Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 45
Predefinito 11-03-2011, 01:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
fare sorsi di 15min non è proprio comodo
:asd:

è saltata qualche parola, intendevo ogni 15min


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 15-03-2011, 05:39 PM


scusate a sto punto conviene sorseggiarla con un cucchiaino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 15-03-2011, 05:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
e come fai a dirlo ... non hai mica fatto uno studio comparato su più soggetti

pero anche io sono d'accordo su quello che dici ... anche se penso che si possa sempre fare meglio
tempo fa avevo letto di fare 3 pasti post work
uno appena finito l'allenamento di soli amino e polveri, un altro solo di pro in polvere e un altro ancora di cibo solido
i timing tra loro non li ricordo
anche io ho letto questo..e proverò a fare proprio così, vedremo cosa ci salta fuori..

io credo che siano queste le tempistiche:

1) subito post wo: shaker con cho, bcaa, altre polveri (tranne whey)
2) 30' dopo shaker con whey
3) 45'-60' dopo pasto solido
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 15-03-2011, 05:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
scusate a sto punto conviene sorseggiarla con un cucchiaino
concordo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 15-03-2011, 08:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
anche io ho letto questo..e proverò a fare proprio così, vedremo cosa ci salta fuori..

io credo che siano queste le tempistiche:

1) subito post wo: shaker con cho, bcaa, altre polveri (tranne whey)
2) 30' dopo shaker con whey
3) 45'-60' dopo pasto solido
Senza offesa ma qua cadiamo nel ridicolo...3 pasti a distanza di 60 minuti!

Se hai letto che funziona, prova...sarà strano ma i pro IFBB si fanno meno pippe, cibo solido postwork e via!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 15-03-2011, 09:39 PM


no i pasti non son compresi nell'arco di 60' dalla fine del wo..quando dicevo "dopo" intendevo dopo il punto precedente (le whey 30' dopo lo shaker con cho, bcaa, ecc; il pasto solido 60' dopo le whey)

la somma fa così 1h e 30', sufficiente vista la velocità di assimilazione degli integratori contenuti negli shakers..

cmq io l'avevo indicato solo per rispondere a great (che parlava di 3 pasti post wo..io non vedo molte soluzioni con solo cibo solido..a meno che uno non si alleni entro il primo pomeriggio..), è chiaro che uno che si fa poche pippe procede subito col pasto solido..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 16-03-2011, 12:55 AM


Allora ci potrebbe stare, nel caso in cui non fosse possibile fare un pasto subito postwo.

Però sarebbe comunque più pratico accorpare i 2 shaker e fare un unico postwo, sinceramente non credo ci sarebbe differenza.

La differenza la può fare un duringwo tecnico con amino vari e carbo nelle giuste dosi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 16-03-2011, 01:08 AM


si infatti si vuole fare i pignoli con questo doppio shaker..la concezione è in due parole basata sul fatto che post wo i cho sarebbero molto più importanti delle proteine perchè sono i cho che vanno a sanare le infezioni arrecate ai muscoli dal wo; si pensa pure che le pro non aiuterebbero perchè la fantomatica finestra anabolica non si aprirebbe immediatamente post wo ma dopo un po' (quanto?boh!) quindi sarebbero un po' sprecate..

poi cìè anche la teoria del sorseggio ..e allora i tempi si allungano ancora perchè il primo shaker vorrebbe sorseggiato ogni 20' poi lo si può lasciare a metà, mi pare e cominciare quello delle whey, oppure prima finirlo..poi quello delle whey andrebbe pure esso sorseggiato ogni 20'..

l'ho detto in maniera molto barbara (gli articoli son di altri forum)

volendo, come vedi, si può anche impazzire su ste cose a me basta provare la prima teoria..poi non so manco se continuerò dopo la prova
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 16-03-2011, 02:17 AM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
si infatti si vuole fare i pignoli con questo doppio shaker..la concezione è in due parole basata sul fatto che post wo i cho sarebbero molto più importanti delle proteine perchè sono i cho che vanno a sanare le infezioni arrecate ai muscoli dal wo; si pensa pure che le pro non aiuterebbero perchè la fantomatica finestra anabolica non si aprirebbe immediatamente post wo ma dopo un po' (quanto?boh!) quindi sarebbero un po' sprecate..

poi cìè anche la teoria del sorseggio ..e allora i tempi si allungano ancora perchè il primo shaker vorrebbe sorseggiato ogni 20' poi lo si può lasciare a metà, mi pare e cominciare quello delle whey, oppure prima finirlo..poi quello delle whey andrebbe pure esso sorseggiato ogni 20'..

l'ho detto in maniera molto barbara (gli articoli son di altri forum)

volendo, come vedi, si può anche impazzire su ste cose a me basta provare la prima teoria..poi non so manco se continuerò dopo la prova

Non è questione di come lo scrivi, questi concetti sono sciocchezze e basta.

Non ci sono infezioni nè zuccheri che le sanino, ci sono meccanismi e reazioni molto più complessi e bisogna smettere di pensare che il corpo funzioni a compartimenti perchè non è così, non ci sono finestre che si aprono dopo mezz'ora nè nutrienti che vengono usati e altri no, se c'è una criticità nutritiva il nostro corpo arriva anche ad autoalimentarsi, non aspetta lo shaker!

I carbo andranno a ricostituire glicogeno muscolare e si potrà avere una situazione favorevole per l'assimilazione ma qui ci fermiamo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 16-03-2011, 01:55 PM


si era per dimostrare l'origine discutibile dei 3 pasti post wo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 16-03-2011, 03:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
si era per dimostrare l'origine discutibile dei 3 pasti post wo..

Avevo capito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
frankcostello frankcostello Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: May 2012
Predefinito 30-05-2012, 11:29 AM


CHI PUO AIUTARMI?
peso 74 chili alto 1,83
mi avevano detto di prendere 6 compresse di bcaa pre work (allenamento pesi di un ora e 15).. poi appena finito assumere amino-whey.. sulla confezione c e scritto 10 ma mi hanno detto di prenderne 6...
io mi alleno sempre prima di pranzo, quindi appena torno mangio.. ma non sempre ho possibilita di mangiare carne a volonta ecc..
è successo questo: mi è venuta una esofagite/gastrite.. ora mi sto curando.. questo è avvenuto dopo penso 3 utilizzi di tuto quello che ho elencato prima.. non capisco se sono loro la causa, un sovraccaricamento dello stomaco..bo!
cmq allenandomni lunedi mercoledi e venerdi.. questo mio amico ha detto che forse sono le 6 whey+pranzo che mi hanno appesantito parecchio.. quindi ha detto: 3 bcaa prima e 3 postwork.. basta con le whey... io non so se è giusto... vedo che bcaa post non sono proprio giuste... voglio mettere su massa.. con calma..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,214
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-05-2012, 02:05 PM


Oltre che a mettere massa con calma dovresti anche scrivere con calma.

Non si capisce niente, se scrivi più chiaramente, usando punteggiatura, un italiano un minimo comprensibile e qualche dato in più forse qualcuno può capire che problemi hai.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0