Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 37
Predefinito ZMA alto dosaggio. ciclizzare o no? - 18-03-2011, 04:36 AM

ZMA alto dosaggio. ciclizzare o no?


salve, dovrei scegliere se comprare uno zma... che in 1cap ha 45mg di zinco e 675 di magnesio.

ora.....calcolando che in genere gli zma hanno dosi di 30/450mg ...dite che usar i dosaggi dle primo integratore sono eccessivi per un uso continuativo 365gg su 365 o quasi?

ho cercato un po in giro xsaper se lo zma puo esser sempre assunto. bhe ho trovato gente che dicendo che è solo zinco e magnesio.... lo si puo prender anche tt la vita.
si ma...........non so quanto faccia bene prender a vita realmente...... e SE CON LE DOSI 45zn e 675 magnesio sia ugualmente attuabile una assunzione continua.

io avevo pensato di usarlo tipo 2settimane si 2 settimane no, ANCHE PER IL FATTO CHE NEI MULTIVITAMINICI CHE PRENDO gia ci sono buone dosi di zinco e magnesio. quindi...aggiungere sempre u naltro integratore zma potente....sarebbe eccessivo per l'organismo, quindi iv chiedo se è un errore o no far cicli di 2 on 2 off...magari ci sono dei limiti MINIMI DA RISPETTARE perche lo zma funzioni. se magari ci vuole minimo 3/4 sett.... allora farei cmq cicli di 34 on 3/4 off.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 18-03-2011, 02:33 PM


Non può essere zma quello che hai preso semplicemente perchè, nella formula originale, essendo i minerali legati agli aminoacidi, hanno un volume piuttosto grande e servono mediamente 2-3 caps per raggiungere la dose.

Detto ciò, lo zma può essere utilizzato a lungo perchè apporta elementi generalmente carenti negli sportivi.
Se rispetti i dosaggi standard non avrai alcun problema.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 62
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 18-03-2011, 07:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Non può essere zma quello che hai preso semplicemente perchè, nella formula originale, essendo i minerali legati agli aminoacidi, hanno un volume piuttosto grande e servono mediamente 2-3 caps per raggiungere la dose.

Detto ciò, lo zma può essere utilizzato a lungo perchè apporta elementi generalmente carenti negli sportivi.
Se rispetti i dosaggi standard non avrai alcun problema.
confermo.

la dose canonica maschile da 450mg-30zn-10b6 è in 2430mg di polvere, che normalmente è in 3cps da 810mg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 18-03-2011, 09:42 PM


Immagino l'utente parli di questo prodotto:

Each serving of ZMA® provides

Vitamin B-6

(from Pyridoxine HCI) 22.5mg

Magnesium

(from Magnesium Aspartate) 675mg

Zinc

(from Zinc L-Methionine and Zinc Aspartate) 45 mg

Tablet also contains Cellulose, Magnesium Stearate, Silica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 37
Predefinito 18-03-2011, 10:51 PM


si liborio... ovviamente di QUEL prodotto.
li ho girati tutti i siti web di integratori.... ed è la prima volta che vedo tuto il quantitativo di zma in UNA (anziche 3 cap) capsula.... ADDIRITTURA con dosaggi superiori si "classici" 30/450....... e ADDIRITTURA ad un prezzo che oserei dire strepitoso.

l'unica differenza è che il magnesio in questo è in una sola forma(aspartato) mentre nello zma classico ci sono 3 forme diverse di magnesio.

ora non so, ma LIBORIO cosa pensi di quel prodotto?
c'è cmq il marchio del brevetto zma.... le dosi son ottime.... tutto in 1 cap...(magari la cap sara bella grossetta.....)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 18-03-2011, 10:57 PM


E quali sarebbero queste tre forme diverse di magnesio nello ZMA classico ?
Grazie .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 37
Predefinito 19-03-2011, 03:05 AM


nel classico zma leggo sempre "Magnesium Citrate and Magnesium Oxide"
nel prodotto in cui parlo io leggo solo "Magnesium Aspartate" QIONDI la suplementazione di magnesio è di minor qualita se cosi si puo dire.

pero la supplementazione classica di zma.... è uguale. infatti nel classico zma... leggo Zinc L-Methionine and Zinc Aspartate....e questo prodotto che dico io ha Zinc L-Methionine and Zinc Aspartate.
quindi la supplementazione dizinco è PARI PARI alla formulazione originale. e si sa' che lo zinco è la principale causa del funzionamento dello zma....... e di tutti quei miglioramenti anch a livello di sperma ed eiaculazione.

