|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Dubbi. -
08-03-2011, 03:00 PM
Dubbi.Salve, vorrei porre alcune domande. E’ da poco che pratico bodybuilding, e quindi sono pressappoco che un principiante. Quindi non ho dimestichezza, né adeguata conoscenza sia nel modo di fare allenamento sia nell’alimentazione e/o integrazione. Mi sto basando unicamente su quanto mi dice l’istruttore della palestra e su quanto apprendo, forse in malo modo, dai vari forum su internet. Vorrei a questo punto essere certo di quello che sto facendo, anche perché non essendo un giovincello, ho superato la quarantina, la palestra mi conduce a dei sacrifici. Inizio col dire che sono alto 1,80 e peso circa 80 Kg. Ed il mio obiettivo e quello di aumentare di poco la mia struttura muscolare. La mia alimentazione tipo è la seguente: Mattino (ore 8,00): 300 cl. Latte parzialmente scremato zymil + 10 grammi whey + 40 grammi cereali integrali. Spuntino mattutino (ore 11,30): 1 panino integrale (70 gr. ) con 100 gr. Brasaola + 10 mandorle; pranzo (ore 14,30): poca pasta + 150 gr. carne rossa o pesce o carne bianca + insalata + mela; Spuntino pomeridiano (ore 18,30): 1 panino integrale (70 gr. ) con 130 gr. Fesa tacchino o 2 scatolette tonno naturale o 4 albumi uova + 10 mandorle; cena (ore 22,30): 150 gr. petto pollo o 150 gr. carne tacchino + insalata + mela o pera L’intera giornata bevo circa 1,5 lt. acqua mentre la sera bevo latte zymil. Mi alleno tre volte a settimana, dalle 20,30 alle 22,00 circa, per problemi di lavoro e sto assumendo da poco 5 bcaa nel pre wo e 30 gr. whey nel post wo. Inoltre sto facendo cardio (step) a digiuno due volte a settimana (ore 6,30) quando non mi alleno e prima dell’allenamento prendo,