Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito olio di KRILL come fonte omega3. chi lo ha provato? è 1 fregatura? - 11-03-2011, 11:08 PM

olio di KRILL come fonte omega3. chi lo ha provato? è 1 fregatura?


da diverso tempo ho visto online che si vende l'olio di krill.... ovviamente mi son documentato a sufficienza.... e da cio chje ho capito... costa molto rsietto agli omega3.... ha una minore concentrazione di epa e dha MA..................

pare abbia una purezza assai migliore degli omega 3.... totalmente assente di metalli tossici.... e 48 volte piu potente degli omega 3 in quanto ha la struttura degli omega3 a FOSFOLIPIDI....invece che a TRIGLICERIDI.
ora..........non capisco assolutamente cosa significano queste 2 parole......... ma a quanto pare si vede che il corpo assimila meglio i fosfo......... in ogni sito infatti leggo che con bassi dosaggi di epa e dha cmq sia.... FUNZIONANO meglio della controparte omega3 classica.

qualcuno ha da aggiungere altro? o pensate che sia la solita fregatura?
io ci credo che sia veramente meglio degli omega 3...... fino a smentite.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 12-03-2011, 02:21 AM


Sicuramente la struttura a fosfolipidi è interessante e li rende più efficienti in certi processi (non credo sia però corretto indicare un numero....48 volte più potente sembra più che altro un claim per venderlo).

Nella pratica, però, ci sono pochi test sull'uso dell'olio di krill, mentre i classici epa e dha da olio di pesce hanno una documentazione enorme.

Direi quindi di rimanere su quest'ultimi almeno finchè non ci saranno studi che riportino effetti peculiari ottenibili solo con l'olio di krill.
Tanto ormai la presenza di inquinanti è scongiurata dai trattamenti di distillazione che subiscono in molti, quindi se pensavi di orientarti sul krill per questo motivo puoi stare tranquillo se scegli prodotti distillati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 12-03-2011, 09:08 PM


bhe piu che altro mi interessava il krill.... sia appunto per
-la purezza della fonte che è il krill
- fantomatica assimilazione rispetto ad altri omega(ok non sata certamente 48.. ma magari 10 volte si......)
- le funzioni antiossidanti, date dalla Astaxanthina..... che è in dose cmq bassa a 50mcg.
- non per ultimo, cmq ha ha un po di omega6.

lo vedevo appunto un integratore migliore rispetto ad un omega 3.....
ovvio che saper che ha sui 70 EPA e 33mg DHA xcapsula, puo far storcere il naso..... ma se anche fosse assimilabile 10 volte ( e non 48) rispetto ai classici omega... sarebbe come dire che ha 700mg epa e 330 DHA per cap..
e a prezzo starebbe simile ai costosi superomega3 da concentrazioni simili.... ricordandosi che cmq mantieni il vantaggio di aver compreso
1) un po di omega6
2) un po di astaxanthina

ora... tutto il discorso regge su lfatto ipotetico di 10volte una assimilazione rispetto la forma trigliceridi del "vecchio" omega3. non ho studiato medicina.... non so dire se è davvero meglio la forma fosfolipidica......e se lo sia di un fattore 10X .

pero.....ascoltanto 48x .....sapendo che sono cifre alzate....suppongo che un 10X sia un risultato piu che plausibile.....partendo dai 48 di marketing. se poi è realmente un 3 o 4X allora andassero a mori loro e chi li fa campa XD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-03-2011, 09:15 PM


meglio potrebbe e dovrebbe essere meglio la forma fosfolipidica da un punto di vista salutistico...ma dal punto di vista dell'assorbimento non credo proprio (ma è solo il mio pensiero). Quindi, dal mio putno di vista, 70mg di epa e 33mg di dha di krill valgono come quelli di pesce...quindi per i dosaggi che uso dovrei prendere 30compresse al dì, fuori luogo direi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 12-03-2011, 09:27 PM


perche, salutisticamente parlando cosa cambia tra le due forme?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-03-2011, 09:34 PM


omegor omega 3: trigleciredi, assimilazione perfetta, purezza certificata, 5 stelle ifo

ora se mi trovate un prodotto con queste caratteristiche che costa meno fatemelo sapero
penso che in italia meglio di questo non ci sia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-03-2011, 09:36 PM


Rispetto a un normale trigliceride, un fosfolipide è più "raro" da ritrovarsi fra gli alimenti. Sono composti fondamentalemente essenziali ma non sempre di facile assunzione in quantitativi adeguati.
Le caratteristiche e gli effetti positivi sono legati alla salute delle mem cellulari, a questioni di rigidità di parete, sembra abbassino il colesterolo, migliorano l'apparato cardiovascolare e tante altre cosette. Ma cmq una volta assimilati verranno cmq divisi in acidi grassi e fosfoglicerolo o sfingosina.

