frutta secca
prenanna: frutta secca
quando nn mi alleno nello spuntino pomeridiano mangio il panino normale e abbasso le calorie soprattutto sui carbo e prendo 6 gr di crea al mattino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Alex0 Alex0 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 59
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 02-02-2011, 07:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da 1990 Visualizza Messaggio
si si mi sono informato! peso 103 kg percio 5 prima e 5 dopo!!!! di creatina ne prendo 5 gr pre wo insieme ai bcaa e nei giorni in cui nn mi alleno la prendo solo al mattino? prima la crea poi la colazione con le pro va bene??? posto la dieta x farvi vedere dove colloco i bcaa le pro e la crea ok?
La creatina la prendi appena sveglio, almeno una trentina di minuti prima della colazione vera e propria.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
1990 1990 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 197
Data registrazione: Feb 2010
Età: 34
Predefinito 02-02-2011, 07:35 PM


ah ok ok l importante e ke la prendo al mattino nei giorni off!!! e pre wo nei giorni on... perche io prima la prendevo sia pre ke post wo nei giorni di allenamento!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Alex0 Alex0 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 59
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 02-02-2011, 07:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da 1990 Visualizza Messaggio
ah ok ok l importante e ke la prendo al mattino nei giorni off!!! e pre wo nei giorni on... perche io prima la prendevo sia pre ke post wo nei giorni di allenamento!
Ma è la monoidrato, giusto? La creatina in genere si prende nel post allenamento, ma volendo si può anche abbinare a qualcos'altro nel pre wo. Io all'inizio l'ho usata sia per il pre (3g) che per il post wo (altri 3 g + maltodestrine) e nei giorni off va presa necessariamente perchè necessita di un'assunzione costante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-02-2011, 07:58 PM


un attimo.

Se si parla di monoidrato ti conviene prenderla dopo i pasti onde evitarne un eccessiva degradazione.
Se non è vicino a un pasto puoi tamponarla con bicarbonato o prodotta analogo (ogni 2grammi di creatina ne usi 1 di bicarbonato).
Per sfruttarla al meglio ti conviene prenderla preWO. Io personalmente quando la usavo la prendevo anche postWO, ma non ho notato una gran differenza. è importante prenderla lontano dal caffè.
Per le altre assunzioni durante la giornata valgono le stesse regole.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Alex0 Alex0 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 59
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 02-02-2011, 08:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
un attimo.

Se si parla di monoidrato ti conviene prenderla dopo i pasti onde evitarne un eccessiva degradazione.
Se non è vicino a un pasto puoi tamponarla con bicarbonato o prodotta analogo (ogni 2grammi di creatina ne usi 1 di bicarbonato).
Per sfruttarla al meglio ti conviene prenderla preWO. Io personalmente quando la usavo la prendevo anche postWO, ma non ho notato una gran differenza. è importante prenderla lontano dal caffè.
Per le altre assunzioni durante la giornata valgono le stesse regole.
Non ho mai capito questo fatto di tamponare la crea tipo con bicarbonato o robe simili... se non lo si fa porta problemi di stomaco o cosa?

Ultima Modifica di Alex0 : 02-02-2011 08:32 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
1990 1990 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 197
Data registrazione: Feb 2010
Età: 34
Predefinito 03-02-2011, 01:35 AM


gli integratori li ho organizzati cosi nella dieta ke ne dite? cmq devo perforza tamponarla la crea???

9 e 30 colazione: (giorni off 6 gr crea mezz’ora prima della colazione) 300 ml latte parz scremato, 30 gr di pro whey, 6 fette biscottate 2 pugni di corn flakes integrali o frutto
11,30 spuntino: panino con 80 gr di tonno/bresaola/tacchino/prosciutto e frutta secca
13,30 pranzo: 140 gr di pasta senza tanti condimenti,200gr di carne, insalata con 2 cucchiai d’olio
14,30 pre wo creatina 6 gr, aminoacidi 5 pastiglie prima e 5 a fine allenamento
17,00 post wo 30 gr pro whey e pane (giorni off panino con 80 gr di affettato magro)
19,30 cena: 200 gr di carne, insalata con 2 cucchiai d’olio e frutta secca
prenanna: frutta secca o 40 gr grana
quando nn mi alleno abbasso le calorie soprattutto sui carbo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 03-02-2011, 10:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da Alex0 Visualizza Messaggio
Non ho mai capito questo fatto di tamponare la crea tipo con bicarbonato o robe simili... se non lo si fa porta problemi di stomaco o cosa?
No (anzi al massimo è il tampone che può dare problemi di cacarella in soggetti sensibili ).
Il tampone ha senso quando si è a stomaco vuoto, onde evitare che l'ambiente fortemente acido degradi la creatina.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0