|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
All the Truth Member
|
22-02-2011, 12:52 PM
Quote:
Per la melissa posso solo dirti che funziona( per esperienza) , il dosaggio come in tutte le cose devi trovarlo tu , quelli dei protocolli sono dei "punti di partenza" . |
|
|
|
(#17)
|
||
All the Truth Member
|
22-02-2011, 01:49 PM
Quote:
Hai problemi solo quando è ora di prender sonno? Dovuto a problematiche psicologiche o attribuibile a eccesso di sostanze eccitanti (anch io faccio fatica a prender sonno quando bevo 3 moke al giorno)? |
|
|
|
(#18)
|
||
All the Truth Member
|
22-02-2011, 01:55 PM
Quote:
E poi, il gold standard odierno dei farmaci per dormire sono proprio le "non-benzodiazepine", dei farmaci che agiscono (chimicamente) come le benzodiazepine ma molto più specifiche (sempre chimicamente) In ogni caso, il discorso non c'entra nulla, perchè tanto per cominciare io non chiedo o cerco benzodiazepine, ma parlo di estratti vegetali dalle doti calmanti e rilassanti; è d'uso nei test scientifici paragonare i principi attivi fitoterapici a dei farmaci di sintesi di simile natura per quantificarne, valutarne e dimostrarne l'efficaccia... Se cerchi gli studi sulla Magnolia lo vedrai (e poi, inoltre si parla di principi attivi naturali che hanno effetti simili a quelli di sintesi, ma senza i loro effetti collaterali, proprio per questo sono la scelta giusta e sana) Non vedo quale sia il discorso... Ora torniamo in topic Mi puoi dire qualcosa di più, come dosi e titolazioni, sulla Melissa? |
|
|
|
(#19)
|
||
All the Truth Member
|
22-02-2011, 02:16 PM
Quote:
Sulle dosi non posso essere preciso: prendo lo SleepMax (che mi ha sempre aiutato - 2 caps), le cui quantità non sono dichiarate, a cui aggiungo, a seconda dei giorni, altri 250 mg di teanina oltre a (fissi) magnesio, taurina e withania Non è un problema di stimolanti, io credo, a parte il solito caffè dopo pranzo, prendo solo 130 mg di caffeina solo le mattine in cui mi alleno a alc+tirosina tutte le mattine, che non definirei "stimolanti". |
|
|
|
(#20)
|
||
All the Truth Member
|
22-02-2011, 02:40 PM
Quote:
Per la melissa , purtroppo , non posso aiutarti , l'ho usata svariati anni fa e non mi ricordo le dosi ( anche perchè me la preparava l'erborista) , e cmq quel periodo per me era un periodo di grande stress( come tutti i periodi di transizione) , avevo 25/26 ( la tua età ?) . |
|
|
|
(#21)
|
||
All the Truth Member
|
22-02-2011, 03:48 PM
Quote:
Ci stavo pensando anch'io ad un probabile sovrallenamento, ahimè...non sto affatto bene... Che fare?? (visto che siamo entrati in argomento) |
|
|
|
(#22)
|
||
All the Truth Member
|
22-02-2011, 04:23 PM
Quote:
In bocca al lupo . |
|