|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Consiglio proteine..... -
02-03-2011, 01:08 PM
Consiglio proteine.....Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio sulle proteine.... In questo momento la mia dieta prevede l'assunzione di proteine a colazione nello spuntino del pomeriggio nel post wo e nel pre nanna.... In questo momento sto prendendo queste: COLAZIONE: ON Hydrowhay SPUNTINO POM: ON Hydrowhay POST WO: ON Hydrowhay PRE NANNA: ON Casein ....ora leggendo qua e la ho capito (ditemi se sbaglio) che le Hydrowhay sono rapidissime quindi andrebbero bene a colazione e nel post wo ma non nello spuntino....avevo quindi pensato di evolvela la cosa in questo modo: COLAZIONE: ON Hydrowhay SPUNTINO POM: ON 100% Whay Gold Standard POST WO: ON Hydrowhay PRE NANNA: ON Casein è sbagliato o può avere un senso? Altra domanda, a livello di casein quali sono secondo voi le migliori a livello di valori e solubilità perchè le casein della ON tendono a rimanere molto "sabbiose" e vorrei qualcosa di molto più solubile.... Accetto consigli anche su altri tipi di proteine..... grazie a tutti! |
|
|
(#2)
|
|
Rookie
|
02-03-2011, 04:14 PM
Nessuno sa darmi un consiglio? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2011, 08:02 PM
Le proteine come tutti glia altri integratori servono appunto ad INTEGRARE l'alimentazione. Posta la tua dieta e vediamo dove ne hai bisogno anche se comunque ad occhio e croce penso che tu possa benissimo anche diminuire il numero delle assunzioni. Se puoi mangiare solido è sempre meglio |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2011, 11:36 PM
Ma la tua dieta prevede anche cibi solidi o no? Per assumere 100gr di polvere al giorno spero che almeno tu sia 100kg all'8% che si stà preparando per una gara internazionale. In tutti gli altri casi, se hai bisogno di ricorrere a 4 dosi di pro, significa che la dieta fa pena. |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
03-03-2011, 12:51 AM
PO-OL non sono 100gr ma 80/60gr nei giorni ON e 40gr nei giorni off, non sto facendo assolutamente nessuna preparazione per gare, io ho 27 anni sono 189cm peso 86kg e sono al 9.6% di grasso totale. Allora....vi posto qui la mia dieta: Mi alleno 3 volte a settimana lun merc ven 2 ore circa in palestra + in successione due ore circa di tiro alla fune tutte e tre le sere....il variabile degli 80 o 60gr dei giorni on è perchè a volte quando finisco le 4 ore di allenamento mangio poi dopo mezz'ora vado a letto senza fare il prenanna Colazione giorniON: 250 gr. yogurt parzialmente scremato a piacere; 20 gr. proteine in polvere; 60 gr. fette biscottate o pane azzimo + miele; caffè; Colazione giorniOFF: 6 albumi + 1 tuorlo + 80 gr. di fiocchi d’avena o pane integrale; 10 gr. olio extravergine d’oliva; 300 ml. succo di pompelmo; Spuntino: 200 gr. frutta a piacere + 30 gr. semi oleosi; Pranzo:120 gr. pasta o riso* (anche integrali); *(Condimenti previsti per la pasta o riso: sugo di pomodoro o di verdure o parmigiano) 250 gr. di manzo magro o vitello o carne bianca o cavallo o struzzo oppure 300 gr. pesce magro oppure 180 gr. tonno al naturale; 60 gr. pane integrale oppure 300 gr. patate lessate o al forno; verdura cruda o cotta a piacere; (condimenti previsti per la verdura: aceto, limone, sale) 10 gr.(1 cucchiaio da minestra) di olio extravergine di oliva; Spuntino: 200 gr. frutta a piacere + 20 gr. proteine in polvere + 30 gr. semi oleosi; Cena: 300 gr. di manzo o vitello o carne bianca o cavallo o struzzo oppure 350 gr. pesce azzurro oppure 250 gr. salmone fresco oppure 3-4 uova + 2-3 albumi oppure 200 gr. tonno sott’olio sgocciolato; 60 gr. riso (solo nei giorni di allenamento); 30 gr. semi oleosi (no nei giorni di allenamento); verdura cruda o cotta a piacere; (condimenti previsti per la verdura: aceto, limone, sale) 30 gr. (3 cucchiai da minestra) di olio extravergine di oliva; Nei giorni di allenamento usa 1 cucchiaio di olio. Prenanna*: 20 gr. Proteine lento rilascio in polvere con acqua + 1 pugno di arachidi; *Solo se passano almeno 3 ore dalla cena. - 1 cpr. di multivitaminico/minerale a colazione tutti i giorni. - Vit. C 1 cpr. da 1 gr. alla mattina a colazione. - Proteine in polvere come da programma + 20 gr. dopo l’allenamento. La sera a lento rilascio - Glutammina 5 gr. a colazione + 5 gr. a metà mattina + 5 gr. a metà pomeriggio + 5 gr. dopo l’allenamento. - NITRIX 3 compresse pre colazione + 3 compresse pre pranzo + 3 compresse pre cena. nei giorni di allenamento 3 compresse 30min prima dell’alenamento + 3 compresse 30 minuti dopo allenamento sostituendo quelle del pranzo e cena. - JACK 3D 2 misurini 45-30 min prima dell’allenamento |
