|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Proteine ON 100% Whey -
16-11-2007, 04:44 PM
Proteine ON 100% WheyHo comprato in un negozio le proteine in oggetto. Ho notato un claim sulla confezione che dice "Lactase and other digestive enzymes". Avevo letto che da noi non potevano essere vendute proteine con enzimi digestivi... Il prodotto è MADE IN USA, ma c'è l'etichetta nutrizionale italiana incollata sopra. Questi gli ingredienti: - Proteine isolate del siero di latte microfiltrate (Cross Flow microfiltration) - Proteine del siero di latte isolate per scambio ionico (Ion-Exchange) - Proteine del siero di latte idrolizzate (HydroWhey) - aromi* - emulsionante (lecitina) - edulcorante (acesulfame di potassio) - aspergillus aryzae* - aspergillus niger*- - lactase* * su supporto di maltodestrine. Sono alla vaniglia, niente male come gusto; molto leggere. Quindi si possono vendere in Italia? |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
16-11-2007, 04:57 PM
bè si in effetti gli enzimi non sono notificicati dal ministero, però l'importante che tu sulla confezione abbia l'etichetta ministeriale, sul resto puoi sorvolare. |
|
|
(#3)
|
|
Uncensored Magister
|
17-11-2007, 01:55 AM
Attenzione, avere l'etichetta sopra non significa che sia autorizzato. Bisogna controllare se c'è il relativo codice, non vorrei che abbiano semplicemente messo su una traduzione. Gli enzimi non possono essere notificati se non quelli contenuti in estratti erboristici. |
|
|
(#4)
|
||
UncensoredMember
|
18-11-2007, 03:12 PM
Quote:
|
|
|
|
(#5)
|
|
Uncensored Magister
|
18-11-2007, 06:02 PM
C'è il numero della notifica e l'indicazione "notificato al ministero della salute" ecc. |
|
|
(#6)
|
||
UncensoredMember
|
18-11-2007, 11:17 PM
Quote:
Quindi quella è solo un'etichetta con la traduzione in italiano degli ingredienti (oltre all'avviso sul consumo che non deve eccedere le 6-8 settimane e che gli integratori non devono intendersi un sostituto di una dieta varia) Fammi capire: se mi perquisiscono l'appartamento quel barattolone è illegale? |
|
|
|
(#7)
|
|
Uncensored Magister
|
19-11-2007, 09:42 AM
Partiamo dal presupposto che non ti perquisiscono l'appartamento per delle proteine non notificate, ma per cose più serie, ma quel barattolo può non essere a norma se non trovi il codice della notifica. Ecco perchè dicevo: "occhio, non vorrei fosse solo una traduzione" |
|
|