|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Allenamento nuoto: integrazione e alimentazione -
14-02-2011, 03:20 PM
Allenamento nuoto: integrazione e alimentazioneCiao a tutti! Ho bisogno di raccogliere un po' di consigli per una buona integrazione senza eccedere e vari consigli su spuntini pre e post allenamento. Dunque premetto: ho 20 anni, un anno fa ero 20 kg in più (circa 88 kg X 178 cm di altezza); ho iniziato con un po' di palestra, poi ad Aprile 2010 ho seguito una dieta specifica e tra Luglio ed Agosto ho praticato per un'ora al giorno Running a l'aria aperta nei boschi! Risultato: mi sono ritrovato a settembre ad essere magrissimo, e con solo un piccolo rotolino di carne che non mi riesce mandar via! e non so perchè! A parte questo. Da un mese pratico nuoto con questa frequenza, impegnandomi molto: - 2 allenamenti fissi: Lunedì e Giovedì (19:45 - 20:45) - 1 all. libero : Sabato (12:30 - 13:30) - 1 all. facoltativo libero: Mercoledì (12:30 - 13:30) Per favorire la crescita muscolare adeguata ho deciso di integrare un po' nei giorni di allenamento, ma senza esagerare perché comunque adesso mangio equilibratamente senza eliminare niente. Alimentazione del Lunedì e Giovedì: -Colazione: 1 toast con 80 gr di tacchino o prosc. cotto e una sottiletta light + latte 250 ml con 10 gr di cacao magro + una manciatina di frutta secca + caffè accendi mente! - Spuntino: 1 banana + 25 gr di PharmaWhey della Phd Nutrition (vi posto il link e ditemi se è buono come prodotto) - Pranzo: Pasta integrale o di farro o Quinoa 80/100 gr + pane fresco integrale q.b. + legumi 240 gr/ 150 gr carne e pesce vario / 2 uova con sugo di pomodoro / 50 o più gr di formaggi vari (ne vado matto) + verdura 200 gr (condita con 1 cucchiaio di olio) + 1 mela o ananas (sono 2 frutti che a me non gonfiano e la bromelina mi aiuta a digerire le proteine) - Merenda (ore 17:30/18) ecco qui il dilemma: assumere proteine in polvere mi conviene + latte? o appesantisco il corpo in vista dell'allenamento? meglio optare per un po' di pane con qualcosa? un gelato con il cono? Insomma avrei bisogno di carbo a lento rilascio per darmi energia! Io volevo optare per delle barrette energetiche/proteiche e ho già provato le Enervit (link) perché hanno 11 pro 20 carb, ma sopratutto ( che è quello che mi interessa) circa il 30% RDA di vitamine e sali minerali. Il problema è che non mi saziano molto, il valore delle Fibre non c'è ma presumo siano veramente poche. Allenamento: mezz'ora prima 3 capsule di +Power (MaxNutrition) + altre 3 caps (10 min dopo, uscito dalla vasca) insieme a 50 gr di Recovery 2:1 per il recupero e nell'ipotesi di aver fatto una merenda con poche proteine, che faccio aggiungo 20 gr di PharmaWhey per arrivare ad una 30ina di proteine totali post-allenamento? Oppure rimango sui 15 gr che mi fornisce già il Recovery 2:1? Dopo di che, quanto mi conviene aspettare per cenare e digerire il beverone post-allenamento? - Cena: solitamente un secondo uguale al pranzo + verdura. Immancabile la buona birra artigianale post cena quando esco. - Spuntino di mezzanotte: Yogurt Fage 0% 170 g, se ho fame, oppure 250 ml di latte con 25 gr di PharmaWhey (solo se mi rendo conto di non aver assunto durante la giornata la giusta quantità di proteine) Colazione del Mercoledì e Sabato: - mi conviene fare la stessa colazione (a distanza di 2 e 30 dall'allenamento)? Oppure latte 250 ml + 25 gr di PharmaWhey + pane o frutta? Oppure barretta? Quindi in conclusione: - sapete consigliarmi barrette equilibrate che però hanno un'ottima dose di vitamine e sali minerali? Le Promax sempre della Max Nutrition sono buone? e le Inonax della Nutrisystem le conoscete? - questo tipo di integrazione/costituzione muscolare può andare? oppure sto esagerando? Vi ringrazio in anticipo per le consulenze! |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
15-02-2011, 05:20 PM
Benvenuto in Fituncensored. Quindi ora sei 68kg per 178 cm. Diciamo che è il risultato di un eccesso di attività aerobica. Ora fai nuoto, ma non è chiaro se stai continuando a fare palestra oppure no. In caso contrario potrai aspettarti ben poca massa magra, senza un allenamento con sovraccarichi è improbabile raggiungere risultati significativi. Venendo all'integrazione, se già credi di assumere tutto ciò di cui hai bisogno con la dieta (che di certo non può essere basata su un gelato col cono....), aggiungere proteine extra non serve a nulla, visto che quelle in polvere sono equivalenti a quelle del cibo comune. Possono essere utili nel caso di pasti prewo e postwo per rendere più rapida la digestione e pratica l'ingestione, ma se manca l'allenamento con i pesi puoi risparmiare soldi. Nella eventuale scelta delle proteine, poi, non tenere in considerazione l'apporto di vitamine ma la qualità delle proteine e se queste sono adatte al tuo scopo. Se hai bisogno di minerali e vitamine extra, prendi un prodotto apposito che sarà sicuramente più adatto. Chiariamo prima di tutto se fai o no pesi, poi si potrebbe anche discutere di integrazione. Ti ricordo, inoltre, che da regolamento è vietato lincare attività commerciali. Se vuoi chiedere il parere su un prodotto devi indicarne i valori e gli ingredienti direttamente sul forum e che ogni sezione tratta di una tematica precisa, quindi nelle tue domande dovrai necessariamente dividere i quesiti e poi segnalare in ogni discussione il link alle altre per avere il quadro completo, altrimenti rischi di creare una discussione troppo articolata o con risposte solo parziali. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
18-02-2011, 02:06 AM
Ciao Guru! Chiedo scusa per i link postati. In ogni caso non faccio più palestra, ma nei giorni di nuoto faccio 40 min di esercizi base con i manubri e corpo libero, ma comunque niente sovraccarichi. Quindi mi consigli di rimanere su 1,2/1,5 g proteine per kg, non mi serve aumentare insomma? A questo punto direi che potrei investire i soldi in: - recovery postwo, buona dose di carbo, giusta di pro, bcaa e l-gluta - continuare con le bcaa (con creatina) che già ho, 3 caps prima e 3 dopo - un integratore generico di vitamine (perché comunque lo sento che mi mancano a tratti), anche se con quelli che solitamente prendi in farmacia mi fanno aumentare clamorosamente la fame, sono sicuro di aver bisogno di più vitamine del gruppo B e zinco, magari se hai consigli per prodotti mirati - una barretta 30 min prima dell'allenamento per non arrivare in acqua con la fame Ma se mi accorgo di non assumere abbastanza proteine in giornata, mi potrebbe convenire un frullato prenanna nei giorni di allenamento? Oppure è proprio inutile? ormai ho un barattolone di Whey, consigliami un buon modo per usarlo Altrimenti barretta con 25 pro, per non esagerare troppo. L-carnitina mi può essere utile? |
|
|
Tags: integrazione nuoto barrette |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|