Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Alex0 Alex0 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 59
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito L-tirosina,Fenilalanina,N-acetilcisteina,Istidina.. sostanze stimolanti? - 02-02-2011, 08:14 PM

L-tirosina,Fenilalanina,N-acetilcisteina,Istidina.. sostanze stimolanti?


Ciao! Volevo sapere se tali aminoacidi sono "stimolanti" del sistema nervoso e quindi danno un effetto simile alla caffeina, oppure no? Ho notato che in molti pre workout li inseriscono, inseme alla caffeina, come componenti per la concetrazione e il focus mentale durante il wo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
4ndr34 4ndr34 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 209
Data registrazione: Oct 2007
Località: zion
Età: 44
Invia un messaggio via MSN a 4ndr34 Invia un messaggio via Skype a 4ndr34
Predefinito 03-02-2011, 07:07 PM


la tirosina si, ed anche la fenilalanina, in quanto può essere convertita in tirosina.
l'acetilcisteina è un antiossidante, precursore del glutatione.
l'istidina è un'aminoacido che insieme alla b-alanina va a formare la carnosina che potrebbe aiutarti ad allenarti un pò più a lungo/intensamente, ma solitamente la produzione di carnosina è limitata + dalla disponibilità di b-alanina , infatti solitamente si integra con entrambe o al + con quest'ultima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Alex0 Alex0 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 59
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 03-02-2011, 07:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da 4ndr34 Visualizza Messaggio
la tirosina si, ed anche la fenilalanina, in quanto può essere convertita in tirosina.
l'acetilcisteina è un antiossidante, precursore del glutatione.
l'istidina è un'aminoacido che insieme alla b-alanina va a formare la carnosina che potrebbe aiutarti ad allenarti un pò più a lungo/intensamente, ma solitamente la produzione di carnosina è limitata + dalla disponibilità di b-alanina , infatti solitamente si integra con entrambe o al + con quest'ultima
Ciao... grazie per aver risposto! Quindi diciamo che messi insieme questi 4 aminoacidi avrebbero un effetto stimolante del sistema nervoso (soprattutto tirosina e fenilanina) alla fine, simile a quello esercitato dalla caffeina, anche se minore, giusto?... Quindi uno come me che è sensibile agli stimolanti e in particolare a caffeina e Glucuronolactone, secondo te potrebbe assumere un mix di questi 4 aminoacidi per un totale di 3.35 g pre wo senza avere effetti collaterali quali insonnia,agitazione,ansia,naesea e tachicardia?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
4ndr34 4ndr34 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 209
Data registrazione: Oct 2007
Località: zion
Età: 44
Invia un messaggio via MSN a 4ndr34 Invia un messaggio via Skype a 4ndr34
Predefinito 05-02-2011, 05:35 PM


Diciamo che la tirosina + degli altri ha l'effetto stimolante simile caffeina senza i suoi classici sides ... potresti provare anche la taurina che ha un effetto modulatore del sistema nervoso. Il glucoronolattone ti da gli stessi sides della caffeina?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Alex0 Alex0 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 59
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 06-02-2011, 12:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da 4ndr34 Visualizza Messaggio
Diciamo che la tirosina + degli altri ha l'effetto stimolante simile caffeina senza i suoi classici sides ... potresti provare anche la taurina che ha un effetto modulatore del sistema nervoso. Il glucoronolattone ti da gli stessi sides della caffeina?
Mi pare di si, ma non ne sono proprio sicuro xk nn lho provato singolarmente, però tipo quando bevo una redbull (che contiene sia caffeina che glucorolactone e se nn sbaglio pure taurina) mi da quella carica in più ma poi mi stordisce però. Ho fatto una prova prendedone una lattina come pre wo per vedere i sides.
Ho usato anche l'axpand extreme pump della dymatize come pre wo xrò ovviamente ho dovuto smettere per via degli alti dosaggi di caffeina e altri stimolanti fra cui il glucorolactone. Di questo mix di stimolanti cenerano 3.35 g in totale ( caffeina, glucorolactone, L-tirosina,Fenilalanina,N-acetilcisteina,Istidina). La versione caffeine free ne contiene sempre 3,35 g ma non contiene caffeina e ne glucorolactone... quindi mi chiedevo se le altre sostanze potrebbero dare sides negativi, anche perchè avendo tolto caffeina e glucorolactone secondo me hanno aumentato i dosaggi di tirosina e compagnia bella.