|
|
(#6)
|
|
On the straight line away
|
03-03-2011, 01:01 AM
Ti posso dire la mia?Butti nel cesso un mare di soldi. Sono straconvinto che se tenessi la stessa dieta senza differenze tra giorni ON e OFF, prendessi delle proteine concentrate di buona qualità e integrassi con metà della metà di quello che usi i risultati sarebbero gli stessi. Non vale solo per te ma per la maggioranza delle persone, spesso ci si perde in tecnicismi che non apportano nulla. N.B. Il jack3d contiene geranalamina, sostanza illegale e inserita nell'elenco dei dopanti, vietata anche negli states per potenziali effetti collaterali anche gravi, vedi un pò tu...oltretutto non funziona nemmeno granchè. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
03-03-2011, 01:02 AM
La dieta sembra curata, secondo me potresti prenderne benissimo la metà. Poi vedi tu. Se ti alleni la sera ciò che forse può dare un qualche vantaggio tangibile sono le caseine nel prenanna (che io mischierei 2:1 con le whey) i giorni in cui ti alleni. Poi al massimo per comodità nello spuntino pomeridiano. Tornando alla tua domanda iniziale, in realtà è un non problema. La velocità in genere si intende come velocità di digestione che per le pro da siero è di circa 40min-1ora. Poi gli aminoacidi rimangono nel flusso ematico per qualche ora. Quoto devilman |
|
|
(#8)
|
|||
Rookie
|
03-03-2011, 09:47 AM
Quote:
Proteina concentrata di buona qualità?....ON 100% gold standar? Non sapevo che il Jack3D fosse vietato visto che viene venduto sia in negozio che in un sacco di store on line...buono a sapersi anche questo, una valida alternativa quale può essere? Quote:
Quindi potrei tranquillamente sostituire le Hydrowhay con delle 100% gold standar? |
||
|
|
(#9)
|
|
On the straight line away
|
03-03-2011, 09:56 AM
Quando ho detto whey di buona qualità non pensavo alle ON ma possono andare bene anche quelle, io uso più che altro whey italiane perchè mi danno maggiori garanzie. Quando hai un buon multivitaminico, bcaa, degli omega 3 di qualità, della vitamina C assunta a 2 gr/die, creatina a cicli durante l'anno e glutammina hai coperto le esigenze di base, se vuoi aggiungere qualcosa sta a te ma il resto è marginale. |
|
|
(#10)
|
|
Rookie
|
03-03-2011, 09:59 AM
Grazie Devilman...mi elencheresti un pò di pro che tu consideri le migliori? A me come "migliori" mi hanno consigliato queste in questo ordine: SPECIES - Isolyze SYNTRAX - Nectar NUTRABOLICS - Isobolic EAS - 100% Whey protein ON - Hydrowhay ON - 100% Gold Standard CYTOSPORT - Complete Whay |
|
|
(#11)
|
||
All the Truth Member
|
03-03-2011, 12:04 PM
Quote:
Io fossi in te prima di partire in quarta con tutta sta roba, mi farei un 6 mesi a cercare informazioni su ciò che mandi giù. A vedere tutta quella roba pensavo davvero fossi uno con 5 anni di anzianità e che punta a qualche competizione. Se hai appena incominciato non ti serve niente di tutta quella roba. Senza saperlo stai assumendo una sostanza ritenuta dopante e dagli effetti rischiosi nel lungo periodo, vedi un pò te se è normale. Già chi lo fa con cognizione di causa mi lascia perplesso, assumere certe schifezze senza manco saperlo... Per ora prenditi solo un multivitaminico e al massimo cerca di sostituire il tonno con sgombro o salmone e sei a posto. Il resto sono solo soldi buttati. |
|
|
|
(#12)
|
||
Rookie
|
03-03-2011, 12:08 PM
Quote:
|
|
|
|
(#13)
|
||
All the Truth Member
|
03-03-2011, 12:17 PM
Quote:
Si ma chi te l'ha detto? Chi compone quel 95% di pareri positivi? Medici? Nutrizionisti? O giuseppe che fa il muratore e va in palestra la sera? Quando un prodotto non è notificato in italia non è che non lo è a caso... ne va della tua salute. Poi mica sono tua mamma che ti devo fare le ramanzine, però se vuoi doparti almeno fallo con cognizione di causa :/ Hai una buona dieta, hai una base di partenza ottima, tutte queste cose sono soldi buttati nel cesso. Comunque questo ormai te l'abbiamo detto più volte. Sulle marche, anchio la penso come devil, se vai sui marchi italiani più famosi almeno sulla carta hai garanzie in più. |
|
|
|
(#14)
|
|
Rookie
|
03-03-2011, 01:28 PM
Quali sono questi "marchi italiani famosi"? |
|
|