![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Dieta per massa - consigli sulla dieta e sugli integratoriCiao, sono nuovo del forum, spero di aver scritto nella sezione giusta... Vi leggo da un pò di tempo ma solo oggi mi sono deciso ad essere membro attivo perchè ho bisogno dei vostri consigli. Mi presento, sono Lucio, ho 28 anni e sono alto 178cm per 74kg (si ho un pochetto di pancetta), l'anno scorso esatto ero 84kg prima che decidessi di mettermi un pò in forma, andare a correre tre volte a settimana e seguire una dieta ipocalorica, ho perso 12kg in 3 mesi dopodichè mi vedevo troppo magrolino allo specchio e decisi di cominciare a fare un pò di pesi. dopo mesi di pesistica "giusto per.." da un mesetto ho cominciato a voler fare un pò più sul serio, ho aumentato il numero delle presenze in sala attrezzi (3 più una quarta a casa con manubri e bilanciere) e aggiustata un pò la mia dieta, ma non sono ancora soddisfatto! il mio scopo è mettere su massa e per ottenere il massimo dalle mie sessioni vorrei integrare la mia dieta con proteine del siero del latte dato che non ho sempre modo di poterle assumere regolarmente e proprio per questo chiedo consiglio a voi che siete molto più esperti di me. per adesso la mia dieta tipo è questa: colazione: latte parzialmente scremato 200ml con caffè cornflakes 40g miele (un cucchiaino o due nel latte) metà mattina: banana o a volte nulla (me ne dimentico, lo so non è la strada giusta) pranzo: 100gr di pasta con olio di oliva e parmigiano grattugiato sopra mezzo petto di pollo cotto con un filo di olio di oliva verdura in foglia cotta o cruda a seconda del tipo spuntino pomeridiano (pre-allenamento): o un frutto o un pezzetto di cioccolata cena (subito dopo wo): mezzo petto di pollo o fettine di vitella verdure in foglia o legumi un paio di fette di pane pre-nanna: un bicchiere di latte parzialmente scremato in primis vorrei sapere voi cosa cambiereste della mia dieta. per secondo che cosa sostituireste/integrereste con proteine/bcaa terzo, quali tipo/marca di proteine consigliate. se può essere utile vi illustro la mia settimana: lunedì: sala attrezzi martedì: riposo mercoledì: sala attrezzi giovedì: riposo venerdì: sala attrezzi sabato: corsa domenica: qualche esercizio a casa mia con manubri e bilanciere. grazie dell'aiuto. |
|
![]() |