quindi alal fine questo prodotto che dico io ha meno prezzo di un classico zma.... piu dosaggio.... ma TORNANDO AL TEMA DEL THREAD

lo zma sia a dosaggio 30/450 ma SPECIALMENTE quello di questo prodotto a 45/675, é MEGLIO CICLIZZARLO? tenendo anche conto che gia assumo multiviaminici "forti" del calibro optimen/vitakic/adam che contengono gia abbazatnza zinco ( 30mg). arriverei cosi a 30+45= 75mg di zinco giornaliero... FORSE TROPPO?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 19-03-2011, 03:29 AM


Non mi sembrano valori eccessivi di zinco sul breve periodo. Cmq lo ciclizzerei.

Per la fonte di magnesio...il magnesio aspartato non penso abbia nulla da invidiare al magnesio citrato e tantomeno al magnesio ossido.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-03-2011, 10:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da realista Visualizza Messaggio
nel classico zma leggo sempre "Magnesium Citrate and Magnesium Oxide"
nel prodotto in cui parlo io leggo solo "Magnesium Aspartate" QIONDI la suplementazione di magnesio è di minor qualita se cosi si puo dire.

pero la supplementazione classica di zma.... è uguale. infatti nel classico zma... leggo Zinc L-Methionine and Zinc Aspartate....e questo prodotto che dico io ha Zinc L-Methionine and Zinc Aspartate.
quindi la supplementazione dizinco è PARI PARI alla formulazione originale. e si sa' che lo zinco è la principale causa del funzionamento dello zma....... e di tutti quei miglioramenti anch a livello di sperma ed eiaculazione.

quindi alal fine questo prodotto che dico io ha meno prezzo di un classico zma.... piu dosaggio.... ma TORNANDO AL TEMA DEL THREAD

lo zma sia a dosaggio 30/450 ma SPECIALMENTE quello di questo prodotto a 45/675, é MEGLIO CICLIZZARLO? tenendo anche conto che gia assumo multiviaminici "forti" del calibro optimen/vitakic/adam che contengono gia abbazatnza zinco ( 30mg). arriverei cosi a 30+45= 75mg di zinco giornaliero... FORSE TROPPO?
Lo Zma è una formula brevettata dalla SNAC Systems con questi ingredienti e dosaggi :
Zinc Monomethionine/Aspartate 30 mg
Magnesium Aspartate 150mg
Vitamin B6 10,5mg
(per capsula)
Se ci stanno altre "cose" , non è ZMA , ma qualche imitazione .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 37
Predefinito 19-03-2011, 02:57 PM


forse hai fatto 1 errore. lo zma classico è 10/150. tu hai detto 30/150. penso ti sei sbagliato... lo zinco è 10mg.... PER CAP. e 30 totali 3xcap

@liborio: ok lo ciclizzero, ma con che durata mi consigli? 2sett on 2 off? o altro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-03-2011, 03:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da realista Visualizza Messaggio
forse hai fatto 1 errore. lo zma classico è 10/150. tu hai detto 30/150. penso ti sei sbagliato... lo zinco è 10mg.... PER CAP. e 30 totali 3xcap

@liborio: ok lo ciclizzero, ma con che durata mi consigli? 2sett on 2 off? o altro?
Si, ho copiato erroneamente un valore dell'etichetta .
10mg Zinco per singola capsula 30mg zinco totale di 3 caps.
Ma cmq non esiste che nello ZMA , ci siano altre forme di magnesio che non sia quello aspartato .
Lo Zma prendilo per almeno due mesi di fila, con uno di pausa ( e nella pausa assumi cmq magnesio) male non fa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 19-03-2011, 03:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da realista Visualizza Messaggio
forse hai fatto 1 errore. lo zma classico è 10/150. tu hai detto 30/150. penso ti sei sbagliato... lo zinco è 10mg.... PER CAP. e 30 totali 3xcap

@liborio: ok lo ciclizzero, ma con che durata mi consigli? 2sett on 2 off? o altro?
no, periodi ben più lunghi. Io fare 3 mesi on almeno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-03-2011, 03:13 PM


i dosaggi dello zma non sono cosi alti da essere ciclizzati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 19-03-2011, 03:20 PM


Si parlava di un'assunzione costante di un multivit "serio" e di un prodotto che ha 1+1/2 il solito dosaggio dello ZMA.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-03-2011, 03:21 PM


e quindi in totale quale sarebbe il dosaggio ?
anche lo zinco dell'idi lo si puo assumere per mesi e il magnesio non credo che sia cosi eccessivo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0