|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Etichetta errata o ingannevole?? Proteine Prolabs -
23-02-2011, 01:41 PM
Etichetta errata o ingannevole?? Proteine ProlabsSalve ragazzi, ho appena ricevuto una consegna con all'interno varie cose, tra cui un pò di proteine. Mi sono affidato al marchio Eurosup ed al marchio Prolabs che ovviamente fa parte del primo. Avendo trovato un barattolo da 1Kg di Natural Whey di Prolabs, ho deciso di acquistarlo, per il prezzo ottimo 20€ circa, ed anche per la ridotta quantità di grassi presenti anche se una proteina al 86% su sostanza secca. sul sito del produttore dichiarano per 100g:
Mentre nell'etichetta mi ritrovo valori completamente diversi:
Davvero molto deluso per questa cosa, per fortuna gli altri prodotti Eurosup l'etichetta corrisponde a ciò dichiarato nel loro sito. Però una discrepanza così mi fa mal pensare, e pensare che spesso si parla male dei marchi stranieri. Ho comunque mandato una mail per chiedere delucidazioni, magari sarà un puro problema di numero di lotto. Certo il problema è per chi acquista quasi esclusivamente online, per ovvi motivi |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
23-02-2011, 03:43 PM
cambia marca, scelta pessima |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
23-02-2011, 03:55 PM
Ho preso un Kg per prova.. Spero che almeno gli altri prodotti con il brand Eurosup siano buoni e non mi facciano pentire della scelta. Preferisco sempre marchi italiani quando possibile, ad es. con +Watt mi sono sempre trovato bene. Comunque ho mandato mail direttamente ad Eurosup, chiedendo la motivazione. Non riporto interamente la risposta, ma in sintesi mi è stato detto che il loro sito non è aggiornato, o meglio stanno facendo un nuovo sito dove riporteranno l'etichetta, presumo la foto. Però uno in questo modo si trae un "pò" in inganno. Visto che ho ormai ho questo Kg da smaltire, conviene che lo prendo la mattina, dato che per il postwo non mi pare l'ideale.... Che mi consigliate? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
23-02-2011, 04:01 PM
Credo che l'errore sia talmente macroscopico che dubito sia voluto e fatto per ingannare, ma allo stesso tempo è così evidente e marcato che credo tu possa chiedere la restituzione dei soldi, visto che ti hanno mandato praticamente un altro prodotto (sempre che non le hai già aperte) |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
23-02-2011, 04:11 PM
Il problema è che i valori nutrizionali descritti nel sito, vengono riportati dai vari eshop. Chiaro che la colpa non è dello eshop, ma sicuramente del produttore che non ha fatto un'informazione corretta. Penso che non sia stato fatto in maniera voluto, ma scrivere Grassi 7g e scrivere Grassi 0,5g è un errore abnorme. Possibile nessuno si accorge di un errore del genere? Chiedere il rimborso, per un solo Kg non so fino a che punto vale la pena, perchè dovrei rispedire il barattolo etc. Alla fine faccio prima a tenerlo e a consumarlo. Per questo infatti chiedevo quando preferibilmente... |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
23-02-2011, 04:17 PM
sono cmq poco più di 2g di grassi a razione, fregatene e prendile negli stessi momenti in cui volevi prenderleprecedentemente. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
23-02-2011, 04:25 PM
si credo sia la cosa più sensata da fare, al max le combino con quelle al 93% |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
23-02-2011, 05:07 PM
sai che c'e' la prolab americana che è superiore non è che hai letto l'etichetta del prodotto americano ? le tue whey sono della prolabs italiana ? e in ogni caso un prodotto straniero venduto da noi in italia ha una etichetta tradotta dove molte volte non corrisponde con la versione usa |
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
23-02-2011, 05:52 PM
Quote:
|
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
23-02-2011, 06:18 PM
sai ho notato la stessa cosa su altri prodotti della prolabs ma mai su quelli eurosup, e come hai notato tu gli ecommerce riportano tutti l'etichetta presa dal sito... Dell'eurosup io mi sono fidato per quelle volte che ho comprato prodotti loro ma di prolabs mai, mi sembra molto molto scadente (posso sbagliarmi) almeno ora sappiamo che scegliendo questo marchio dobbiam ostare un po' attenti |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
23-02-2011, 06:48 PM
Guarda è veramente la prima volta che compro Prolabs, mi è capitato altre volte di comprare Eurosup, ed ho avuto sempre un'ottima impressione, ed è la prima volta che mi capita un'etichetta totalmente diversa da come descritta nel sito ufficiale. Aggiungo che mi hanno mandato il catalogo Eurosup e nella descrizione dei prodotti Prolabs, nelle Natural Whey descrivono Grassi per 6g, vabbè non sarà 7 come descritto nell'etichetta ma quanto meno si avvicina. Comunque non succede una tragedia ovviamente, però sicuramente si ritrova un prodotto totalmente diverso da quello descritto, un pò le scatole girano. Per fortuna pagate pochissimo... e sicuramente la prossima volta non prenderò più questo marchio, vado direttamente di Eurosup o di altri marchi noti. |
|
|
(#12)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
23-02-2011, 06:51 PM
Ma infatti fregatene...cosa vuoi che siano 2g di grassi a razione; la percentuale proteica alla fine è quasi identica e al massimo se proprio ti da fastidio quella piccola quantità di grassi in più per razione...ti do il mio indirizzo che me le spedisci |
|
|
(#13)
|
||
All the Truth Member
|
23-02-2011, 07:06 PM
Quote:
Si parla spesso di etichette/pubblicità ingannevole, era solo per mettere a conoscenza la comunity di questa cosuccia le tengo le tengo non ti preoccupare, non si butta via nulla |
|
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
28-02-2011, 10:21 AM
Ieri le ho provate: che dire, odore "chimico" ed anche il gusto non è il max, c'è un abisso tra le Eurosup (che sono buonissime ed hanno un buon odore) e tra queste Prolabs che nemmeno sembrano fatte da Eurosup... mah |
|
|
(#15)
|
||
On the straight line away
|
28-02-2011, 10:28 AM
Quote:
Nemmeno Eurosup produce direttamente ma si affida a terzisti, lo sapevi? Magari le ha fatte lo stesso laboratorio ma con formulazioni diverse. |
|
|
|