Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-02-2011, 11:26 AM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Nemmeno Eurosup produce direttamente ma si affida a terzisti, lo sapevi?

Magari le ha fatte lo stesso laboratorio ma con formulazioni diverse.
non lo sapevo, beh molti si affidano a terzi per produrre i propri prodotti. Può anche darsi che li hanno fatti lo stesso laboratorio però, sono davvero due cose molto differenti. Sono certo che Prolabs non mi vedrà più.

Vecchio
  (#17)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 04-03-2011, 05:52 PM

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Visualizza Messaggio
Salve ragazzi,
ho appena ricevuto una consegna con all'interno varie cose, tra cui un pò di proteine.
Mi sono affidato al marchio Eurosup ed al marchio Prolabs che ovviamente fa parte del primo.

Avendo trovato un barattolo da 1Kg di Natural Whey di Prolabs, ho deciso di acquistarlo, per il prezzo ottimo 20€ circa, ed anche per la ridotta quantità di grassi presenti anche se una proteina al 86% su sostanza secca.

sul sito del produttore dichiarano per 100g:
  • Valore energetico 377 kcal/1600 kj
    Proteine (Nx6,25) 83 g
    Carboidrati 10 g
    Grassi 0,5 g
    Sodio 0,40 g

Mentre nell'etichetta mi ritrovo valori completamente diversi:
  • Valore energetico 415 kcal/1755 kj
    Proteine (Nx6,25) 82 g
    Carboidrati 6 g
    Grassi 7 g
    Sodio 0,40 g

Davvero molto deluso per questa cosa, per fortuna gli altri prodotti Eurosup l'etichetta corrisponde a ciò dichiarato nel loro sito. Però una discrepanza così mi fa mal pensare, e pensare che spesso si parla male dei marchi stranieri.

Ho comunque mandato una mail per chiedere delucidazioni, magari sarà un puro problema di numero di lotto.

Certo il problema è per chi acquista quasi esclusivamente online, per ovvi motivi
c'è semplicemente un errore sul descrizione sul sito
Vecchio
  (#18)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 04-03-2011, 05:54 PM

Quote:
Ieri le ho provate: che dire, odore "chimico" ed anche il gusto non è il max, c'è un abisso tra le Eurosup (che sono buonissime ed hanno un buon odore) e tra queste Prolabs che nemmeno sembrano fatte da Eurosup... mah

Prolabs è la linea diciamo economica di eurosup

suppongo che i prodotti siano fatti, ovviamente con materie prime diverse, dallo stesso contoterzista che è nutrilinea via gran bretagna 1 a gallarate
Vecchio
  (#19)
All the Truth Member

Predefinito 04-03-2011, 05:55 PM

Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
c'è semplicemente un errore sul descrizione sul sito
beh alla faccia della "semplice" descrizione nel sito del produttore, sono valori totalmente diversi... non hanno mica invertito i valori.
Vecchio
  (#20)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 04-03-2011, 06:05 PM

Quote:
beh alla faccia della "semplice" descrizione nel sito del produttore, sono valori totalmente diversi... non hanno mica invertito i valori.
le tolleranze analitiche ammesse dal ministero sulle proteine è +- 15% per prodotti che ne contengono più del 1.5%

sugli aminoacidi la tolleranza è del +-20%
grassi +-15%
acidi grassi +-25%

qui sento sempre domande sulle materie prime, i furbi risparmiano di più giocando con le tolleranze
Vecchio
  (#21)
All the Truth Member

Predefinito 04-03-2011, 06:23 PM

Quote:
le tolleranze analitiche ammesse dal ministero sulle proteine è +- 15% per prodotti che ne contengono più del 1.5%

sugli aminoacidi la tolleranza è del +-20%
grassi +-15%
acidi grassi +-25%

qui sento sempre domande sulle materie prime, i furbi risparmiano di più giocando con le tolleranze
un discorso sono le tolleranze che possono sussiste ma un discorso è un'etichetta completamente diversa.
Vecchio
  (#22)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 04-03-2011, 06:31 PM

Quote:
un discorso sono le tolleranze che possono sussiste ma un discorso è un'etichetta completamente diversa.
era un discorso generale ci preoccupiamo delle proteine se sono 82 o 83% e invece per legge c'è scritto 83% e se invece sono al 70% sono in regola
Vecchio
  (#23)
All the Truth Member

Predefinito 04-03-2011, 07:05 PM

Quote:
era un discorso generale ci preoccupiamo delle proteine se sono 82 o 83% e invece per legge c'è scritto 83% e se invece sono al 70% sono in regola
a parte che non mi preoccupavo delle proteine, 82, 83% sono la stessa cosa, ma una questione di correttezza e trasparenza verso i consumatori (gli altri valori sono leggermente sballati). Se poi le aziende scrivono una cosa e poi all'interno si trova tutt'altra cosa è un altro paio di maniche. Ma se esce fuori una cosa del genere è davvero scandaloso e difficilmente io utente andrò più verso quella marca. Altro discorso ancora il giocare con le tolleranze, cosa poco corretta.

Solitamente ci si affida a marchi noti e di qualità proprio per questo motivo.
Vecchio
  (#24)
Linus Linus Non in Linea
Banned

Predefinito 12-04-2011, 04:51 PM

Il sito Eurosup riporta le info nutrizionali corrette, corrispondentoi ll'etichetta.