La mia idea è quindi che continuerò a integrare con omega 3 a quantitativi adeguati (e costi accettabili) e integrerò i fosfolipidi con della ben più economica lecitina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 12-03-2011, 10:13 PM


great escape.. ho visto online i prezzi del omegor omega 3. scusa cosa ha di ottimo? ok 400 epa 200 dha ma poi?
so che non si possono postare i siti ( anche se m pare una cavolata.. la libera informazione serve anche per aiutare gli altri su dove comprare meglio)ma su un famoso shop uk vedo 12 eu......90 capsule ...concentratissime con 600 EPA e 150 DHA per capsula.

ora.. cercando velocemente gli omegor... costano sui 10 eu per pacco da 30 cap... quello da 90 costicchia sui 30eu. mi pare di capire che il prodotto che ti dico io... costa 3 volte meno ...... ed è anche piu potente avendo 600EPA contro 400.
forse IN ITALIA non esiste di meglio.. come te hai detto. ma se devo ordinar online poco mi cambia se mi arriva da 200 chilometri o da 5000 chilometri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 01-06-2011, 10:33 PM


noto che il krill oil è poco usato da tutti... quasi solo io lo uso XD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 01-06-2011, 10:52 PM


sì, sti omegor sono certificati, ma mi sembra losiano anche gli enerzona per dire...secondo me sono costosini sti omegor e la titolazione non è alta...
cmq qui da noi costano tutti molto, guarda pure il seacor 18 euro a confezione!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 12-04-2012, 04:37 PM


riuppo il thread. solo io continuo ad usar il krill ... tutti voi usate solo gli omega 3 classici?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 12-04-2012, 05:13 PM


Che prodotto usi nello specifico?Non puoi mettere il link ma sirlo si...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 12-04-2012, 05:20 PM


scusate ma... è da un po che non trovo piu il pulsante per modificare i messaggi scritti. come mai? c'è stata qualche modifica alla programmazione del forum?
volevo aggiunger al post precedente... che FORSE ho intenzione di eliminat l'olio di krill nel mio portafoglio di integrazione

non sò... ma mi convince poco rispetto al prezzo che costa!
1000 capsule di omega 3 classico con 550mg epa e dha per capsule le pagherei 48 sterline, mentre 500 capsule di krill oil , ben 89 sterline e di epa e dha come sapete.... ce ne è men di meno... LA TEORIA SAREBBE TUTTA nel valore molto superipore di assorbimento(data dalal forma fosfolipidi degli omega, invece che triglicerigi come classici omega) ..... e della presenza di astaxantina.

solo che......... a farsi 4 conti in tasca:
con 89 sterline quanta salute " ci compro"?
ci sono un mare di altri integratori che costan poco....e con 89 sterline ce ne prendi diversi! che sommati assieme....... danno sicuramente piu "salute" teorica dell olio di krill.

ormai è 1 anno che uso l'olio di krill ed ora è quasi finito il barattolo. ma solo ora m irendo conto di quanto realmente costi....forse prima ero molto annebbiato dal fatto che sia DIVERSO...sia SPECIALE. vabe speciale sti caxi...son sempre 89 sterline 500cap.

mi sa che prendo altro.... cmq se volete dir la vostra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 12-04-2012, 05:25 PM


E se fosse pi assorbibile perché non rischia di essere usato a scopi energetici come un normale trigliceride?



Edit: suppongo sia quello di mp, alla fine se ti fai durare 500cps un anno non è poi tanto

Ultima Modifica di PO-OL : 12-04-2012 05:29 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-04-2012, 05:37 PM


Se di quel prodotto ti fai durare 500caps un anno non puoi nemmeno dire di utilizzarlo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0