Ultima Modifica di Alex0 : 06-02-2011 12:54 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 06-02-2011, 12:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alex0 Visualizza Messaggio
Mi pare di si, ma non ne sono proprio sicuro xk nn lho provato singolarmente, peròè tipo quando bevo una redbull (che contiene sia caffeina che glucoronolattone e se nn sbaglio pure taurina) mi da quella carica in più ma poi mi stordisce però. Ho fatto una prova prendedone una lattina come pre wo per vedere i sides.
Ho usato anche l'axpand extreme pump della dymatize come pre wo xrò ovviamente ho dovuto smettere per via degli alti dosaggi di caffeina e altri stimolanti fra cui il glurolacontone. Di questo mix di stimolanti cenerano 3.35 g in totale ( caffeina, glurolactone, L-tirosina,Fenilalanina,N-acetilcisteina,Istidina). La versione caffeine free ne contiene sempre 3,35 g ma non contiene caffeina e ne glurolactone... quindi mi chiedevo se le altre sostanze potrebbero dare sides negativi, anche perchè avendo tolto caffeina e glucoronolattone secondo me hanno aumentato i dosaggi di tirosina e compagnia bella.
Ma come lo scrivi? Glurolacontone poi, mi fa morire

Cmq la redbull ne contiene un inezia. Anche a me, assumendolo anche standalone, fa venire mal di testa sopra un certo quantitativo (di sicuro non quello contenuto in una o in 5 redbull)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Alex0 Alex0 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 59
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 06-02-2011, 01:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ma come lo scrivi? Glurolacontone poi, mi fa morire

Cmq la redbull ne contiene un inezia. Anche a me, assumendolo anche standalone, fa venire mal di testa sopra un certo quantitativo (di sicuro non quello contenuto in una o in 5 redbull)
ahahah l'ho corretto 80mila volte e alla fine l'ho trovato su google e ho fatto copia e incolla! ogni volta sbaglio a scriverlo questo "glucorolactone"!
Cmq a me non porta mal di testa la red bull! tu pensa che una volta ho mischiato 2 redbull + una burn + una coca cola e cho buttato dentro 3 grammi di glutammina , risultato? concentrazione mentale ai massimi livelli (studiavo in piedi e mentre studiavo dovevo muovermi continuamente non potevo stare fermo) niente mal di testa ma dopo un pò è passato l'effetto eccitante e si sono sentiti i primi seides negativi, quali stordmento, ansia tremenda, leggera sensazione di panico (per l'esame alle porte) battito cardiaco a mille e duecentomila e x finire la ciliegina sulla torta e cioè insonnia! (k già fra l'altro io alcune volte soffro di insonnia). Secondo me se avessi fatto un wo quel giorno me li sarei mangiati i dischi di ghisa! ahaahah ma dopo sarei morto! XD Cmq anche l'axpand extreme mi portava solo stordimento e nauesea dopo il wo, insonnia e ansia moderatissimi... booo vorrei provare la versione caffeine free. E cmq sai dare una risposta al mio interrogativo esistenziale esposto su? XD

Ultima Modifica di Alex0 : 06-02-2011 01:28 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
4ndr34 4ndr34 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 209
Data registrazione: Oct 2007
Località: zion
Età: 44
Invia un messaggio via MSN a 4ndr34 Invia un messaggio via Skype a 4ndr34
Predefinito 06-02-2011, 02:06 PM


Gli effetti d cui parli dovrebbero essere dovuti alla caffeina, amplificato dalla tua probabile ipersensibilità a tale sostanza. Prova la versione caffeine-free e ne avrai l'eventuale conferma
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Alex0 Alex0 Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 59
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 06-02-2011, 02:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da 4ndr34 Visualizza Messaggio
Gli effetti d cui parli dovrebbero essere dovuti alla caffeina, amplificato dalla tua probabile ipersensibilità a tale sostanza. Prova la versione caffeine-free e ne avrai l'eventuale conferma
Credo proprio che sia così... anche perchè in alcuni giorni in cui mangio poco e prendo un caffè a stomaco vuoto avverto anche una sensazione di leggera nausea e tipo di debolezza. Proverò quella versione e vediamo che cosa succederà...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0