|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Banned
|
L-tirosina,Fenilalanina,N-acetilcisteina,Istidina.. sostanze stimolanti? -
02-02-2011, 09:14 PM
L-tirosina,Fenilalanina,N-acetilcisteina,Istidina.. sostanze stimolanti?Ciao! Volevo sapere se tali aminoacidi sono "stimolanti" del sistema nervoso e quindi danno un effetto simile alla caffeina, oppure no? Ho notato che in molti pre workout li inseriscono, inseme alla caffeina, come componenti per la concetrazione e il focus mentale durante il wo. |
|
|
(#2)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
03-02-2011, 08:07 PM
la tirosina si, ed anche la fenilalanina, in quanto può essere convertita in tirosina. l'acetilcisteina è un antiossidante, precursore del glutatione. l'istidina è un'aminoacido che insieme alla b-alanina va a formare la carnosina che potrebbe aiutarti ad allenarti un pò più a lungo/intensamente, ma solitamente la produzione di carnosina è limitata + dalla disponibilità di b-alanina , infatti solitamente si integra con entrambe o al + con quest'ultima |
|
|
(#3)
|
||
Banned
|
03-02-2011, 08:24 PM
Quote:
|
|
|
|
(#4)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
05-02-2011, 06:35 PM
Diciamo che la tirosina + degli altri ha l'effetto stimolante simile caffeina senza i suoi classici sides ... potresti provare anche la taurina che ha un effetto modulatore del sistema nervoso. Il glucoronolattone ti da gli stessi sides della caffeina? |
|
|
(#5)
|
||
Banned
|
06-02-2011, 01:43 PM
Quote:
Ho usato anche l'axpand extreme pump della dymatize come pre wo xrò ovviamente ho dovuto smettere per via degli alti dosaggi di caffeina e altri stimolanti fra cui il glucorolactone. Di questo mix di stimolanti cenerano 3.35 g in totale ( caffeina, glucorolactone, L-tirosina,Fenilalanina,N-acetilcisteina,Istidina). La versione caffeine free ne contiene sempre 3,35 g ma non contiene caffeina e ne glucorolactone... quindi mi chiedevo se le altre sostanze potrebbero dare sides negativi, anche perchè avendo tolto caffeina e glucorolactone secondo me hanno aumentato i dosaggi di tirosina e compagnia bella. |
|
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
06-02-2011, 01:52 PM
Quote:
Cmq la redbull ne contiene un inezia. Anche a me, assumendolo anche standalone, fa venire mal di testa sopra un certo quantitativo (di sicuro non quello contenuto in una o in 5 redbull) |
|
|
|
(#7)
|
||
Banned
|
06-02-2011, 02:20 PM
Quote:
Cmq a me non porta mal di testa la red bull! tu pensa che una volta ho mischiato 2 redbull + una burn + una coca cola e cho buttato dentro 3 grammi di glutammina , risultato? concentrazione mentale ai massimi livelli (studiavo in piedi e mentre studiavo dovevo muovermi continuamente non potevo stare fermo) niente mal di testa ma dopo un pò è passato l'effetto eccitante e si sono sentiti i primi seides negativi, quali stordmento, ansia tremenda, leggera sensazione di panico (per l'esame alle porte) battito cardiaco a mille e duecentomila e x finire la ciliegina sulla torta e cioè insonnia! (k già fra l'altro io alcune volte soffro di insonnia). Secondo me se avessi fatto un wo quel giorno me li sarei mangiati i dischi di ghisa! ahaahah ma dopo sarei morto! XD Cmq anche l'axpand extreme mi portava solo stordimento e nauesea dopo il wo, insonnia e ansia moderatissimi... booo vorrei provare la versione caffeine free. E cmq sai dare una risposta al mio interrogativo esistenziale esposto su? XD |
|
|
|
(#8)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
06-02-2011, 03:06 PM
Gli effetti d cui parli dovrebbero essere dovuti alla caffeina, amplificato dalla tua probabile ipersensibilità a tale sostanza. Prova la versione caffeine-free e ne avrai l'eventuale conferma |
|
|
(#9)
|
|
Banned
|
06-02-2011, 03:30 PM
Credo proprio che sia così... anche perchè in alcuni giorni in cui mangio poco e prendo un caffè a stomaco vuoto avverto anche una sensazione di leggera nausea e tipo di debolezza. Proverò quella versione e vediamo che cosa succederà... |
|
|