Mi pare una forzatura veramente eccessiva o, più probabilmente, voluta, incolpare un'azienda di un errore effettuato da un rivenditore web del tutto indipendente

Ultima Modifica di Lorenzo : 12-04-2011 07:24 PM. Ragione: levato link diretto a eurosup
Vecchio
  (#25)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-04-2011, 05:05 PM

nn si linkano ecommerce.
Vecchio
  (#26)
Linus Linus Non in Linea
Banned

Predefinito 12-04-2011, 05:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
nn si linkano ecommerce.
Ok era solo per fare chiarezza, non per fare pubblicità
Vecchio
  (#27)
M. EUROSUP M. EUROSUP Non in Linea
One of Us

Predefinito 12-04-2011, 07:32 PM

Scusa Gianni1879 ma avevi verificato direttamente dal nostro sito oppure dall' e-commerce da cui hai comprato ?
Vecchio
  (#28)
All the Truth Member

Predefinito 12-04-2011, 07:57 PM

Quote:
Originariamente inviato da Linus Visualizza Messaggio
Il sito Eurosup riporta le info nutrizionali corrette, corrispondentoi ll'etichetta.

Mi pare una forzatura veramente eccessiva o, più probabilmente, voluta, incolpare un'azienda di un errore effettuato da un rivenditore web del tutto indipendente
Prima di scrivere e di fare certe accuse, credo sarebbe meglio che tu leggessi tutto il discorso che è stato scritto e chiedessi maggiori informazioni all'interessato. Quando e ripeto nella data di quando ho effettuato l'ordine il sito EUROSUP come del resto tutti gli altri eshop riportavano quei dati che ho scritto nel primo post differenti rispetto a quelli dell'etichetta, se adesso hanno effettuato la correzione mi fa solamente piacere, anche se mi era stato detto nella mail che avrebbero corretto nel nuovo sito.

Quindi se c'è qualcuno che sta facendo accuse sei solamente tu, che di fatto non mi conosci, e non avrei assolutamente piacere di scrivere una cosa inesatta.

Non voglio assolutamente incolpare o diffamare nessuno, è stato un dato di fatto, ho scelto Eurosup perchè mi fido di questo marchio, e gli altri prodotti che ho acquistato infatti non hanno avuto questa stranezza. Ho perfino segnalato tramite mail questa stranezza, ho ancora conservata la mail sia di invio sia di risposta. Successivamente ho anche avvertito l'eshop di questa differenza tra i due dati, per appunto maggior chiarezza nei confronti degli acquirenti, ma assolutamente zero polemica.

Quote:
Originariamente inviato da M. EUROSUP Visualizza Messaggio
Scusa Gianni1879 ma avevi verificato direttamente dal nostro sito oppure dall' e-commerce da cui hai comprato ?
Come scritto sopra, si prima ho l'abitudine di controllare il sito del produttore, perchè gli eshop possono sbagliare a riportare i dati in maniera incorretta.

Ripeto in quella data quando ho fatto l'ordine i dati riportati nell'etichetta del prodotto, quando mi è arrivato a casa, differivano rispetto a quelli del sito di Eurosup. Mi è stato anche scritto via mail che questo poteva esser possibile a causa di un non aggiornamento del "vecchio" sito. Ho fornito anche tutti i miei dati e perfino il lotto di produzione del prodotto.

Ultima Modifica di gianni1879 : 12-04-2011 08:01 PM.
Vecchio
  (#29)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 12-04-2011, 08:31 PM

Quì cadiamo nel ridicolo.

Poco fa, il titolare dell'Eurosup mi ha chiesto di dargli la possibilità di intervenire per rispondere a certe critiche.
Non che ci fosse bisogno della mia autorizzazione ma perchè, avendo vari account dei quali non ricordava i dati d'accesso, non poteva reiscriversi usando gli stessi indirizzi email.

Al che ho riattivato manualmente l'account ora in uso, ovvero M. EUROSUP, proprio perchè sono una persona profondamente democratica.

Ora, però, è bene che sappiate tutti che sta continuando ad usare, lui o chi per lui, almeno un altro account ovvero Linus, che mai è stato indicato come nick appartenente ad eurosup.

Ritengo la cosa profondamente scorretta.
E' immorale spalleggiarsi con un altro nick ed accusare un utente del forum, nello specifico gianni1879, di aver mentito per chissà quali reconditi motivi di opportunismo, tanto più se ci sono prove come le email intercorse tra lui ed i responsabili eurosup.

Ritengo che sia una mossa poco saggia da parte di un'azienda che voglia dimostrare la propria serietà.
Vecchio
  (#30)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-04-2011, 10:01 PM

In effetti non ci ha fatto una bella figura. E se si è iscritto al forum per cercarsi pubblicità, beh, ha cannato in pieno...
Questa cosa delle etichette diverse l'ho riscontrata anche con altri marchi, ad esempio wp2x isatori aveva una differenza di 10gr sulla quota proteica (84 gr sulla confezione e 74 sull' ecommerce e 78 mi pare sul sito isatori); mi è venuto il dubbio che potrebbe dipendere anche dal gusto, come succede con le gold standard con i valori di sodio....
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione