|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
info glutammina -
07-02-2011, 09:22 PM
info glutamminaCiao raga! ho cominciato ad informarmi solo ora sulla glutammina in vista di un'eventuale prossima integrazione della stessa.. però mi sono rimasti alcuni dubbi sulle modalità di assunzione e sui momenti di assunzione della glutammina peptidica e della l-glutammina: a) se il mio obiettivo è avere tutti gli effetti della gluta (immunitario e muscolare), va bene assumere al mattino e pre nanna la l-glutammina, mentre pre wo e post wo la peptidica? oppure la peptidica va preso anche pre nanna? b) al mattino è proprio necessario prendere l-glutammina prima di colazione? va bene altrimenti fare colazione immediatamente dopo averla presa? oppure bisogna aspettare 30 minuti? c) come quantità va bene 3gr. l-gluta colazione; 3gr.peptidica pre wo; 3gr. peptidica post wo; 3gr. l-gluta pre nanna (tot. 12 gr. giorni ON)? oppure è troppa? oppure è troppo poca? d) se pre nanna assumo magnesio citrato e zinco, la l-gluta o la peptidica hanno effetti antagonisti? e) nei giorni OFF, va assunta la stessa quantità che nei giorni ON? f) bisogna ciclizzare o basta staccare una settimana/10gg ogni 2 mesi? g) con che dosaggi si otengono effetti dannosi a livello cerebrale? Questi son gli ultimi dubbi che mi son rimasti.. grazie mille! |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
08-02-2011, 05:22 PM
Ti rispondo lincandoti un mio intervento http://www.fituncensored.com/forums/...html#post68443, Per il resto: Puoi usare la glutammina anche a colazione. Se la si assume a stomaco vuoto è per ottenere effetti specifici e/o per avere un assorbimento rapido abbinandola ad un tampone. I dosaggi sono molto variabili, 10-20gr al giorno funzionano per praticamente tutti. Unica accortezza, assunzioni frazionate per evitare disturbi intestinali. La puoi usare prenanna ed in abbinamento a minerali purchè non chelati. Se infatti cerchi un effetto "cerebrale" dall'una e/o dagli altri, dovrai stare attento che gli amino cui sono legati i minerali non competano per l'assorbimento. Nei giorni off si assume la stessa quantità se la stai usando come base per il sostegno immunitario. Se invece la usi "alla Poliquin", ovvero come succedaneo dei carboidrati specialmente nel postwo, chiaramente ne assumerai molta meno. Si interrompe quando non serve più, così come ogni altro integratore che, per definizione, si adopera per sopperire ad una carenza o aumentato fabbisogno, condizione che non dovrebbe essere mai cronica, tranne selezionati casi. Effetti dannosi a livello cerebrale non ne ho mai letti. Chiaro è che ogni squilibrio, se troppo forte e prolungato, può portare ad alcune alterazione ma, in un bber che assume una marea di proteine complete, questo rischio è davvero lontano e totalmente inesistente se non ne abusi. Peraltro, poi, la glutammina è l'aminoacido più presente nel nostro organismo, quindi è difficile creare scompensi percentualmente elevati. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
08-02-2011, 05:58 PM
molte grazie guru, sempre esaustivo! allora provo a fare un'ipotesi di assunzione della gluta peptidica: (il mio obiettivo è sia avere un effetto antiossidante, che anticatabolico) giorni on COLAZIONE (se invece la prendessi a metà mattina (2h,30' dopo la colazione?), così avrei lo stomaco vuoto..) 5gr PRE-WO (insieme ai bcaa?) 5gr POST-WO 5gr (insieme al vitargo e ai bcaa, 20' dopo whey?) PRE-NANNA 5gr. (lo zinco non deve essr chelato, ma allora anche il magnesio, dato che lo assumo pre nanna?) totale: 20gr. - assumerla pre nanna ho letto che può ostacolare il sonno, è vero? -non è che la volumizzazione comporta solo un inserimento di acqua nelle cellule muscolari così da porvocare un'immediata riduzione del muscolo non appena si interrompe l'assunzione di glutammina? |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredMember
|
08-02-2011, 11:27 PM
Per Guru: quando parli di effetto celebrale della glutammina, ti riferisci ad una maggiore concentrazione e presenza mentale? Io vorrei gradualmente diminuire il consumo di caffeina, che sta diventando controproducente, più a livello mentale che fisico, c'è qualche integratore che può essere assunto in maniera stabile per favorire concentrazione, prontezza mentale e memoria? In un altro post si è parlato di alc, taurina e gingko...grazie! |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
09-02-2011, 02:17 PM
allora, in base al mio stile di vita (vado a letto 1 ora 1 ora e mezzo dopo cena, perchè ceno sempre tardissimo, ho paura che la gluta mi dia problemi di insonnia) ho deciso di assumere glutammina peptidica in questo modo: giorni on 10'-15' PRE-COLAZIONE 5gr PRE-WO (insieme ai bcaa, e tolgo la VIT C per non creare acidità) 5gr POST-WO 5gr (insieme al vitargo e ai bcaa, 20' dopo whey) totale: 15gr. troppa poca per i gg ON? (e se prendessi altri 3/5gr. during workout?) giorni off 10'-15' PRE-COLAZIONE 5gr. 30' PRE-PRANZO 5gr. 30' PRE-CENA 5gr. totale: 15gr. può andare così suddivisa per i gg OFF? ma se prendo whey a colazione e post wo tutti i giorni, la l-gluta che vi è contenuta è sufficiente già lei oppure va comunque assunta anche separatamente per esser digerita prima e meglio? direi che siano i miei ultimi dubbi.. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
03-04-2011, 11:24 PM
io avrei un dubbio. è ok assumere 10 grammi di L glutammina come prenanna? o è troppo grande come dose? poi avrei intenzioe di comprare la gluta peptidica.... per usarla nel postWO. va bene 5 grammi o sarebbe meglio solo 3 grammi dal momento che è molto assimilabile e quindi basterebbe anche solo 3 di peptidi?. cmq il piu grande dubbio riguarda la dose prenanna. voi potrete dire, ne prendi 5 prenanna e 5 di mattina. problema, la mattina non mi va e non ho tempo di assumere della polvere ecc... quindi vorrei saper se mi devo limitare a 5gh di L-gluta la sera.. o posso benissimo prenderne 10.....che cmq aiutano sicuramente di piu a rigenerarsi la notte. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
04-04-2011, 12:24 AM
vanno bene..prova pure e guarda se ti danno o no problemi di insonnia.. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
04-04-2011, 12:31 AM
io invece ho questa domanda.. prendere a stomaco la gluta fa si che questa adempia funzioni specifiche (tipo il chissà quanto credibile aumento del gh) oppure anche a stomaco vuoto aiuta il recupero? lo chiedo perchè io vorrei usarla principalmente a scopo recupero muscolare..però farmi un unico beverone pre colaz con crea malao e beta alanina (visto che queste ultime le prenderei cmq pre colaz dato che van prese a stomaco vuoto), mi sarebbe più comodo (per quanto riguarda il momento della colazione) |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
04-04-2011, 02:47 AM
io nn ti so rispondere, xo come mai parli di insonnia? pensi che la glutammina interferisca con il sonno?..... bho io questo non lo sapevo, ma cmq penso sia trascurabile dato che prendo ogni sera 3mg di melatonina |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
04-04-2011, 01:03 PM
a più persone da problemi di insonnia la gluta pre nanna.. cmq mi dici in mp i tuoi feedback sulla melatonina, dicendomi anche di che marca la prendi? tnx! |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|