Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito Syntrax Matrix vs Isobolic Nutrabolics? - 17-03-2011, 05:15 PM

Syntrax Matrix vs Isobolic Nutrabolics?


Buongiorno ragazzi,
avrei intenzione di cambiare l'attuale blend (Gaspari Myofusion) da prendere negli spuntini e sono indeciso tra le Syntrax Matrix e le Isobolic Nutrabolics (quest'ultime le ho già provate)...Tra le due, secondo voi, qualitativamente quali sono migliori? Non mi interessa tanto il gusto ma la qualità...
Vi posto la composizione di entrambe:
Syntrax Matrix:
Sieroproteine concentrate ultrafiltrate, proteine del latteconcentrate ultrafiltrate, caseine micellari, latto ovoalbumine, peptidi del siero di latte, sodio bicarbonato, olio di cartamo, sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio, aromi naturali ed artificiali, cloruro di sodio, edulcorante: sucralosio ed acesulfame K; emulsionante: lecitina.
Per 100 grammi - Valore energetico 370 Kcal - Proteine 70 gr - Carboidrati 15 gr zuccheri 6 gr - Grassi 6 gr saturi 3 gr - Sodio 358 mg - Potassio 658 mg.
Nutrabolics Isobolic:
Proteine del siero del latte isolate, caseine micellari, albumina, proteine del siero del latte concentrate, CLA, bromazyme (bromelina: estratto di gambo d'anans), olio di semi di lino in polvere, aromi naturali e artificiali, edulcorante (sucralosio)
Per 100 grammi-Valore energetico 400 kcal-Proteine 82 gr-Carboidrati 7,3 gr-Grassi 4,5 gr di cui CLA 163 mg- Bromelina 100 mg.


Grazie a tutti per i consigli


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 17-03-2011, 05:20 PM


Io personalmente non le vorrei neanche regalate , entrambe, quella con 358 mg di sodio per 100 g di prodotto poi ( evidentemente l'hanno trattata con acido muriatico ).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito 17-03-2011, 05:23 PM


Come mai non le vorresti nemmeno regalate entrambe? Per le matrix mi sembra che non ti convincano i livelli di sodio..per le altre invece?Cos'hanno che non ti convince?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 17-03-2011, 05:26 PM


Non mi piace la marca , per quello che costano preferisco altre marche , che a parità di prezzo offrono prodotti migliori .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito 17-03-2011, 05:29 PM


Ho capito...mah come blend a dir la verità non è che ci sia tutta questa scelta...Comunque dimmi pure cosa consigli come blend che ci do uno sguardo e valuto anche quello...Resto nel frattempo in attesa anche di altri pareri...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-03-2011, 05:41 PM


le isobolic non costano molto se sai cercare, a me piacciono come proteine
come blend misto ci sono anche le myofusion della gaspari ottimo sapore vanilla e anche cioccolato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 17-03-2011, 05:43 PM


Ma guarda alle Nutrabolics puoi preferire qualsiasi altra marca , per la scelta considera sempre i livelli di sodio e la percentuale di acido glutammico del profilo degli aminoacidi , sono gli unici strumenti in nostro possesso che ci permettono di discernere .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito 17-03-2011, 05:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
le isobolic non costano molto se sai cercare, a me piacciono come proteine
come blend misto ci sono anche le myofusion della gaspari ottimo sapore vanilla e anche cioccolato
Si le myofusion le ho prese per oltre un anno, mi sono trovato benissimo anch'io e ho provato quasi tutti i gusti, ma ora volevo appunto cambiare e prendere uno di quei due prodotti...le Isobolic le ho prese solo una volta, trovandomi comunque bene, mentre le Syntrax mai prese e quindi mi chiedevo qualitativamente come fossero rispetto alle altre...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-03-2011, 06:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Ma guarda alle Nutrabolics puoi preferire qualsiasi altra marca , per la scelta considera sempre i livelli di sodio e la percentuale di acido glutammico del profilo degli aminoacidi , sono gli unici strumenti in nostro possesso che ci permettono di discernere .
i livelli di sodio possono cambiare anche in base agli aromi usati, ma non mi sembrano esageratamente alte per delle proteine miste
mi spieghi invece l'acido glutammico e le quantità ?

tu che consigli quindi ? e come prezzi piu o meno di quanto si parla ?
ho visto ad esempio le pro della +watt ma nelle informazioni nutrizionali manca la voce del sodio e dell'acido glutammico
c'erano solo proteine, carboidrati, grassi e le vitamine ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 17-03-2011, 08:25 PM


Una buona proteina deve avere max 90mg di sodio per 100g
e la % dell'acido glutammico deve essere almeno 17,5% dello spettro degli aminoacidi ( se in etichetta non ci sono questi valori , io le pro non le considero) .
Se scrivono questi dati ti danno un ausilio per comprendere , se scrivono altre cose , hanno scritto fumo .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 17-03-2011, 08:48 PM


Quello del sodio è un po' una leggenda....è vero che se usano acidi allora il sodio sarà alto, ma non è altrettanto vero che se il sodio è alto vuol dire che sono stati usati acidi.
Ad esempio per le gold standard cambia molto il livello di sodio in base al gusto....c'era un gusto, ora non ricordo quale, che arrivava a 600 mg per 100 gr di prodotto.
Le Ultragen whey protein della sci-mx hanno addirittura 800mg, pur essedo proteine microfiltrate e non a scambio ionico.
Se il sodio fosse un parametro cosi importante per giudicare la quantità di proteine non lo specificherebbero, o lo dichiarerebbero molto minore, cosi come tutti, ma dico tutti, dichiarano un conttenuto di proteine almeno il 4% superiore al valore reale. E poi se sono solo poche le aziende di materie prime, come si spiegherebbe una differenza cosi marcata tra le varie proteine?....gli aromi.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 17-03-2011, 08:56 PM


Che dirvi , siamo in un paese libero , comprate ciò che ritenete piu' opportuno , per me potete comprare proteine con 2g di sodio per 100g
I soldi sono vostri e siete liberi di spenderli come volete .
Il marketing ha sempre piu' presa .
Io adotto i miei criteri .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 17-03-2011, 09:08 PM


Comprate una concentrata italiana...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 18-03-2011, 02:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Che dirvi , siamo in un paese libero , comprate ciò che ritenete piu' opportuno , per me potete comprare proteine con 2g di sodio per 100g
I soldi sono vostri e siete liberi di spenderli come volete .
Il marketing ha sempre piu' presa .
Io adotto i miei criteri .
non ho capito...

potresti spiegare meglio la questione del sodio?

da MP neanche citano il sodio...

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Comprate una concentrata italiana...
...andate al supermercato...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 18-03-2011, 02:51 AM


qui si parla del sodio e alla fine si capisce che non è vero che dal sodio si capisce se una proteina è buona o no

http://www.fituncensored.com/forums/...e-e-sodio.html
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0