Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ALEXANDRO ALEXANDRO Non in Linea
One of Us

Predefinito aiuto per integrazione boxe + pesi - 09-02-2011, 03:38 PM

aiuto per integrazione boxe + pesi

Salve a tutti, è parecchio tempo che non scrivo..quindi perdonatemi se non scrivo nel posto giusto.

Avevo bisogno di un consiglio riguardo all'integrazione da seguire in rapporto a come mi alleno.

Faccio boxe 3 volte alla settimana e ogni allenamento dura un'ora e mezza.l'orario degli allenamenti è 20-21,30.

Un giorno alla settimana variabile faccio pesi in paletra.

Da quando faccio pugilato ho ridotto la palestra perchè non ho intenzione di strafare anche per avere tempo di recupero.

Vorrei sapere che prodotti mi consigliate per integrare in modo da potermi fare un piano di i ntegrazione grazie anche ai vs preziosi ed esperti consigli.
Peso 73 kg, con la boxe ho perso circa 6kg.Vorrei a questo punto non prendere molto peso per non perdere agilità e se possibile scolpire ulteriormente il fisico più che fare molta massa.premetto che al momento sto prendendo dadavit da un paio di settimmane...
Grazie a chi volesse intervenire

Vecchio
  (#2)
Ippolito Ippolito Non in Linea
Banned

Predefinito 09-02-2011, 11:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da ALEXANDRO Visualizza Messaggio
Salve a tutti, è parecchio tempo che non scrivo..quindi perdonatemi se non scrivo nel posto giusto.

Avevo bisogno di un consiglio riguardo all'integrazione da seguire in rapporto a come mi alleno.

Faccio boxe 3 volte alla settimana e ogni allenamento dura un'ora e mezza.l'orario degli allenamenti è 20-21,30.

Un giorno alla settimana variabile faccio pesi in paletra.

Da quando faccio pugilato ho ridotto la palestra perchè non ho intenzione di strafare anche per avere tempo di recupero.

Vorrei sapere che prodotti mi consigliate per integrare in modo da potermi fare un piano di i ntegrazione grazie anche ai vs preziosi ed esperti consigli.
Peso 73 kg, con la boxe ho perso circa 6kg.Vorrei a questo punto non prendere molto peso per non perdere agilità e se possibile scolpire ulteriormente il fisico più che fare molta massa.premetto che al momento sto prendendo dadavit da un paio di settimmane...
Grazie a chi volesse intervenire
Provo a risponderti io...dato che fino allo scorso anno stavo nelle tue stesso condizioni.
Inizia con un buon multivitaminico + minerali.
Poi dipende da quello che vuoi...se un supplemento che ti sostenga durante le prestazioni sportive o altro.
In generale io mi sono trovato bene con un precursore del NO abbinato a della beta alanina (quest'ultima sia pre che post) e della carnitina ( Dei sali Gr). Eventualmente aggiungi delle proteine da prendere in base alle tue esigenze ed abitudini, quindi o Whey o Blend/caseine.
Questo riducendo il tutto all'osso, dato che non ho capito bene se vuoi perdere peso o vuoi allenarti meglio.

Dimenticavo..ovviamente i slai minerali
Vecchio
  (#3)
One of Us

Predefinito 10-02-2011, 12:39 AM

GrAzie per la risposta Ippolito
.sicuramente non vorrei prendere peso o comunque prenderne poco. Ho bisogno di un supporto per gli allenamenti e per i tempi di recupero. Coi pesi in questo momento cerco più che altro di aumentare la definizione perchè per la boxe non credo abbia senso aumentare la massa
Vecchio
  (#4)
Ippolito Ippolito Non in Linea
Banned

Predefinito 10-02-2011, 01:35 AM

Quote:
Originariamente inviato da ALEXANDRO Visualizza Messaggio
GrAzie per la risposta Ippolito
.sicuramente non vorrei prendere peso o comunque prenderne poco. Ho bisogno di un supporto per gli allenamenti e per i tempi di recupero. Coi pesi in questo momento cerco più che altro di aumentare la definizione perchè per la boxe non credo abbia senso aumentare la massa

guarda prendere peso se fai boxe e ti alleni seriamente..è difficle...specie se controlli bene lp'alimentazione e sei un tipo che non tende ad ingrassare.
Per i tempi di recupero a quello che ti ho detto aggiungi la Gluttammina almeno una 20 di gr....la carnitina +ala bastano e avanzano per definirti.
Per intensificare l'allenamento fai come ti ho detto..i cambiamenti li noti
Vecchio
  (#5)
One of Us

Predefinito 11-02-2011, 07:00 PM

allora oltre al dadavit che stò prendendo ho preso un multivitaminico(si possono nominare le marche??)....ora valuterò la glutamina e magari le proteine....e col mio tipo di allenamento gli aminoacidi ramificati sono indicati???

la beta alanina a cosa serve nello specifico?
la carnitina da ritenzione idrica?

grazie
Vecchio
  (#6)
One of Us

Predefinito 11-02-2011, 07:09 PM

per essere preciso mi alleno così:

lun boxe (20-21,30)
mar ----
mer boxe (20-21,30)
gio palestra
ven boxe (20-21,30)
Vecchio
  (#7)
One of Us

Question 13-02-2011, 04:13 PM

Qualcuno di voi col dadavit ha avuto vantaggi oggettivi?
Vecchio
  (#8)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-02-2011, 05:27 PM

Ciao,
non è ben chiaro quali siano le tue esigenze!

Gli integratori integrano, quindi dovresti prima sistemare la tua alimentazione e da li vedere cosa ti manca... e integrarlo! Non aggiungere così a caso!

Se poi il tuo problema principale è fondamentalmente avere maggior energia durante gli allenamenti e un recupero più veloce nel post potresti valutare dei bcaa da prendere prima e a metà allenamento della boxe (e se sudi molto/fai molto lavoro aerobico anche un integratore di sali da bere durante) ed, eventualmente, potresti provare uno dei prodotti appositi per il recupero.
Su questi ultimi in genere sono scettico, però nel tuo caso potrebbero incominciare ad avere un senso.

Se la tua alimentazione è ok, e visto che il tuo obiettivo non è far massa (ma, presumo, forza) potresti prendere delle caseine (o un blended) come pre nanna nei giorni in cui ti alleni, per dare durante la notte un flusso costante di aminoacidi ai muscoli.

Comunque pondera bene, la linea che divide un vantaggio sensibile dal buttare semplicemente i soldi è sottile.

Ciao
Vecchio
  (#9)
One of Us

Thumbs up 18-02-2011, 05:07 PM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio

Se poi il tuo problema principale è fondamentalmente avere maggior energia durante gli allenamenti e un recupero più veloce nel post

Ciao
GRazie della risposta PO-OL

le mie esigenze le hai colte e essenzialmente sono queste oltre a cercare di definire il fisico al meglio

puoi essere più specifico su che prodotto eventualmente consiglieresti oer il recupero??
grazie e saluti
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione