|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
UncensoredModerator
|
03-08-2011, 10:24 PM
Mi chiedevo, e la domanda e' rivolta a Mao in particolare e a chi ha competenza a riguardo, se anche nel mondo degli integratori esistono prodotti civetta che le aziende utilizzano come strumento pubblicitario tenendo i ricarichi bassissimi per veicolare i clienti alla loro azienda/sito di vendita. Come strategia viene ormai utilizzata dai grandi brend in tutti i campi e anche i supermercati e la grande distribuzione in genere non ne sono immuni. Potrebbe essere una spiegazione che concilia sia la visione di chi produce che di chi si fida di proteine a costi che all'apparenza sarebbero inadeguati a garantire qualità... |
|
|
(#47)
|
||
All the Truth Member
|
04-08-2011, 09:13 AM
Quote:
diciamo che sicuramente ci sono articoli che ti permettono di far entrare qualcuno in più. Di mio mi vengono in mente le sport, le milk e le bevande isotoniche. Mi spiego, sia le milk che le sport hanno il top a livello di materia prima ma il prezzo è tenuto "basso" per poter far volume. La nostra bevanda CON ZUCCHERO è prodotta dal leader in Italia nella produzione di bevande ferme (senza gas!) ma il prezzo al negoziante è tiratissimo... La fregatura è che voi, giustamente, vedete il prezzo di listino (di vendita) ma non vedete i prezzi che noi pratichiamo al negoziante. La fregatura è più per noi che per voi credimi. Ovviamente i prezzi che a volte vengono fuori da alcuni siti mi fanno paura... sicuramente non può essere prodotto di estrema qualità. Dipende uno cosa vuole acquistare e come si valuta (il valore della sua salute e del suo tempo). Io quando pratico i miei hobby esigo da me e dalla mia attrezzatura il massimo della performance quindi non risparmio o se lo faccio sempre con prodotti a marchio. In tutti i settori è così!!! Il mercato è troppo selettivo ed i brand non qualitativi si collocano ad un livello inferiore. mao |
|
|
|
(#48)
|
||
All the Truth Member
|
04-08-2011, 09:18 AM
Quote:
perchè mentire? Tanto se ti trovi bene non saranno le mie parole a farti cambiare idea. Diciamo che se una isolata di qualità costa facciamo 13 euro al kg (sotto non si va ora!) e la danno a te spedita a 25 potrebbe essere un ricarico troppo basso... con questo non voglio dire con certezza che il prodotto non è onesto ma non tornano i conti. Devi pensare che questo è comunque un mercato ristretto e che i volumi sono sempre modesti. Un'azienda che fa 10 milioni è in Europa già importante in Italia sarebbe un mostro... Tieni presente che ci sono un sacco di costi che vanno inseriti oltre a quello della materia prima...mao |
|
|
|
(#49)
|
||
All the Truth Member
|
04-08-2011, 09:22 AM
Quote:
Anche fosse tutta concentrata. Pensate che in questo momento le Volactive 80 costano con grossi volumi poco meno di 10 euro al kg... Comunque non voglio dire assolutamente che il produttore stia facendo "stupidate"... Mi sai dire quanta glicina c'è dentro? mao |
|
|
|
(#50)
|
||
All the Truth Member
|
04-08-2011, 10:01 AM
Quote:
(ultrawhey 80 instant) che si attesta su 1,4g per 100g . P.S. Chiedo venia Mao , ma per vedere il profilo degli aminoacidi delle vostre proteine , cosa bisogna fare ??? Non è riportato ne su scheda tecnica , ne su informazioni nutrizionali . |
|
|
|
(#51)
|
||
All the Truth Member
|
04-08-2011, 10:18 AM
Quote:
|
|
|
|
(#52)
|
||
All the Truth Member
|
04-08-2011, 10:41 AM
Quote:
|
|
|
|
(#53)
|
|
All the Truth Member
|
04-08-2011, 10:51 AM
Mao, però se tu parli dei prezzi a cui te acquisti la materia prima, 10 € al chilo o qualunque altro prezzo, dovrai pur pagarci le tasse quando lo importi. Se un marchio americano compra dal tuo stesso fornitore ma ha una fiscalità diversa, lo stesso prodotto, a prescindere dalla quantità acquistata, lo pagherà meno. Anche sui processi di lavorazione, tasse sugli immobili, stipendi dei dipendenti, costi di gestione degli impianti ecc. la diversa fiscalità potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella determinazione del prezzo finale. Partendo dalla stessa materia prima non è detto che il prezzo finale debba essere simile se le aziende produttrici sono di due paesi diversi. |
|
|
(#54)
|
|
All the Truth Member
|
04-08-2011, 12:43 PM
ah certo quello che dice orange è inconfutabile. x prodotto americano 30$ stesso, europeo 30-35€ |
|
|
(#55)
|
||
All the Truth Member
|
05-08-2011, 10:36 AM
Quote:
Per darti un'idea la materia prima viene pagata iva 20% poi rivenduta come finito al 10% quindi li non ho problemi.. Il resto sono favole... mao |
|
|
|
(#56)
|
||
All the Truth Member
|
05-08-2011, 10:38 AM
Quote:
Devo vedere di farli mettere sul sito allora mao |
|
|
|
(#57)
|
|
All the Truth Member
|
05-08-2011, 10:40 AM
|
|
|
(#58)
|
|
All the Truth Member
|
05-08-2011, 11:01 AM
|
|
|
(#59)
|
||
On the straight line away
|
05-08-2011, 11:16 AM
Quote:
Certo che esistono, sia per i produttori (o chiunque abbia il prodotto a marchio suo) che per gli ecommerce. UN MP (visto che si parla di loro) di sicuro tiene 3/4 prezzi di prodotti strategici (whey, bcaa e amino vari) con ricarico minimo per invogliare all'ordine, poi "bastona" sul resto, tanto sanno benissimo che dove uno compra le whey comra tutto. Gli ecommerce che rivendono attuano la stessa politica su 2/3 brand, americani in genere, rivenduti con ricarichi del 5% per attrarre clientela, se ci fate caso ognuno ha i suoi marchi di riferimento sui quali è più conveniente di altri. Gli esteri hanno prezzi più bassi perchè spesso saltano un passaggio e magari comprano direttamente da importatori europei come Prometeus che hanno il canale diretto con l'azienda USA, anzichè dall'importatore del proprio paese, tanto in un mercato come quello attuale tutti vendono a tutti, se mandi i soldi in anticipo compri anche dalla Ultimate in diretta. |
|
|
|
(#60)
|
||
RealUncensoredMofo
|
09-08-2011, 01:37 PM
Quote:
|
|