![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Materie primeQuote:
![]() |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() che io sappia, la isatori è come dici tu, e se delle pro non dice nulla allora vuol dire che la materia prima non è certificata gensan gluta kiowa e cla tonalin +watt, penso certifichi le proteine ma non so quale sia la ditta farmaceutica 4+nutriotion ha le pro volac.. tutto il resto (prodotti e marche) penso sia privo di certificazioni |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() allora forse è meglio girare la domanda in questo modo: quali sono le aziende che utilizzasno kyowa, ajinomoto, fonterra, volactive, new zeland? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
cmq ti ripeto non c'è un'azienda che una che si serva esclusivamente di materie prime certificate..è già molto che ce ne siano ormai pochissime (quelle che ti ho elencato, al massimo ne ho dimenticata una) che certificano la materia prima di solo alcuni dei loro prodotti, (es isatori lo fa dei prodotti che hai detto tu e basta, non anche delle pro; stesso discorso per le altre marche che ti ho indicato; al massimo la +watt certifica anche un paio di altri prodotti) quindi la tua domanda ha ottenuto risposta, e direi anche soddisfacente al 90%.. |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Poi io ho aperto questo thread perchè ho visto che è un argomento che interessa a molti, visto che in tutti i 3d c'è qualcuno che tira fuori il discorso. Io per gli integratori che uso me ne fregherebbe proprio poco |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mi accodo! |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() se usi google e usi i termini di ricerca corretti sicuramente trovi molte informazioni |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() per fornire forniranno però la certificazione viene apposta sulle etichette solo quando la materia prima certificata è il 100%, mentre ormai le aziende si sentono libere di limitare la percentuale di materia prima privilegiata.. inoltre ste ditte farmaceutiche non penso che abbian bisogno di vendere per forza alle ditte di integratori per sopravvivere.. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() interessante.. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Rileggendomi un po' discussioni vecchie ho deciso di riaprire questa per fare una domanda, specialmente a Devilman Devil so che tu sei contro integratori a basso prezzo, alle polveri "bulk" ecc. perchè non si conosce la provenienza eccetera....riguardo all'azienda ultimate nutrition, che tu reputi tra le migliori, che informazioni hai? Se si cerca bene su web anche le loro proteine le trovi a pochissimo al kilo.... Inoltre non si era detto che i produttori di materie prime sono realmente pochi? quindi non è molto probabile che nelle proteine di +watt per esempio ci sia lo stesso prodotto delle proteine di MP? grazie ciao |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
ti rispondo io senza problemi. E' possibile si che ciò avvenga a patto che il prezzo si più o meno congruo... Mi spiego meglio. In questo momento delle buone isolate constano a noi circa 12/15 euro al kg. Ovviamente più spese accessorie. Se comprassi quantità enormi di prodotto riuscirei, probabilmente, a risparmiare 50 cents circa al kg ma non di più... Se ti vengo a vendere un'isolata a 20 euro al kg c'è qualcosa che non va... Un'azienda ha dei costi vivi che non sono aggirabili e questo fa si che il prezzo salga anche di molto. Questa cosa si chiama GARANZIA. Se tu acquistassi un mio articolo e avessi problemi sapresti dove trovarci... Quando cominciai ad usare molti integratori, prima di +Watt ovviamente, acquistai del prodotti low cost di un'azienda poco nota... A parte il malessere generale dovuto a formulazioni, evidentemente, poco consone ma poi durante quei mesi i miei progressi come sportivo mi sembrarono come dire... rallentati da un qualcosa. Io ed altri miei amici provammo questa sensazione... Da quella volta decisi di acquistare solo il meglio per il mio corpo. Il tempo che perdi e la salute sono elementi molto preziosi che non posso essere messi in discussione per 10 euro alla settimana. mao |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Io conosco un'azienda italiana che vende NZMP VOLACTIVE CARBERY. 2 KG isolate al 90% NEUTRE a 48 EURO(sono 24 euro al kg non distanti dai 20 euro che hai scritto tu) e le concentrate 80% 3 KG neutre a 50 euro , poco meno di 17 euro al kg . O questi fanno beneficienza , o qualcosa non quadra nei tuoi discorsi . |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Mi chiedevo, e la domanda e' rivolta a Mao in particolare e a chi ha competenza a riguardo, se anche nel mondo degli integratori esistono prodotti civetta che le aziende utilizzano come strumento pubblicitario tenendo i ricarichi bassissimi per veicolare i clienti alla loro azienda/sito di vendita. Come strategia viene ormai utilizzata dai grandi brend in tutti i campi e anche i supermercati e la grande distribuzione in genere non ne sono immuni. Potrebbe essere una spiegazione che concilia sia la visione di chi produce che di chi si fida di proteine a costi che all'apparenza sarebbero inadeguati a garantire qualità... |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
diciamo che sicuramente ci sono articoli che ti permettono di far entrare qualcuno in più. Di mio mi vengono in mente le sport, le milk e le bevande isotoniche. Mi spiego, sia le milk che le sport hanno il top a livello di materia prima ma il prezzo è tenuto "basso" per poter far volume. La nostra bevanda CON ZUCCHERO è prodotta dal leader in Italia nella produzione di bevande ferme (senza gas!) ma il prezzo al negoziante è tiratissimo... La fregatura è che voi, giustamente, vedete il prezzo di listino (di vendita) ma non vedete i prezzi che noi pratichiamo al negoziante. La fregatura è più per noi che per voi credimi. Ovviamente i prezzi che a volte vengono fuori da alcuni siti mi fanno paura... sicuramente non può essere prodotto di estrema qualità. Dipende uno cosa vuole acquistare e come si valuta (il valore della sua salute e del suo tempo). Io quando pratico i miei hobby esigo da me e dalla mia attrezzatura il massimo della performance quindi non risparmio o se lo faccio sempre con prodotti a marchio. In tutti i settori è così!!! Il mercato è troppo selettivo ed i brand non qualitativi si collocano ad un livello inferiore. mao |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
On the straight line away
|
![]() Quote:
Certo che esistono, sia per i produttori (o chiunque abbia il prodotto a marchio suo) che per gli ecommerce. UN MP (visto che si parla di loro) di sicuro tiene 3/4 prezzi di prodotti strategici (whey, bcaa e amino vari) con ricarico minimo per invogliare all'ordine, poi "bastona" sul resto, tanto sanno benissimo che dove uno compra le whey comra tutto. Gli ecommerce che rivendono attuano la stessa politica su 2/3 brand, americani in genere, rivenduti con ricarichi del 5% per attrarre clientela, se ci fate caso ognuno ha i suoi marchi di riferimento sui quali è più conveniente di altri. Gli esteri hanno prezzi più bassi perchè spesso saltano un passaggio e magari comprano direttamente da importatori europei come Prometeus che hanno il canale diretto con l'azienda USA, anzichè dall'importatore del proprio paese, tanto in un mercato come quello attuale tutti vendono a tutti, se mandi i soldi in anticipo compri anche dalla Ultimate in diretta. |
|
|
![]() |