![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Consigli su Whey e Mass GainerPremetto che ho iniziato ad interessarmi circa 2 mesi di questi integratori a causa di un immediata necessità di mettere su massa nell'arco di pochi mesi per motivi di lavoro. Ho letto numerose opinioni e pareri su diversi prodotti, tuttavia rimango con diversi dubbbi che spero qualcuno di voi (Il Guru mi sembra uno dei + competenti da quei pochi post che ho letto) possa aiutarmi a sciogliere. Partiamo dalle Whey: - Ho letto che andrebbero assunte circa 3 volte al giorno (mattino, pre e post workout) in un shake di acqua o latte (latte meglio nn post). E' vero o andrebbero assunte in diversi momenti della giornata ? Non conoscendo inoltre l'effettiva qualità dei prodotti vi ringrazierei se sapreste fornirmi i nomi di alcuni dei migliori integratori di proteine ( ho sentito parlare di quelli dell' Optimun Nutrition, di quelli del sito XXXXXXX ... ma nn so quale sia effettivamente il migliore) - Ho letto inoltre di persone che consigliano, per un rapido aumento della massa, l'utilizzo di creatina monoidrata sempre pre e post workout unita alla shake proteico. E' vero ? - Sempre girando per forum e siti che vendono questi integratori ho letto che andrebbero utilizzati per non + di 6/8 settimane. Con questo si intende che andrebbero assunti a cicli di tipo 6/8 settimane con poi altrettantante settimane senza per evitare problemi di salute ? Oppure il problema nn sussiste e si possono utilizzare anche per tempi superiori senza incorrere in problemi di salute ? Lo stesso quesito lo pongo anche per la creatina, che da quello che ho leto andrebbe utilizzata a cicli di 4 settimane per riabituare l'organismo alla normale produzione. Per quanto riguarda i MASS GAINER ho letto le + disparate cose, ma da quel poco che ho capito sono integratori che apportano un ottimo quantitavo di calorie al nostro corpo, fondamentali per l'aumento di peso. Leggendo le diverse etichette ho trovato numerosi prodotti e sono rimasto "colpito da questi 2 " : MASS GAINER OPTIMUM NUTRITION, MASS GAINER BSN - Che ne pensate voi ? A me sembra il che BSN abbia un miglio rapporto tra proteine e carboidrati che è invece sbilanciatissimo a favore dei carbodrati nell'ON. - Il fatto che i uno siano presesnti glutamina e cretaine mentre nell'altro no può influire sull'aumento della massa muscolare ? - Possono provocare problemi di salute come nel caso degli integratori proteici e vanno assuniti a cicli di settimane ? - Come e quante volte al giorno vanno assunti ? Spero che qualche anima buona posso rispondere alle mie domande :9 Grazie |
|
![]() |