Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member

Question Prenanna - Caseine, Zma ed alcuni dubbi particolari - 04-03-2011, 01:45 PM

Prenanna - Caseine, Zma ed alcuni dubbi particolari

Ho qualche dubbio che mi è sorto in questi giorni, da un pò preso l'abitudine di prendere le caseine con soltanto l'acqua, pochi minuti primi mangio un pò di arachidi e qualche capsula di omega3. Il mio dubbio era meglio acqua oppure latte (uso esclusivamente parzialmente scremato). Ho letto che molti consigliano appunto acqua oppure latte scremato, anche le etichette portano in questo modo.

Un altro dubbio riguarda lo ZMA, l'ho assunto per una 20gg circa ogni sera prima di andare a dormire a stomaco vuoto ovviamente, ma ho notato che mi causava insonnia, non so se magari dipendesse dal mio stato di nervosismo/stress di quel periodo oppure magari per una particolare marca (usavo Anderson). A qualcuno di voi è successo?

Inoltre quando sarebbe meglio prendere lo zma (tralasciando un attimo discorso insonnia che dovrei riprovare) al posto delle caseine. Sarebbe il caso di ciclizzare ogni tanto l'uno o l'altro?

Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-03-2011, 02:40 PM

In sè le caseine sono come un pasto quindi non hanno bisogno di essere ciclizzate. Se metterle in acqua o latte dipende un pò dalla dieta e dalla tua tendenza a ingrassare, anche perchè una porzione di pro ha sulle 100kcal, se le metti in 3-400ml di latte vai a introdurre altre 3-400kcal (sempre a spanne)
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 04-03-2011, 03:00 PM

no al max metto 250ml di liquido (latte anche se come scrivevo ho messo acqua in precedenza), cmq sono circa 47 Kcal per 100ml di prodotto (latte uht parz. scremato) mentre queste caseine che ho quì sono circa 370kcal per 100gr di prodotto.

Quindi il discorso di calorie in più sarebbero per il latte al posto di acqua nel mio caso circa 120 Kcal in più. Al di là delle calorie in se, che magari potrei alternare nei gg di wo con latte e nei giorni di off con acqua.
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-03-2011, 03:07 PM

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Visualizza Messaggio
Ho qualche dubbio che mi è sorto in questi giorni, da un pò preso l'abitudine di prendere le caseine con soltanto l'acqua, pochi minuti primi mangio un pò di arachidi e qualche capsula di omega3. Il mio dubbio era meglio acqua oppure latte (uso esclusivamente parzialmente scremato). Ho letto che molti consigliano appunto acqua oppure latte scremato, anche le etichette portano in questo modo.

Un altro dubbio riguarda lo ZMA, l'ho assunto per una 20gg circa ogni sera prima di andare a dormire a stomaco vuoto ovviamente, ma ho notato che mi causava insonnia, non so se magari dipendesse dal mio stato di nervosismo/stress di quel periodo oppure magari per una particolare marca (usavo Anderson). A qualcuno di voi è successo?

Inoltre quando sarebbe meglio prendere lo zma (tralasciando un attimo discorso insonnia che dovrei riprovare) al posto delle caseine. Sarebbe il caso di ciclizzare ogni tanto l'uno o l'altro?

Le caseine prendile con acqua, visto che mangi anche delle arachidi mi sembra un prenanna sufficiente.

Lo ZMA non credo proprio sia la causa dell'insonnia. Casomai non fa effetto perchè va preso a stomaco vuoto.
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 04-03-2011, 03:27 PM

Certo lo so bene, che zma va preso a stomaco vuoto, ed infatti quando lo prendevo non assumevo le pro, forse mi sono espresso male. Cmq ho letto qualche caso di insonnia in giro.
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 04-03-2011, 03:29 PM

Credo sia imputabile ad altri fattori ed erroneamente associata allo ZMA.
Come potrei anche sbagliarmi e se qualcuno ha avuto feedback simili ai tuoi mi correggerà.
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 04-03-2011, 03:39 PM

si penso pure io che era imputabile ad altri fattori anche se ho letto come detto prima altri casi, magari mooolto isolati.

Per il resto chiedevo se era il caso di inserirlo in maniera ciclica al posto delle pro durante particolari periodi (massa, definizione, forza etc.)
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 04-03-2011, 03:42 PM

Ma perchè ciclicizzarlo con le pro?

Se è per la questione di prenderlo a stomaco vuoto puoi comunque. Mangi un po' prima e lasci passare almeno mezzora, dopo prendi lo ZMA.
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 04-03-2011, 03:48 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma perchè ciclicizzarlo con le pro?

Se è per la questione di prenderlo a stomaco vuoto puoi comunque. Mangi un po' prima e lasci passare almeno mezzora, dopo prendi lo ZMA.
mezz'ora di tempo è sufficiente per assumerlo?
Mi pare che tempo fa, le prime volte che assunsi zma, avevo fatto in questo modo, però ho sempre avuto il sospetto di sprecarlo.

Tornando invece per il "problema" insonnia, qualcosa in giro si legge:
zma insonnia - Cerca con Google

però ovviamente da prendere con le pinze.
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-03-2011, 04:00 PM

è meglio fare il contrario.
Zma a stomaco vuoto e dopo mezzora proteine
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 04-03-2011, 04:01 PM

Quoto Liborio...mi sono confuso
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 04-03-2011, 04:24 PM

ah ecco ok va bene
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 05-03-2011, 12:07 AM

un'altra domandina, che quantità si deve assumere di zma?

30mg (zinco) e 450 (magnesio)?
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 05-03-2011, 10:30 AM

Quella è la formula brevettata, quindi è quella la "dose" che sicuramente è scritta sulla confezione. Trovi di certo sul barattolo con scritto "serving" il numero di tavolette per raggiungere quei valori.
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 05-03-2011, 01:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Quella è la formula brevettata, quindi è quella la "dose" che sicuramente è scritta sulla confezione. Trovi di certo sul barattolo con scritto "serving" il numero di tavolette per raggiungere quei valori.
si, però nelle istruzioni italiane c'è scritto una capsula al dì che contiene 150mg di magnesio, 10mg zinco e 3mb b6. Mentre nelle istruzioni inglesi parlano di 3 capsule per uomo e 2 per le donne al dì.

Quindi per questo mi è venuto il dubbio
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione